lunedì 30 gennaio 2012

Nerello e l'amore di Laura

Oggi, per iniziare bene la settimana, vi racconterò una storia speciale. Questa storia ha tanti protagonisti: una mamma e un papà, due gatti già amatissimi, un micio che era senza famiglia e una ragazza... una ragazza che in realtà molti di voi conoscono già, perchè lei è Laura di "Zampette in Pasta". Sappiamo bene che Laura ha due mani d'oro perchè ci prepara sempre deliziosi piatti, ma questa storia ci conferma che ha anche un cuore d'oro. Ma ora lascio parlare direttamente lei, che ci racconta la storia del suo Nerello, micino abbandonato che Laura e l'intera sua famiglia hanno deciso di accogliere, pure con il rischio che si rivelasse positivo alla leucemia felina (felv)
Grazie Laura per avermi dato la possibilità di raccontare la tua storia, ma soprattutto grazie per quello che hai fatto per Nerello, davvero.

Nerello, bellissimo pelosone dagli occhi dorati

"La prima volta che incontrai il piccolo Nerello, era rinchiuso in gabbia nella colonia felina della mia città (Mestre) seguita dall'Associazione Dingo. Era stato abbandonato lì vicino, con un biglietto in cui c'era scritto che era stato trovato solo, in una strada statale e chi l'aveva trovato non poteva tenerlo.
Appena l'ho visto è stato amore a prima vista, forse perchè mi ricordava il mio piccolo Nerone, che mi ha lasciato troppo presto, comunque appena tornai a casa cominciai a cercare di convincere i miei genitori a poterlo adottare, ma loro proprio non ci pensavano, visto che a casa abbiamo gia Birba, un gatto di quasi 9 anni, che da quando è morto il suo amico Minù è rimasto traumatizzato e il piccolo Marvin di 2 anni che ha dei problemi al cuore.
Intanto, i giorni passavano e Nerello cominciava a crescere e nessuno lo volevo adottare, chissà, forse perchè tutto nero!!! Dopo più di un mese che il piccolo era in gabbia, finalmente, sono riuscita a convincere i miei genitori a venire alla colonia a vederlo.....anche loro si sono subito innamorati e il 13 Dicembre, Santa Lucia, l'hanno portato a casa!!!! Ero al settimo cielo!!!!!
Prima di farlo incontrare con i gatti di casa, l'abbiamo portato dal veterinario per fargli fare alcuni esami e da questi è risultata una leggera positività alla leucemia. Il mondo ci è crollato addosso, in poche ore quel piccolo gatto tutto nero, vivace e dolcissimo era già riuscito a farsi volere bene!!!!

Nerello alla finestra nella sua nuova casa

Per i gatti la leucemia è contagiosa, quindi Nerello non poteva assolutamente venire a contatto con Birba e Marvin!!!! Non sapevamo proprio cosa fare, ma siccome non volevamo assolutamente riportare indietro il piccolino, abbiamo deciso di vaccinare gli altri due gatti, mettere in isolamento Nerello per 10 giorni, il tempo necessario perchè il vaccino facesse effetto. 
I giorni di quarantena sono stati interminabili, Nerello l'abbiamo chiuso in camera dei miei genitori e Marvin e Birba sono stati l'intero periodo fuori della stanza ad attendere il nuovo arrivato. 
La curiosità del primo incontro tra i "padroni" di casa e il nuovo arrivato ce la siamo tolta il giorno della Vigilia di Natale: Birba ha fatto subito capire chi comanda in casa ed è tornato alla sua routine quotidiana, Marvin invece molto curioso e socievole ha studiato bene il nuovo arrivato e l'ha accettato volentieri!!!
Insomma il piccolo Nerello è stato accettato volentieri da tutta la famiglia senza problemi!!!! 
Ben presto il piccolo si è adattato alla nuova casa, ha individuato i suoi posti preferiti per dormire, i giochi con cui ama giocare e  il suo divertimento preferito: fare gli agguati al povero Marvin!!!! E' una piccola peste, molto vivace e giocherellone ma allo stesso tempo dolce e coccolone!!! Insomma non potremmo più stare senza di lui!!!

Nerello, Marvin e le cocorite

Ormai è più di un mese che Nerello è arrivato in casa e come ci aveva consigliato il veterinario abbiamo deciso di ripetere il test per vedere la situazione della leucemia !!!
Non saprò mai se l'esito del test è stato influenzato dal tantissimo amore che ha ricevuto in questo mese da me e dalla mia famiglia, ma tant'è che il test è  risultato negativo, e io non posso fare a meno di pensare che se Nerello oggi è sano e felice è per merito nostro!!! 
Non potetete immaginare quante lacrime di felicità sono scese dagli occhi di tutti noi, è stato un lieto fine che nessuno voleva illudersi di pensare!!!!
Anche se ci avessero confermato che Nerello aveva la leucemia, la situazione non sarebbe stata diversa, perchè ho capito che un gatto malato di leucemia con qualche attenzione può vivere benissimo con altri gatti sani!!!!"

