lunedì 24 gennaio 2011

HEATHER, quando la vita merita DAVVERO un lieto fine

Oggi vi racconto la storia di Heather... una storia speciale, perchè speciale è la micina in questione, speciale è la veterinaria che l'ha seguita e speciale sarà la persona che vorrà adottare Heather e regalarle un lieto fine! Heather è una micina di circa 5 mesi, si trova in provincia di Padova e ha bisogno di una super adozione del cuore. Purtroppo la vicenda di questa micina dura già da diversi mesi... ma ora la situazione sta diventando poco gestibile, perchè Heather cresce e non può vivere in uno studio veterinario, con il via vai di cani e gatti che c'è... ha bisogno di una famiglia che possa regalarle affetto, amore, tranquillità. La sua vicenda strugge il cuore e se tutti i pelosi domestici hanno diritto a una vita dignitosa, beh Heather merita questo lieto fine più di tutti, se possibile.


Il dolcissimo sguardo di Heather

Questa è la storia di Heather: a fine agosto, quando aveva circa 40 giorni, stava per essere sottoposta a eutanasia perché affetta da paresi bilaterale agli arti inferiori. La veterinaria che  avrebbe dovuto addormentarla però ha voluto darle una chance, avendo già visto come mici in condizioni analoghe abbiano potuto recuperare e diventare gatti autonomi. Oggi Heather a suo modo cammina,  corre e si arrampica: riesce comunque a muoversi sia perché si trascina con le zampe anteriori, sia perché riesce a muovere le zampe posteriori fino alle ginocchia. Inoltre ha parzialmente recuperato la sensibilità della zampa destra. Però è incontinente, ha quindi bisogno del pannolino e di essere pulita tutti i giorni. Guardate le foto: ha un muso irresistibile ed è, ovviamente, molto affettuosa.

Nonostante il suo problema, Heather è vivace, giocosa e affettuosa
L’ideale per lei potrebbe essere un giardino con la possibilità di un riparo per quando è freddo perché sull’erba va via davvero velocissima e ovviamente all’aperto verrebbe meno il problema dell’odore. Al momento è in ambulatorio in provincia di Padova, ma sta diventando davvero difficile la gestione, perché lei cresce e non è un luogo adatto. In un ambiente chiuso, per quanto la si cambi e lavi in continuazione, il problema dell’odore è ormai cronico. Inoltre spesso in ambulatorio ci sono pazienti infettivi, lei resta sola molte ore e di notte viene chiusa nella gabbietta… Heather avrebbe bisogno di una famiglia motivata che comprenda la sua condizione problematica, ma che proprio per questo voglia darle una seconda possibilità. Per contatti e informazioni su Heather: veteste@fastwebnet.it oppure telefonare allo 347 5457442

Heather, con il pannolino, esplora lo studio veterinario

Chiedo a tutti i lettori di questo blog, affezionati o occasionali che siano, di diffondere questo appello (magari via mail)... sarebbe comunque già aiutare questa micina e tutte le persone che finora si sono così meritevolmente occupate di lei. Sono sicura che anche Heather potrà trovare (come già altri mici "problematici" hanno trovato) una famiglia dal grande cuore, capace di regalarle una "vera" vita... ma per questo è necessario che la storia di Heather si diffonda più che si può. Non lasciamola sola! Grazie a tutti!

AGGIORNAMENTO DELL'11-03-2011 !!!

20 commenti:

  1. Povera Heather speriamo che trovi presto una famiglia!!!
    E' proprio carina.....se avessi un giardino non ci penserei due volte a portarla a casa!!!
    Mi farebbe piacere parlare del tuo blog nel mio, posso?
    A presto

    RispondiElimina
  2. Ciao Laura, speriamo sì che qualcuno di buon cuore possa adottarla... certo a Heather servono un pò più di cure e riguardi che ad un altro micio, ma adottarla sarebbe un gesto unico. Speriamo bene! Certamente che puoi parlare del mio blog sul tuo, anzi grazie, mi farebbe molto piacere! A presto

    RispondiElimina
  3. Ti aspetto nel mio blog: ci sono 2 sorprese per te!!!!
    Buona serata

    RispondiElimina
  4. mi si stringe il cuore vedere una gattina cosi' sola, senza una fam. che le vuole bene.
    spero che presto ne trovi una che la ami
    ciao

    RispondiElimina
  5. grazie per aver segnalato il nostro blog, per noi è importante, Pimpi ringrazia!

    RispondiElimina
  6. bellissima e tenerissima....noi non ci conosciamo ma è un piacere entrare in questo blog.
    buona serata e a presto
    isa

    RispondiElimina
  7. @ Gli amici di Pimpi, non c'è di che, è un piacere "collaborare" per diffondere iniziative come la vostra. Saluti a voi e ovviamente al micio Pimpi!

