sabato 12 febbraio 2011

I miei lavoretti per la festa del gatto!

Oggi vi mostro alcuni dei miei ultimi lavori creativi gattosi in occasione della festa del gatto... parte di questi saranno spediti dritti dritti ad Anna per il mercatino a favore della sua colonia felina, vicino a Udine. Mi raccomando: se anche voi avete un pizzico di tempo e di creatività, partecipate a questa bella iniziativa!
Cominciamo con i lavori "stellari". Ho realizzato alcune decorazioni da parete con i miei ormai celebri gatti appendibili (pasta modellabile, colori acrilici e smalti lucidanti, nastrini) e in questo caso li ho combinati come segue... le stelle recano la frase di Stuart Mc Millan "Un 'miao' massaggia il cuore".


Due versioni: gatti bianchi e neri e bianchi e marroni

Così è appeso
Dal momento che più si fa pratica, più le cose riescono meglio, questa volta sono veramente soddisfatta del mio risultato. La versione del micio bianco e nero è in onore della mia Paciocca, ho cercato di riprodurne lo sguardo dolce e pacioccoso.

I gattini hanno un fiocchetto arancio coordinato con il colore delle stelle
Ed ecco alcune "variazioni sul tema" stelle e gatti:

Grande stella con gatto luccicoso


Ma ho fatto anche esperimenti con cuori e altre frasi, come "I gatti lasciano le loro impronte sui nostri cuori". Mi sono divertita molto nel fare questi gatti appendibili!


Ecco i tre "modelli"
Ogni lavoretto ha dettagli brillantinati o dorati/argentati, diventano tutti splendenti se colpiti dal sole... nel caso della stella è il gatto ad essere "brillantinato", mentre i cuori hanno i bordi smaltati e luccicanti. Ho un debole per le cose luccicose, manco fossi una gazza-ladra!

Dettagli brillantinati
Oggi pomeriggio ci sarà il primo banchetto gattoso con le vendite di beneficenza pro-gattile di Ferrara... ci saranno anche alcuni di questi miei lavoretti, chissà se andranno venduti, io spero di sì! E spero anche che possano aiutare Anna nel suo mercatino per la sua colonia felina... spesso si guarda con straordinaria ammirazione le persone impegnate nel volontariato, ma in realtà il volontariato non dovrebbe venire inteso come un impegno eccezionale e fuori dalla portata dei più, ma come una normalità che ognuno fa nel suo piccolo, quando e se ne è capace (sennò non sarebbe volontariato!)... Questo sì che sarebbe straordinario!

10 commenti:

  1. le trovo bellissime queste creazioni.
    credo proprio che andranno a ruba!
    un abbraccio
    lu

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono un sacco le tue creazioni gattose!Le venderai di sicuro!!

    RispondiElimina
  3. che belli !!! come faccio ad averne uno?

    ti abbraccio , isa

    RispondiElimina
  4. Ciao mia cara, come stai? mi spiace essere poco presente ma questo è davvero un periodo molto impegnativo per me... passo di qui volentieri e leggo di tante splendide iniziative, parteciperò senz'altro all'iniziativa fotografica, trovo sia deliziosa... I tuoi lavorini sono carinissimi, pieni di creatività e di amore... complimenti per tutto... Tornerò presto questa volta! Un abbraccio. Deborah

    RispondiElimina
  5. ...Ho dimenticato di dirti: il fruttosio lo trovi molto facilmente, anche al supermercato. Buona domenica. Deborah

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte per i vostri commenti, sono davvero felice che apprezziate i miei lavoretti!! :-) Grazie Deborah di partecipare al concorso fotografico gattoso, noi volontari siamo tutti soddisfatti di aver potuto dare il via a questa iniziativa! Isa, sarei felice di spedirti uno dei miei lavoretti (naturalmente il ricavato va in beneficenza mici), se vuoi puoi scrivermi per info alla mail rumoredifusa@gmail.com
    Buona domenica a tutte!!

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia...
    sono stupendi, quanto mi piacerebe avere il tempo e la pazienza di provare a farli, naturalmente non potrei mai riuscire a dipingire con cura i musetti dei gatti come hai fatto magistralmente tu però magari una misera prova sarebbe da tentare...
    Ancora complimenti mi piacciono tantissimo.
    Laura (L'Orto dei pelosi)

    RispondiElimina
  8. Ciao Laura! Grazie dei tuoi complimenti!! Se ti cimenterai nel fare questi lavoretti vedrai che ti divertirai un sacco... il micio puoi anche solo stilizzarlo, poi con un pochino di pazienza non è difficile dipingerlo!! :-) A presto

    RispondiElimina
  9. Ciao Silvia,un paio di giorni ancora.... Spero che vendiate tutto,tutto!
    bacioni
    lu

    RispondiElimina
  10. UHMMMMMM...questi li conosco!!! :-DDD che gioia aprire il tuo pacchetto, sono certa che andranno a ruba!!! Per il momento fermo l'asta online e ci dedichiamo al mercatino di primavera fine marzo/inizio aprile...... ma.... in mezzo c'è ancora una cosa: IL PASSO DEI ROSPI!!! lo conoscete? In tutta italia i ROSPISTI affrontano il maltempo ed il freddo per salvare i simpatici rospetti dalle ruote delle auto!!! vi linko delle informazioni...Lo fanno ovunque, partecipare è emozionante credetemi, e, se vi fanno impressione i rospi, non serve toccarli, potete comunque aiutare segnalando l'arrivo di auto oppure individuando i disgraziati da salvare!!!

    http://nonpiuspettatori.com/2011/02/17/rospisti-cercasi-e-tempo-di-salvarli/

    http://www.ponzano.info/index.php?option=com_content&view=article&id=870:aaa-rospisti-cercasi&catid=159:oggi-treviso&Itemid=202

    BACIONI!!!!
    Anna

    RispondiElimina