domenica 2 dicembre 2018

Una casetta di pan di zenzero... per gatti!

Cari amici, con dicembre è iniziato ufficialmente il mese di preparativi al Natale! Quest'oggi, invece di parlarvi di alberi e presepi perennemente minacciati dagli agguati felini, voglio proporvi un video con un'idea davvero originale per addobbare la nostra casa e al contempo creare un ambiente speciale per i nostri gatti... con materiali di recupero, un po' di fantasia e una buona manualità, è possibile allestire una vera e propria "gingerbread house" a misura di micio! L'idea si deve alla famiglia umana di Cole e Marmalade, due gatti già star di Youtube che ho avuto modo di farvi conoscere anche in altre occasioni natalizie... guardate che meraviglia!



Palestra, tana, cuccia, luogo segreto per nascondigli e appostamenti di caccia: ha tutte queste funzioni una casetta di pan di zenzero del genere! E farà felici i vostri mici, oltre a creare un bell'angolo natalizio e spettacolare nel vostro salotto. 
Se avessi più tempo, non nego che mi piacerebbe tantissimo farla... al pari del classico albero addobbato e del tradizionale presepe natalizio. E sono certa che Paciocca ne andrebbe pazza! Che mi dite, qualcuno di voi vorrebbe provare a costruirla per il proprio felino? Intanto buon dicembre e buon atmosfera festosa a tutti!

7 commenti:

  1. Che meraviglia, dovrei prepararne una ai miei bimbi pelosi...
    Buon dicembre anche a te!

    RispondiElimina
  2. Ma..ma...ma dove le trovi queste idee originalissime? Davvero simpatica.
    Ciao ciao Susanna

    RispondiElimina
  3. Veramente spettacolare....magari avere quell'abilità manuale, anche i miei mici gradirebbero sicuramente!!!
    Bravissima Silvia a scovare questi video, sono proprio un bel vedere!!!
    Baci e coccole alla bella Paciocca

    RispondiElimina
  4. Ciao Silvia, buon dicembre anche a te. La luce dura poco in questo periodo e l'umore ne risente. Spesso si passano giornate intere al chiuso e con luci artificiali. Siamo presi da mille impegni e ci dimentichiamo dei bisogni essenziali. Spero di poter avere un pò di tempo per giocare con i bambini in questo mese. Per loro è una festa e abbiamo già addobbato la casa con presepe e albero. Un caro saluto Giovanni

    RispondiElimina
  5. @ Fiore: Eh eh, come nelle fiabe... magari! ;-)

    @ Carmen: sono certa che tu la faresti in maniera strepitosa!! Serve solo un po' di tempo... ma fantasia, creatività e manualità non ti mancano!

    @ Susanna: grazie Susanna!! E' veramente una bellissima e originale idea :-) Su youtube c'è da perdersi per quanto riguarda l'home-made per gatti!

    @ Laura: grazie mille!!! Penso che tutti i mici adorerebbero un lavoro come questo! Coccole ai tuoi mici e un abbraccio!

    @ Giovanni: non sai come ti capisco! Intere giornate al chiuso ma soprattutto tra mille impegni uno sull'altro, quasi si fa fatica a respirare. Non vedo l'ora arrivino le feste natalizie per tirare un po' il fiato... Un caro saluto a te!

    @ Letizia: a chi lo dici! Una coppia di felini inimitabile!

    RispondiElimina