Nerello in tutto il suo morbido splendore!
La storia di Nerello è davvero bellissima e, per fortuna, a lieto fine. Ma vorrei concludere con una riflessione... ho sentito Laura nei momenti "più critici", quando aveva avuto la notizia della positività di Nerello alla felv, la leucemia felina. Purtroppo è una malattia incurabile e contagiosa per i gatti, una malattia piuttosto grave e che mette a dura prova micio e umano che decida di prendersi cura del suo amico felino. Laura e la sua famiglia sono stati SPLENDIDI, lasciatemelo dire, perchè pur nell'angoscia e nella paura di mettere a rischio i loro mici Birba e Marvin, non sono riusciti neppure a pensare di lasciare Nerello al suo destino. Decidere di adottare un gatto felv è una delle scelte più nobili e di enorme amore che si possano fare verso un animale: si regala una vita degna a un micio che purtroppo dovrà passare momenti duri a causa della sua malattia. Spesso questi gatti restano nei gattili a vita, chiusi in gabbia per evitare il contatto con gli altri mici, finchè la malattia non si manifesta e se li porta via. Laura e la sua famiglia hanno accolto Nerello, felv o non felv, facendo del loro meglio per garantirgli fin dall'inizio tutto l'affetto e le cure possibili... non ci sono parole per dire quanto siano stati davvero splendidi!
Grazie Laura e famiglia, coccole a Marvin e Birba e soprattutto... lunga, lunghissima vita a Nerello!!

18 commenti:

  1. ciao
    buona settimana.
    Tante coccole a Nerello e un bravo a Laura e famiglia.

    RispondiElimina
  2. Una storia bellissima e commovente! Conosco Laura attraverso il suo meraviglioso blog ed ho seguito la storia di Nerello. Adottare un gatto abbandonato è un grande atto d'amore, pienamente ricambiato dal micio o micia adottato.
    Un abbraccio a Laura e ai suoi tre micioni anche da parte delle mie tre gatte: forse dovremmo combinare un incontro... ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ;-) Anna sei sempre mitica! Un incontro tra i tre bei fustacchioni felini di Laura e le tue gatte non sarebbe mica male!!

      Elimina
  3. ecco, lo sapevo che anche stavolta mi venivano gli occhi lucidi... bellissima storia, bellissimo gatto fortunato, bellissime persone!! grazie laura e grazie silvia ^-^

    RispondiElimina
  4. Una bella storia per iniziare la settimana :)
    Complimenti davvero! E Nerello è BELLISSIMO!

    RispondiElimina
  5. ti aspettiamo per un contest:
    http://farsiadottaredauncane.blogspot.com/2012/01/farsi-adottare-da.html

    RispondiElimina
  6. Che bella storia, sono felice per Nerello!! Fa bene al cuore sapere che al mondo ci sono persone così..e non solo esseri crudeli ed ignoranti!
    Un abbraccio
    Carmen

    RispondiElimina
  7. Ciao carissima Silvia ti ringrazio dello spazio che ci hai dedicato e delle bellissime parole.....spero tanto che altri gattini abbandonati possano trovare la loro buona occasione!!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  8. Che bella storia!Ce ne fossero di più persone così!Nerello è stato molto fortunato a trovare una famigia che lo ama così tanto e gli auguro una lunga vita insieme ai suoi amici umani e pelosi!

    RispondiElimina
  9. Nerello è stato fortunato,non solo a trovare persone che si son prese cura di lui,ma anche essere risultato negativo alla Felv.
    Ci vuole coraggio ,tanto coraggio e Laura ne ha avuto tanto.
    Baci
    Lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lu, aspettavo il tuo commento, tu puoi capire cos'ha passato Laura prima (e meglio) di chiunque altro... di coraggio ce ne vuole davvero moltissimo e anche tu ne hai una montagna, per il bene dei tuoi Tigro e Kimba. Coccole a loro e un grande saluto a te!

      Elimina
  10. E' un gatto bellissimo! Bravi Laura e anche la sua famiglia.

    Sognatrice
    a bordo

    RispondiElimina
  11. Una storia meravigliosa, delle persone davvero splendide, un micino super fortunato .

    RispondiElimina
  12. Grazie a tutte voi per i vostri commenti, sono contenta che abbiate letto con piacere e commozione la storia di Laura e Nerello e, come dice Laura, speriamo che sia d'esempio per tante altre persone!! Saluti a tutte e buon pomeriggio (qui di neve)!!

    RispondiElimina
  13. Una storia meravigliosa e commovente. Seguo Laura e avevo letto di questa bellissima cosa che ha fatto e posso immaginare le paure prima e il sollievo poi. Dovrebbero esistere molte più persone come Laura e il mondo sarebbe migliore!!!

    ps ti ho citata per un premio sul mio blog, passa a trovarmi se ti va!!! (non è assolutamente obbligatorio mandarlo avanti, so che a molti non vanno queste cose)..

    baci
    Dany

    RispondiElimina
  14. Questo racconto, il tuo blog, sono molto belli e pieni di passione... mi sarebbe piaciuto riuscire ad avere il tuo stesso entusiasmo e la tua stessa tenacia nel portare avanti l'amore per gli animali. Grazie per le tue gocce nell'oceano! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Pupaccena e grazie a te per le tue belle parole!! :-))

      Elimina
  15. vorrei fare i grattini a nerello...io adoro i mici, ne ho due e non potrei fare a meno di loro :)

    RispondiElimina