martedì 27 novembre 2012

Consigli per regali di Natale... a tutto gatto!

Oggi vi propongo qualche ideuzza in vista del Natale, per fare regali utili, magari a sfondo benefico, non troppo costosi e soprattutto azzeccatissimi per un gattofilo/a! Siete pronti?
Naturalmente inizio con un regalo che in realtà è un oggetto indispensabile e adatto a tutti, grandi, piccoli, famiglie e single: il calendario 2013 di "A Coda Alta", disponibile sia in versione da muro che da tavolo, potete trovare tutte le informazioni QUI. Ricco di bellissime foto di gatti, vi terrà compagnia un anno intero e intanto aiuterà noi volontari a prenderci cura dei mici abbandonati: un regalo di Natale per chi lo riceverà e per i mici di cui ci occupiamo!


Per le amanti della cucina e dei gatti, un'idea originale è regalare i tagliabiscotti a forma di gatto: si trovano nei negozi di casalinghi oppure direttamente su internet. Sicuramente chi li riceverà sarà felice di poter introdurre uno stile "gattoso" anche nella preparazione di biscotti e torte, per deliziare palato e vista:


Sempre per restare in ambito casalingo, esistono tanti e bellissimi articoli dedicati al micio... ad esempio, Bassetti ha tutta una linea strepitosa (lenzuola, copripiumoni, asciugamani, ecc.) che sicuramente farà innamorare tutti gli amanti degli animali. Dato che vorrei dare consigli per semplici "pensierini" e non per corredi nuziali, qui mi limito a mostrarvi queste deliziose presine... 


Sotto l'alberto non possono mancare i libri! Perchè non abbinare, anche in questo caso, la beneficenza alla lettura? A questo proposito vi propongo, direttamente dallo shop della LAV - Lega Anti Vivisezione, il dizionario "Bambino-Gatto" o "Italiano-Gatto". Un'altra idea sono i tre libri di Licia Colò ("Cuore di gatta", "L'ottava vita", "C'era una volta una gatta"), la cui vendita andrà a favore della sua associazione animalista "Animali&animali". Non vi ho ancora parlato dei libri della Colò, ma vorrò farlo presto, perchè sono davvero bellissimi.


Ora ci spostiamo verso idee per regali specificatamente femminili, con le trousse ICONS a forma di gatto di Deborah: linea disegnata da Stefano Giovannoni, hanno colori, dimensioni e prezzi diversi, ma sono tutte meravigliose! Si trova anche la trousse a forma di cane, ma naturalmente qui vi mostro il micio: è in diversi colori metallizzati e gli occhi sono brillantini. Inoltre, nella versione "mini" sono disponibili anche renne, pinguini, orsi polari... aaah, se mi truccassi di più le comprerei tutte!


Dato che sono convinta che i regali di Natale, oltre ad essere sempre utili, dovrebbero anche cercare di essere "davvero buoni", ci tengo a suggerirvi un'altra idea legata alla beneficenza... come ad esempio una bella t-shirt OIPA con citazione di Gautier:


Che ne dite? Avete trovato qualche spunto per i vostri regali? 
In questo post vi ho mostrato tutti oggetti "gattosi", ma ci tengo a sottolineare che si trovano bellissime idee regalo in tutti i siti delle associazioni onlus, che scenderanno sicuramente anche nelle piazze italiane nelle prossime settimane: LIPU con le sue lenticchie ad esempio, UNICEF, WWF, Lega Nazionale per la Difesa del Cane... per dirne solo alcune di molto conosciute. Perchè non informarsi dalle associazioni di beneficenza locali e non diffondere le loro iniziative tramite i nostri blog? Per regali utili, intelligenti ma soprattutto buoni!

10 commenti:

  1. Proprio questa mattina leggevo dell'iniziativa di donare le cucce vecchie dei nostri cani ai canili, penso proprio che lo farò e mi informerò anche se serve altro.
    Ogni tanto sento una frase che non mi piace: "perché occuparsi di cani e gatti quando ci sono tanti esseri umani che soffrono e hanno bisogno" come se cani e gatti fossero creature di serie B di cui non occorre preoccuparsi!

    p.s. Gli stampini tagliabiscotti gattosi ce li ho già, per regalare biscottini a chi ama i gatti eheheheh

    RispondiElimina
  2. Ah quei dizionari li ho visti spesso in libreria: sono fortissimi!

    RispondiElimina
  3. ciao, le idee sono bellissime e poi se si può aiutare i pelosoni che ben venga!
    io di calendari ne ho già presi, come tutti gli anni al canile che c'è qui da noi.
    baci

    RispondiElimina
  4. Quante belle idee!!! Non conoscevo il terzo libro di Licia Colò, mentre ho letto i primi 2.. Uno stampino ce l'ho, e mi piace regalare il calendario che viene fatto dalla "nostra" associazione per i mici ticinesi bisognosi!!

    rispondo qui per l'ibisco: quello che ho in casa è un'altra qualità, che all'esterno morirebbe.. l'ho trovato da obi, ma la ditta che li fornisce è questa http://www.dewilgenlei.nl/hibiscus.php magari si trovano anche da voi??

    bacioni
    Dany

    RispondiElimina
  5. Carinissime le idee regalo gattose!
    Il dizionario Italiano-gatto l'ho regalato a mio padre qualche anno fà!
    Io sto preparando un post di idee per un Natale eco e sicuramente linkerò associazione benefiche.
    Hai visto il mio post su Bob, il gattone rosso inglese che viveva per strada con un busker?
    E' una storia toccante che non ti devi perdere...
    Ciao Silvietta, un abbraccio forte forte.

    RispondiElimina
  6. Ti capisco, anche io spesso passo in fretta e non commento! Grazie per questi suggerimenti gattofili!

    RispondiElimina
  7. Ciao
    mi piace questo post.
    Voglio condividerlo sul blog di Hay Lin.
    E' un post utile.

    RispondiElimina
  8. Ma che post magnificooooooo!!!!!!!! Grazie Silviaaaaa!!!!!
    Un bacione enorme!!!!

    RispondiElimina
  9. Intrigante, ce n'è davvero per tutti i gusti. Grazie per i consigli, buona serata.

    RispondiElimina
  10. molti regali belli per le amanti dei gatti!
    lu

    RispondiElimina