giovedì 29 dicembre 2011

Bilancio di fine anno: il mio blog in 7 post

Fine anno: tempo di bilanci, tempo di considerazioni e di lanciare uno sguardo al passato, prima di partire con il nuovo anno. Oggi colgo quindi la palla al balzo, che mi è stata lanciata a inizio dicembre da "La Micia Cleo" (grazie Cleo!) e quindi eccovi la carrellata dei miei 7 post più significativi fino a questo momento!

Il post più bello: credo che uno dei miei post più belli sia proprio quello su "La storia di Natale"... o per lo meno, è stato uno di quelli che mi è piaciuto di più scrivere. Voi cosa ne dite?



Il post più popolare: qui le statistiche mi dicono che il post più letto e cliccato finora è quello dedicato al Contest per la Lipu! Ne sono felice perchè è stata una bellissima iniziativa.


Il post più controverso:  quello sulla vicenda delle leggi svizzere sul gatto inselvatichito. La notizia appena è uscita su tv e giornali ha fatto molto scandalo e, anche se la questione resta controversa e brutta, sarebbe stato doveroso (anche da parte mia, mea culpa) fare alcune precisazioni che approfondivano un pò meglio la cosa. Ribadisco: resta una bruttissima e condannabile storia (e la sterilizzazione oggi è l'unica via per evitarlo), ma diffondere tale notizia in modo "scandalistico" certo non aiuta a fare buona informazione.

Il post di cui mi ha sorpreso il successo: sapevo che le foto erano belle, ma non credevo che avrebbero avuto un tale successo! E invece pare che i musetti del post "il secondo compleanno di A Coda Alta" attirino centinaia di visitatori, rendendo tale post il più letto (dopo quello sul contest Lipu)... e sono propensa a scommettere che presto tornerà in testa alle statistiche, non appena non sarà più "periodo di lenticchie"!



Il post che non ha avuto il successo che meritava: quello sulla situazione delle perreras spagnole! Ha avuto solo 3 commenti e, anche se capisco che uno non si possa caricare e preoccupare di tutti i mali nel mondo, è importante che circoli la voce e si faccia informazione su quanto accade a cani e gatti nei canili-lager della Spagna.


Il post di cui sono più fiera: qui dimostro di essere "cuore di mamma" e quindi dico assolutamente quello riguardante il weekend che ho passato allattando i due riccini piccoli! E' stata un'esperienza unica e sono tutt'ora molto fiera di essere riuscita a prendermi cura di questi due spinosini...


Il post più utile: certamente quello sulle informazioni sui ricci adulti! E' il più utile perchè vi fornisce indicazioni che possono salvare la vita a questi mammiferi spinosi, che sono così poco conosciuti e verso i quali si rischia di commettere diversi errori "fatali".


Ringraziando ancora la Micia Cleo per avermi dato l'opportunità di presentarvi questa "galleria" di post, passo il testimone ad alcuni blog che amo molto (e che non hanno ancora partecipato):
- Sassi a parte di Ernestina;
- Veg lifestyle di Anna;
- Il Mercatopo di Fabio;
- Io porto il dolce di Pamirilla (grazie per la ricetta perfetta dei pan di zenzero, deliziosi!!!);
- Nel Nido di Robin;
- Kosenrufumama di Ester;
- Briganteria della selva cupa di Stefania;
- La Magia del Vento di Lena.

16 commenti:

  1. Ciao Silvia, grazie per avermi nominato! Proverò anch'io a condensare in 7 post l'anno che sta per finire, non è stato un anno facile...lo saluto senza rimpianti! Mi auguro e ti auguro che il 2012 sia migliore, un anno che a dispetto delle profezie ci porti tante buone cose, auguri carissima amica!

    RispondiElimina
  2. Grazie di cuore...parteciperò con piacere e colgo l'occasione per augurarti, se non dovessimo "sentirci",uno splendido 2012...all'insegna della serenità!
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  3. E' sempre carino questo gioco e la fine dell'anno sembra il momento perfetto per fare un bilancio. Grazie dell'invito! Parteciperò presto (in realtà il post è in bozze da un mesetto, in attesa di essere finito e pubblicato ^^')
    Molti di questi post non li conoscevo, come quello dedicato ai piccoli mici salvati dalla vostra associazione :) Se ti va posso mettere il link dell'associazione nel mio blog, alla pagina "siti amici" :) Non è una gran pubblicità, dato che il nido non è un sito famoso, ma se v'interessa lo faccio con piacere!

