domenica 6 febbraio 2011

Ariel, quando l'amore fa miracoli

Una decina di giorni fa vi ho raccontato la storia di Heather, micina speciale che ha davvero bisogno di una famiglia adottiva... sperando che la sua storia trovi presto un lieto fine, oggi voglio raccontarvene un'altra che, per fortuna, si è già conclusa felicemente. E' ancora la storia di una gattina con diversi problemi, un caso difficile da far adottare... ancora una volta è la storia di una micina che, da tanto stava male, era arrivata quasi a far ipotizzare di addormentarla per sempre... e invece no. Adesso Ariel, così si chiama la nostra micina, si è ripresa ed è stata adottata!

Ariel, oggi felicemente adottata!
Ariel era arrivata in gattile quest'estate già con evidenti problemi: epilettica ed non vedente.  Dopo aver eseguito diversi esami specialistici, purtroppo la sorte di Ariel sembrava segnata... in gattile non potevamo somministrarle con la giusta regolarità le medicine necessarie per tenere controllate le crisi epilettiche. Inoltre anche la convivenza con gli altri ospiti pelosi stava sottoponendo Ariel a forte stress... tutto ciò andava ad aggravare di molto la sua salute già precaria. La piccola aveva crisi epilettiche tremende e quotidiane, si stava spegnendo tra troppe sofferenze... ma il caso di Ariel ha davvero toccato gli animi di chi l'ha conosciuta e, piuttosto di addormentarla, due volontarie hanno proposto lo stallo temporaneo a casa loro! Si doveva tentare il tutto e per tutto....

Un intenso sguardo di Ariel: a guardarla non si nota la sua cecità.

Così Ariel è stata accolta in una vera famiglia prima di Natale... ed è come rinata! Nel calore di una casa, somministrandole le giuste cure e soprattutto le giuste coccole, Ariel si è ripresa al meglio delle sue possibilità! Anche se è cieca si orienta benone e, pur restando dipendente dalla somministrazione giornaliera di farmaci, le crisi epilettiche si sono ridotte moltissimo. E' stato un vero sollievo per tutti capire che la sorte della micia non era segnata: aveva solo bisogno di un ambiente tranquillo e amorevole. Ad oggi Ariel ha solo qualche piccola e brevissima crisi, del tutto "sopportabile"... per il resto è tranquilla, affettuosa e giocosa! Ma le due meravigliose volontarie che l'avevano salvata non potevano tenerla per sempre, perchè già "sommerse" di altri gatti. Lo stallo di Ariel poteva essere solo temporaneo...

Uno sguardo un pò triste di quando Ariel era al gattile

Ariel al gattile,ma adesso è in una vera casa!!!
Ariel era stata già adottata a distanza da due persone di buon cuore (come ho detto, il suo caso ha davvero toccato gli animi di tutti!) ma mancava la ciliegina sulla torta... l'adozione vera e propria. E, come nelle migliori storie, il lieto fine è arrivato! Dalla scorsa domenica Ariel ha trovato la sua definitiva famiglia, che saprà prendersene cura con amore e costanza. Non potremmo essere più felici e grati a tutte le persone che hanno fatto il possibile perchè Ariel potesse vivere: i volontari del gattile, le volontarie che l'hanno accolta in stallo, le "adottanti" a distanza ed infine la famiglia che l'ha definitivamente adottata!

Ariel e la sua "mamma" adottiva nella loro casa!

Eccola con uno dei suoi "fratellini adottivi"!!
Il caso di Ariel era difficile e c'è stato un momento in cui tutto quasi sembrava perduto... eppure la preziosissima partecipazione di tutti e l'amore di chi le è stato accanto hanno davvero compiuto il miracolo! Oggi la nostra micina è felice, circondata da persone che le vogliono davvero bene... grazie alle scrupolose cure che riceve sta bene, gioca perfino con i suoi due nuovi "fratellini": due cagnolini!!! Speriamo che il lieto fine di Ariel sia di buon auspicio per tutte le adozioni più difficili e che sembrerebbero senza speranza... certe volte è solo questione di trovare le persone giuste!!

9 commenti:

  1. Che bella storia!E' ridiventata una micia bella e felice!Mi fanno piangere queste storie ma di gioia quando finiscono così bene!!

    RispondiElimina
  2. Bellissima storia...bisogna sempre crederci!altre mille di storie a lieto fine :))

    RispondiElimina
  3. grazie Silvia per averci raccontato la storia di Ariel e grazie da parte mia a tutti i volontari e a chi adesso è in suo compagnia.
    Non può esistere gesto più bello di quello di prendersi cura di un piccolo animale malato.Buona domenica e quando puoi passa da me.
    A presto
    lu

    RispondiElimina
  4. Ciao Silvia, piacere di conoscerti sono Renata, grazie per le belle parole che hai lasciato nel mio blog!
    Ammiro molto quello che fai Silvia,considerando che amo i gatti!E questo post mi ha emozionato molto!
    Attraverso i blog ho scoperto quanta gente ami la creativita' ma la cosa piu' bella e' stato scoprire quanta gente si presti nel volontariato....questo è un vero DONO!!
    Con sincera ammirazione e affetto di cuoRe.

    RispondiElimina
  5. quanto è bella e sono tanto contenta per le notizie a lieto fine.
    evviva !!!!

    RispondiElimina
  6. Finalmente una storia a lieto fine!!!
    E' stata proprio fortunata Ariel!!!!

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutte per i vostri commenti!!
    @ Renata, piacere di conoscerti, le tue creazioni di feltro (gatti in primis) sono irresistibili!!
    Auguro a tutte una buona settimana, a presto

    RispondiElimina
  8. Povera cucciolotta!!!!!!! Merita tanto amore!!!
    Grazie a tutti voi volontari, che vi prendete cura di queste povere creature indifese, ma che sanno donare tanta felicità!!!
    Ti abbraccio stretta!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Io mi commuovo sempre con questi articoli :)

    Ciao Silvia, ti saluta anche Norman il tripode.

    RispondiElimina