mercoledì 2 febbraio 2011

Eventi di Febbraio: arriva la festa del gatto!!!

Il 17 febbraio (come ogni anno dal 1990) ritorna la giornata mondiale dedicata al nostro meraviglioso felino domestico!


"A Coda Alta" per festeggiare questa ricorrenza ha in programma due banchetti di raccolta fondi-cibo e di vendita di oggetti gattosi...  L'intero ricavato sarà devoluto in beneficenza al gattile di Ferrara e agli animali abbandonati non ospiti al gattile ma comunque bisognosi di aiuto! Quale gesto migliore per festeggiare il nostro amato felide?

Quattro mici ospiti del gattile di Ferrara... tutti molto fotogenici!
 "A Coda Alta" inizia a festeggiare tutti i gatti SABATO 12 FEBBRAIO:  non mancare di passare da piazza Trento Trieste (zona Mc Donald’s) dalle 10.00 alle 19.30, ti aspettiamo sotto un gazebo gattosissimo, in occasione della giornata del gatto!!  GIOVEDI' 17 FEBBRAIO ti aspettiamo invece alla coop Il Castello dalle 10.00 alle 19.00... vieni e festeggia con noi la festa di tutti i gatti!! Riceverai anche diversi opuscoli informativi sulla salute del tuo micio e sulla giornata mondiale del gatto. Come ad ogni nostro banchetto sarà possibile inoltre compilare il modulo per diventare nostri soci oppure sottoscrivere un' adozione a distanza dei nostri amati mici. Ma non è tutto... stiamo preparando  una nuovissima e bellissima iniziativa, non appena saremo pronti non mancherò di darvene notizia.

Smuffola, micia del nostro gattile, attende con curiosità
di sapere cosa bolle in pentola tra i volontari di "A coda alta"...

Inoltre anche a Cento è in programma una bella iniziativa per festeggiare la giornata del gatto! Organizzato da ENPA di Cento, giovedì 17 febbraio vi aspetta l’Aperimicio, organizzato al Caffè Roma (via Baruffaldi 1/A, Cento), dalle ore 17.30 alle ore 20.00. Al Caffè Roma vi aspettano un ricco buffet e due ore e più di musica dal vivo, con la brava MERI Rinaldi (dal cuore animalista).  Le amiche del Caffè Roma doneranno una parte del ricavato a ENPA Cento a sostegno delle consistenti spese veterinarie per la cura e il recupero dei randagi del territorio. Durante l'intrattenimento le volontarie saranno a disposizione per qualsiasi informazione sull'associazione e sull'intenso lavoro che stanno svolgendo.  Sarà, per chi interessato, anche un'occasione per rinnovare il tesseramento 2011. Questa è la prima iniziativa 2011 per festeggiare il 140 anni di attività di ENPA (fondata da Giuseppe Garibaldi nel 1871). Per tutte le info contattare: cento@enpa.org .



Come potete vedere le iniziative in programma sono tante... non mancate di informarvi se anche nella vostra città sono previste iniziative per la festa del gatto e partecipate numerosi per festeggiare i nostri felini domestici, che da "cacciatopi" solitari sono diventati veri e propri compagni di vita... la nostra.

3 commenti:

  1. Grazie per avermelo ricordato!!!
    Sono proprio fotogenici questi mici....uno assomiglia molto al mio Birba!!!
    Mi informerò sulle iniziative previste a Mestre!!!
    A presto

    RispondiElimina
  2. Ciao gattosissima Silvia! ...ma lo sai che non sapevo che c'era la giornata dedicata al gatto! ...e non potevo che scoprirlo che da un super amante dei gatti come te!
    Ti auguro una buonissima giornata "pro-gatti"!
    Ciao

    RispondiElimina
  3. ciao Silvia
    sono passata solo per un saluto...notizie della gattina?
    A presto
    lu

    RispondiElimina