giovedì 21 dicembre 2017

Atmosfere d'inverno... e di Natale!

Per dare il benvenuto all'inverno, che proprio oggi si inaugura con il solstizio, ammiriamo insieme gli scatti magici che mi ha spedito il nostro amico Filippo a inizio dicembre, quando in Borgogna è arrivata la prima nevicata! La neve, che già cade a fine autunno, è uno degli spettacoli più incantevoli dell'inverno... soprattutto se possiamo godercela nel fine settimana, insieme ai propri gatti!






Ringrazio di nuovo l'autore Filippo, ormai un nostro "amico virtuale", per queste foto speciali, che ci permettono di addentrarci anche solo con la nostra fantasia nell'incantevole Borgogna innevata... tra casette, paesini e boschetti imbiancati. Cosa c'è di più natalizio?






Beh, di più natalizio della neve c'è certamente un gatto che "impasta" con soddisfazione, davanti al camino acceso, dopo una passeggiata nella natura innevata! Ed ecco a voi un'impegnatissima Maud! Ma quanto è bello avere un micio in casa sul divano, d'inverno?


Non mi resta che augurarvi buon inverno, ma a questo punto anche un buon Natale... perchè sia un periodo di feste serene, ma anche un momento per godersi un pizzico di riposo, di silenzio, di raccoglimento, di ritrovo insieme ai propri cari... gatti compresi! Augurissimi a tutti voi che passate dal mio blog!

7 commenti:

  1. Foto bellissime della Borgogna e il gatto fa quello che fa il mio Macchia : dorme, dorme , dorme.. Un saluto e auguri di buone feste .

    RispondiElimina
  2. Bellissime foto, ma soprattutto bellissimo gatto!

    RispondiElimina
  3. Che belle foto!Io dico sempre che non è natale senza un gatto in casa.Mi godrò le loro fusa in questi giorni!
    Buone feste anche a te!

    RispondiElimina
  4. Foto stupende...il micio davanti al camino acceso, mi ricorda i Natali passati!
    Questo natale lo passerò da mio fratello senza gatti (loro restano a casa, stanno meglio nel loro ambiente) e senza camino, ma... mi rifarò, promesso!
    Un abbraccio grande e tantissimi auguri

    RispondiElimina
  5. Ma che meraviglia !! Buon Natale a te

    RispondiElimina
  6. Te lo scrivo qui....buone feste, cara Silvia,da passare al caldo di casa con chi ami e ovviamente in compagnia della tua miciona <3

    RispondiElimina
  7. Ciao foto molto belle. Buona continuazione delle feste.

    RispondiElimina