giovedì 7 marzo 2013

I gatti negli spot televisivi

I gatti, si sa, sono fotogenici per natura. E sono attori nati. E bucano lo schermo. 
Quindi, nulla di strano nel pensare che il micio viene usato anche come comparsa o addirittura protagonista di alcuni spot televisivi. Non mi riferisco a quelli specificatamente relativi a prodotti per gatti (alimenti o antiparassitari), ma a spot di prodotti differenti che però beneficiano della figura del gatto.  Ecco che ve ne propongo quattro.

1. Uno spot del 2011, che sfrutta il temperamento notoriamente forte, simpatico e vivace del gatto, in abbinamento all'automobile pubblicizzata:



2. Uno spot dove il gattino diventa una bella tigre. Trovo lo spot molto carino, anche per l'espressività della giovane attrice umana, ma mi raccomando: non date davvero cacao al gatto, non gli fa bene!!!!


3. Questo spot è uno dei miei preferiti, dove si esalta la pulizia, eleganza e silenziosità del gatto, qui superati dalle caratteristiche di questo aspirapolvere. Trovo l'idea geniale!


4. Infine, un meraviglioso spot di ormai diversi anni fa, che ci proietta direttamente in un'atmosfera da "casa dolce casa" e calore familiare, alla quale non può mancare un micino soccorso sotto la pioggia. Che dire? Ve lo lascio da guardare senza commentarlo, io che ho il cuore tenero mi ritrovo sempre con gli occhi lucidi...


Su suggerimento di Ilaria  (grazie!), vi propongo anche questo bellissimo spot (inglese) che non conoscevo!


E voi vi ricordate altri spot con il micio come protagonista, senza che si pubblicizzi un prodotto apposito per gatti?

14 commenti:

  1. Mi ricordo quello del gattino che diventa tigre! Troppo forte il "meow" finale :D
    e quello della Barilla... Che dire, me lo ricordo bene da quando ero bambina! Mi piaceva da impazzire e ricordo che mia mamma si commuoveva quando lo vedeva, diceva "Mi sembri tu" ;)

    RispondiElimina
  2. Magnifico lo spot della Barilla, che bei ricordi :)
    Se mi viene in mente qualche altra pubblicità con micetti protagonisti... torno :)
    Un abbraccio Silvia e tanti baci!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvia! :) Che belli questi spot, non ne ricordo altri al momento ma sono d'accordo con te sul fatto che i gatti bucano lo schermo e sono fotogenici/telegenici! :D W i gatti! :D Amo da sempre lo spot della Barilla ma anche quello della Rowenta è stupendo e mi piace un sacco! Ti abbraccio forte forte e ti aspetto al mio Giveaway! :) Un bacione! :** <3

    RispondiElimina
  4. La pubblicità della barilla col gattino!Ritorno all'infanzia.Mi viene in mente uno spot veccchissimo di un profumo dove c'era un gatto animato che ballava sotto la pioggia!Era gocce il profumo.
    E poi il supertelegattone!!Con i baffi all'insùuuuuuuu!!!

    RispondiElimina
  5. che bella la pubblicità della Barilla!!! io adoravo quello spot e quel gattino!! :) grazie per i bei ricordi e buon venerdì :D

    RispondiElimina
  6. i gatti infatti sono stupendi in ogni cosa che fanno e in ogni luoghi si mettono.
    è una dote naturale la loro, nessuno sforzo
    baci

    RispondiElimina
  7. Troppo forti gli spot con i gatti!
    Ho letto che li stanno utilizzando sempre di più perchè è stato dimostrato che le pubblicità dove sono protagonisti si ricordano meglio!
    Io ti posso segnalare lo spot inglese dell'Ikea, dove hanno girato il video, facendo scorrazzare 100 gatti di notte nel negozio! Guarda su: http://www.youtube.com/watch?v=bby4j7cng4Y
    Ciao Silvia, molto carina la tua carrellata di video!

    RispondiElimina
  8. @ Robin: Anche io ero bambina ai tempi di quello Barilla! Che ricordi, che tenerezza…

    @ Lory: hai ragione Lory, che bei ricordi! Secondo me le pubblicità Barilla sono ancora molto belle, ma quelle di una volta avevano una marcia in più… oppure è solo nostalgia? Un abbraccione!!

    @ Vale: cara Vale grazie!! Anche a me quello della Rowenta piace assai, è semplice ma d’effetto!! Un bacione a te!

    @ Kilara: mi sa che la pubblicità della Barilla con il gattino ha “segnato” positivamente l’infanzia di molte di noi!! ;-)

    @ Amy: come dicevo anche alle altre, il micino della Barilla ormai fa parte dei nostri ricordi migliori di quanto eravamo piccole!! Ahh… bei tempi, spensierati e sicuramente più leggeri di quelli attuali!

    @ Isa: hai proprio ragione!! Infatti lo conferma il video suggerito da Ilaria che ho subito inserito nel post… ovunque si piazzano, migliorano l’ambiente :-)

    @ Ilaria: cara Ilaria ma grazieeee!!! Che bel regalo che mi hai fatto suggerendomi questo spot! Ne sono entusiasta! :-)

    Auguro a tutte voi un magnifico fine settimana… anche se piove godiamoci un po’ di tempo libero!

    RispondiElimina
  9. Il micio Barilla... l'avevo dimenticato!! Così al momento non me ne vengono in mente altri... complimenti, un post davvero delizioso!

    RispondiElimina
  10. Troppo belli questi spot: tutti! ma il dolcissimo micetto dello spot Barilla mi intenerisce ancora.

    RispondiElimina
  11. Non avendo la televisione (sono una bestia strana, lo so) non conosco le pubblicità. Comunque quella dell'Ikea è veramente bella, da guardare con attenzione perché piena di immagini bellissime. Naturalmente gli amanti dei gatti saranno così impegnati a guardare i loro beniamini che non noteranno nulla dei mobili!

    RispondiElimina
  12. Ciao cara Omonima!Questi spot mi hanno fatto ricordare quando avevo il televisore(anch'io non ho la tv, non più!!!)e naturalmente lo spot dell'Ikea è fichissimo...Tutti quei gatti in giro sono meravigliosi!!!e coglie nel segno perfettamente il "senso di casa"che vogliono trasmettere!!!Una casa è più completa con un amicio sulla poltrona con te...
    Splendido!!! Buona domenica!!!
    Serenità
    Silvia

    RispondiElimina
  13. Uno più bello dell'altro questi spot :-)
    eccome se lo ricordo quello della bimba dove mi chiedevo "chissà se glielo lasceranno tenere"?
    Quello dell'Ikea non lo conoscevo, veramente originale.
    Per quanto riguarda l'aspirapolvere, la flemma della casalinga pare ispirata dal micio (dalla serie non ci stressiamo).. io un aspirapolvere che non manda Sciarpy a nascondersi non l'ho ancora trovato, per ultra silencer che sia.
    Bel post, complimenti!
    bacioni
    Dany

    RispondiElimina
  14. La mia preferita, oltre a quella della Barilla che è trooopo commovente, è quella del Nesquik! Troppo carina la tigre che miagola come un gattino :D

    RispondiElimina