sabato 3 marzo 2012

La frase del giorno: Richelieu - Fernand Méry

Dio ha creato il gatto per permettere all'uomo di poter accarezzare una tigre.   Richelieu - Fernand Méry

E' un gatto o una piccola tigre?

Non so se le intenzioni di Dio nel creare il gatto fossero proprio quelle di soddisfare l'uomo ma... questa celeberrima frase è perfetta per presentarvi cinque tigri di cui si sta prendendo cura "A Coda Alta"!
Sono cinque cuccioli salvati dalla strada, vivevano al freddo e sotto un cespuglio, senza conoscere nè l’affetto dell’uomo, nè il calore di una casa… Sono timidi, un pò spaventati, ma non irrecuperabili: si stanno abituando alla vita domestica.



La loro età viaggia dai 3 ai 5 mesi: insomma sono giovanissimi e si meritano di scoprire che la vita non è solo fuga, fame e freddo, ma è (o dovrebbe essere) affetto, cibo, coccole e una famiglia che si prenda cura di loro. Per informazioni: ASSOCIAZIONE A CODA ALTA DI FERRARA Paola 3490749369 (dalle 17). Ma ora ve li presento più nel dettaglio, sono tutti molto belli e la loro diffidenza è solo temporanea:

Tommaso, ha cinque mesi.

Tullio, tre mesi.
Adottare un gatto spaventato e non socievole è un altro di quei gesti di grande cuore: tra i vari trovatelli, tanti hanno alle spalle esperienze dure, che li hanno educati a reagire al mondo e all'uomo con diffidenza, paura. Avere la pazienza, la volontà e l'affetto per farsi carico delle loro "ferite" (interiori), per curarle fino a far scoprire loro una vita piena di fiducia e amore è una scelta che non ha prezzo.

Mara, tre mesi.
Questi mici sono adottabili a Ferrara e in comuni limitrofi (Emilia Romagna e Veneto): non fateli aspettare se cercate un amico per la vita, a loro davvero regalerete una seconda chance... sono troppo giovani per essere condannati ad essere senza una famiglia!

Amedeo, ha cinque mesi.

Giulia, ha tre mesi.

Ne approfitto per augurarvi un buon weekend e mi scuso se in questi giorni non sono stata molto presente nei vostri blog (né lo sarò nei prossimi, purtroppo), è un periodo molto impegnato...!

10 commenti:

  1. Ma che belle queste piccole tigri! E che bei nomi!
    Annaelaneve
    http://annaelaneve2.wordpress.com

    RispondiElimina
  2. Che belli questi tigrotti! Condivido il post su FB non si sa mai...! Baci e buon week end tesoro ^.^

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvia, ma quanto sono belli!! Sono i miei gatti preferiti, come puoi vedere dal mio avatar..che era proprio un trovatello, un cucciolo "di strada"! Superata la (giusta) diffidenza iniziale si era talmente affezionato che dormiva in mezzo a noi due, nel lettone! Quando è mancato è stato come perdere uno di famiglia..poi sono arrivati gli altri due, se potessi me li prenderei tutti! Baci
    Carmen

    RispondiElimina
  4. stupendi,spero che riescano a trovare una casa...lo spero davvero.
    Baci

    RispondiElimina
  5. bellissimi, piccole tigri in miniatura:-))
    Se potessi li adotterei tutti, faccio girare la voce
    ciao

    RispondiElimina
  6. Come si fa a resistere a degli occhi così.....se potessi me li prenderei tutti!!!
    Auguro a ciascuno di loro di trovare le persone giuste che sappiano dare l'amore che si meritano, forse con la loro giovane età avranno più possibilità di far "centro" nel cuore di chi cerca un gatto!!!
    In bocca al lupo a Tommaso, Tullio, Mara, Amedeo e Giulia, poi ci saprai dire!!!
    Baci

    RispondiElimina
  7. Oddio!!! Mi viene da piangere...questi adorabili gattini sono come il mio Cio, il gatto della mia vita, quello avuto da bambina che mi accompagnava a scuola, dormiva con me, stava nel cestino della mia bicicletta, mi guardava fisso quando scrivevo...eravamo inseparabili! Sono bellissimi! Spero che troveranno presto una famiglia da amare!

    RispondiElimina
  8. Sono bellissimi!!! Che occhioni!!!!!
    Potessi, li prenderei tutti!!!!!
    Un bacione grande grande!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Grazie a tutte voi per il vostro sostegno alle vicende di questi tigrotti, per il momento aspettano ancora tutti adozione, ma mi auguro di poter aggiornare presto questo post con liete notizie!!
    Ricambio i saluti di tutte quante, un abbraccio!!!

    RispondiElimina