    RispondiElimina
  4. ciao Silvia
    oggi mi è stato recapitato il calndario dell'associazione.
    L'ho trovato molto bello,complimenti a chi ha pensato di organizzarlo così,le frasi poi sono azzeccatissime.
    Ti saluto e ti auguro un buonissimo e meraviglioso 2012!

    RispondiElimina
  5. Ma quanto sono belli i riccetti!! La storia di Natale e' stupenda, hai scelto bene!!
    Il post a favore della LIPU, sai che mi interessa particolarmente.. quindi che dire!
    Complimenti e continua così!!
    Silvia ti Auguro un Anno Stupendo e ricco di cose Belle!!!
    Un bacione e un forte abbraccio!!

    RispondiElimina
  6. Cara Silvia, hai descritto al meglio diversi volti del tuo blog e si la storia di Natale è veramente molto bella.
    Ma ogni tuo post racconta qualcosa di speciale, l'augurio più caro di continuare ancora nel 2012 con un ancor maggior successo, pienamente meritato!

    RispondiElimina
  7. Ciao , Silvia buonissimo anno a te e ai nostri amici pelosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Un modo perfetto per concludere l'anno! Buon 2012! ciao

    RispondiElimina
  9. Grazie a tutte voi per i vostri auguri, li ricambio di cuore!! :-))

    @ Erne: anche io, tutto sommato, saluto il 2011 senza rimpianti e nonostante sul 2012 gravino cattivi auspici (tra la crisi e i maya c'è solo l'imbarazzo della scelta!) vorrei comunque sperare di trascorrere un anno senza disastri!

    @ Lena: augurare la serenità, al giorno d'oggi, è uno dei migliori auguri che si possano fare! Grazie!!

    @ Robin: non vedo l'ora di leggere i tuoi 7 post! Guarda, se vorrai mettere il link di "A Coda Alta" ti sarò molto, molto grata!! grazie davvero!

    @ Lu: come sono contenta che ti piaccia il calendario! A parte tutto, davvero quest'anno abbiamo fatto dei calendari super-professionali, nulla di meno di quelli di libreria!! Grazie a te per averlo acquistato!!

    @ Lory: ricambio l'abbraccio e le coccole a Kali!! Eh eh, lo so bene che il post Lipu ti resterà nel cuore!! Spero che il gioco del giardino delle capinere possa allietare le vostre feste natalizie, io ci giocherò con gli amici domani sera aspettando mezzanotte!!

    @ Daniela: Caspita, che bellissimi complimenti sui miei post!! Davvero grazie, spero anche io (nonostante il mio tempo e le mie energie vadano ormai centellinati) che il mio blog continui a dare nuovi spunti e notizie interessanti!!

    @ Mari & Fiorella, Emanuela: grazie a voi!!

    DAVVERO AUGURI DI CUORE ANCORA, FESTEGGIATE COME SI DEVE... FESTEGGIATE PER MANDARE "A QUEL PAESE" LE COSE BRUTTE ORMAI PASSATE, FESTEGGIATE PER RINGRAZIARE DELLE COSE BELLE AVUTE, FESTEGGIATE PER ACCOGLIERE CON UN BEL SORRISO SULLE LABBRA TUTTO QUELLO CHE VERRA'... PERCHE', SAPETE COME SI DICE? LA VITA è COME LA PIZZA: ANCHE QUANDO è CATTIVA, è PUR SEMPRE BUONA... DUNQUE, BUON 2012!!!

    RispondiElimina
  10. grazie carissima!Rinnovo i miei auguri
    Baci

    RispondiElimina
  11. Non mi resta che abbracciarti stretta stretta e augurarti di nuovo uno Splendido e Sereno 2012!!!!!
    Sicuramente domani giocheremo con il giardino delle capinere, lo abbiamo già fatto il giorno di Natale!!! Ho tante cose tue a casa che sembra di averti qui con me!!!!
    Un bacione e tvb!!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. Passando di qua mi sono ricordata che anche io dovevo fare questa cosa dei 7 post che mi è stata proposta un po' di tempo fa...che sbadata!!!
    Ti faccio i miei auguri per un anno meraviglioso e un grande abbraccio!

    RispondiElimina
  13. Grazie degli auguri!!!
    Che bello rivedere il tuo blog attraverso i tuoi 7 post, quanto amore per gli animali e quanta generosità!!!
    Tantissimi auguri per un anno che possa esaudire tutti i tuoi desideri!!!
    Baci

    RispondiElimina
  14. Silvia, sono riuscito a partecipare anche io!

    A stasera per il cenone e auguri di buon 2012 a tutti gli altri!

    RispondiElimina
  15. Silvia cara di faccio i miei migliori auguri di un magnifico anno nuovo, un abbraccio!!!!!

    RispondiElimina