    @ Antonella e Isa, grazie dei vostri commenti, speriamo sì che Heather trovi presto una buona famiglia. Grazie mille Isa per i tuoi complimenti al mio blog!

    Saluti a tutti voi!

    RispondiElimina
  8. ciao Silvia
    il tuo blog me lo ha segnalato Erika.
    Ho letto per il momento solo la storia della gattina.
    Se potessi la prenderei con me,senza pensarci 2 volte.Purtroppo non è così semplice.
    Io e mio marito lavoriamo,facciamo e cerchiamo di fare turni opposti,per far in modo che ci sia sempre qualcuno a casa,ma abbiamo un buco di circa 4 ore in cui non c'è nessuno.
    Ma non è questo il problema...
    Ho 4 gatti maschi,2 castrati e 2 no,quelli non castrati hanno la leucemia felina...ho inoltre 3 cani femmina.
    Vivono tutti in casa,nonostante io abbia un giardino.Ma non potrei mai lasciare la gattina fuori.
    Ecco perchè ti dicevo se potessi la prenderei io.Metterò il tuo appello nel mio blog,sperando nel buon cuore delle persone.
    A presto Lu

    RispondiElimina
  9. Ho messo l'appello sulla mia home page!
    io ho già un cane...e non potrei occuparmene così assiduamente...ma spero che ci sia qualcuno con un grande cuore!
    Mari
    http://creamaricrea.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. Grazie mille Lu e Mari, è fondamentale che questo appello giri, l'adozione di Heather è difficile ma non impossibile. Teniamo le dita incrociate e davvero grazie per diffondere l'appello! Una carezza a tutti i vostri pelosi quadrupedi!

    RispondiElimina
  11. ripasserò sicuramente da te,ho continuato a guardare un po alcuni post....
    Spero che qualcuno la prenda con se,la piccola.
    I gatti con la Felv sono Tigro e Kimba...
    Tigro è l'unico sopravvissuto di 10 gattini selvatici che ospitavo nel box di casa,ma quando lo presi non sapevo ancora che fosse malato e così ,per non aver insistito troppo con la mia ex-veterinaria,Tigro contagiò Kimba,anche lui preso dalla strada (o box)...
    Mi occupo adesso di 5 cuccioli e 3-4 adulti,che ospito nel box,dove hanno cibo,acqua,brandine e medicine e un posto caldo...
    se potessi farei di più!
    a presto lu

    RispondiElimina
  12. ciao ho visto da lufantasygioie il tuo post e cosi mi sono permessa di fare un copia-incolla su www.clinicaveterinaria.org in sezione adozioni

    RispondiElimina
  13. @ Lu, sono ammirata per il tuo ospitare anche i mici selvatici... già 3 cagnoline e 4 mici di casa so che sono un impegno (anche se molto bello), aiutare anche i selvaticoni... Che dire, bravissima!! Coccole a tutti

    @ Marina, grazie mille, hai avuto un'ottima idea! Speriamo, speriamo che qualcuno si faccia avanti...

    RispondiElimina
  14. lo spero tanto anch'io!sai su clinicaveterinaria ne hanno aiutati molti ;)

    RispondiElimina
  15. ciao silvia per caso hai notizie sulla micina?

    RispondiElimina
  16. Ciao Marina, io purtroppo non ho saputo niente, ma devo anche dire che non sono in contatto diretto con la clinica che si sta occupando di Heather (ci hanno contattato loro sulla mail della mia associazione "A coda alta") e quindi in realtà è possibile che qualcuno si sia fatto vivo! Così spero almeno. Quest'annuncio l'avevo pubblicato già un mese e mezzo fa sul sito di "A coda alta" ma niente si è mosso :-( e ho deciso di pubblicarlo anche qui quando loro ci hanno scritto ancora per sapere se almeno qualche curioso si era fatto avanti.. purtroppo ancora niente, speriamo che questa volta sia la volta buona...

    RispondiElimina
  17. ciao silvia mi sono collegata su clinicaveterinaria e al mio annuncio ha montato una locandina che è stata poi diffusa su fb vai a vedere su clinicaveterinaria.org se vuoi iscriviti al sito cosi puoi tenere aggiornati i post con le ultime novità sulla micina se ne hai ok? un bacione marina

    RispondiElimina
  18. Ho visto, molto bene! Ho risposto alla discussione e spero davvero di potervi dare presto buone notizie...speriamo speriamo. A presto

    RispondiElimina
  19. ciao silvia non si sa ancora niente della piccola?

    RispondiElimina
  20. Ciao Marina, purtroppo nulla :-( controllo quasi ogni giorno le discussioni sui forum ma al momento nessuna notizia, almeno che io sappia. Mi auguro però che magari qualche persona abbia contattato autonomamente, senza lasciar traccia sui forum o nei vari blog, la veterinaria di Heather per chiederle l'adozione...

    RispondiElimina