sabato 7 maggio 2016

La vita da sogno dei gatti!

I gatti hanno una vita perfetta:
Ricevono coccole quando gli pare.
Dormono 24h su 24.
Odiano chi vogliono.
E quando ingrassano sono più belli.

(Anonimo)


George, aspetta adozione al gattile di Ferrara

In effetti, come non concordare? Beati i gatti! 
Con questo post velocissimo vi auguro un buon weekend di primavera... magari da trascorrere in "stile gatto", che non ci farebbe male per una volta!

18 commenti:

  1. Bellissima e adoro lo "stile gatto", buona domenica!!

    RispondiElimina
  2. Che amore George!
    Anche per questo adoro i gatti,fanno ciò che vogliono....
    Buon fine settimana anche a te 💝
    Letizia

    RispondiElimina
  3. Mamma mia ma quanto è bello George!! super
    è vero lo stile di vita dei gatti è davvero di chi sa come godersi la vita ! un buon fine settimana a te

    RispondiElimina
  4. Posso copiare la foto di George?

    RispondiElimina
  5. Che amore❤ è splendido!😍 Io vorrei rinascere gatto per lo stile di vita che conduce!😊

    RispondiElimina
  6. Ciao Silvia, vuoi un po' di lattuga???? Vieni a prendere un caffè da me....facciamo a cambio con un gatto! Mi sono "convertita" al cane ma rimango sempre una gattara....anche per quello che dice la frase che hai postato! Se sei a spasso per Ferrara questo pomeriggio passa a trovarmi...guarda il mio ultimo post! Buon fine settimana

    RispondiElimina
  7. Abbiamo lo stesso nome ma non sono l'artista...sono quella che ha fatto le pizzette!!!!

    RispondiElimina
  8. Silvietta auguro anche a te un fantastico fine settimana così piacevolmente primaverile! Ci voleva, dopo questa settimana così tanto uggiosa! :)
    George ha un musetto splendido... mi domando come mai ancora non abbia trovato casa... mi auguro che qualcuno possa guardare i suoi occhioni e innamorarsene!
    Un bacino! :*

    RispondiElimina
  9. Bellissima citazione! Qui la domenica è iniziata davvero gatto syle, con la giusta lentezza...anche se spero prenderà un piega più giocosa durante la giornata (anche i gatti dopo il relax vogliono il lro momento di pazzia). Buona giornata a te! :*

    RispondiElimina
  10. E' sicuramente vero per i gatti casalinghi. La mia sicuramente se la gode. Mi ha fatto ridere la cosa che se si ingrassano sono anche più belli. E' proprio vero!

    RispondiElimina
  11. Non credo nella reincarnazione, ma se dovessi sbagliarmi vorrei rinascere gatto.

    RispondiElimina
  12. La penso anche io come voi! se esiste una seconda vita, vorrei rinascere gatto oppure cane! :D

    RispondiElimina
  13. Grazie a tutte per i numerosi commenti!!! :-)

    @ Carmen: hai ragione, lo stile gatto è inconfondibile e ci farebbe così bene poterlo applicare anche nella nostra vita, almeno qualche volta!

    @ Letizia: grazie Letizia! Anche se in ritardo di una settimana, ripropongo il “buon weekend” ;-)

    @ Viola: eh sì Viola, i gatti si godono la vita e se ne fregano di tante scocciature che toccano a noi esseri umani! Un saluto!

    @ Vanessa: anche io lo dico sempre! Altrochè!

    @ Valentina: che peccato accipicchia!! Sabato scorso non sono proprio riuscita a venire a Ferrara, ormai i miei weekend sono tutti “impegnati” per alcuni preparativi vari… e non mi schiodo da casa! Spero comunque che sia stato un weekend produttivo! Di nuovo buon fine settimana!

    @ Roby: grazie Roby! Il bel George non ha ancora trovato casa perchè è uno dei mici FIV+ del gattile e questo lo rende, agli occhi degli adottanti, meno “appetibile”… c’è la paura di prendere un gatto malato (in realtà FIV+ non implica necessariamente questo, ci sono tanti gradi di positività e le cure riescono ad affievolire tanto i vari problemi) :-( E’ sconfortante, sapendo che questi mici possono vivere a lungo come gli altri, se curati e a maggior ragione in una famiglia. Per fortuna qualcuno va oltre le apparenze e li adotta… speriamo anche per George!

    @ Letizia: vero, i gatti combinano relax e pigrizia con momenti di super attività e pazzia! Questo manca nella citazione, ma è un altro motivo per amarli e per fare proprio il loro stile di vita! Buon weekend Letizia, di nuovo!

    @ Robby: condivido! :-)

    @ Lolle: è vero, grazie!

    @ Elenuccia: mi piace la tua specificazione, è vero che vale soprattutto per i gatti casalinghi. I gatti randagi non hanno esattamente questo stile di vita e soprattutto questa fortuna. Eh, forse il fatto di ingrassare ed essere più belli è davvero un privilegio riservato solo a loro, beati!!!

    @ Viviana: lo penso anche io! Ci sono donne che, in una società fondamentalmente ancora piuttosto maschilista, dicono “vorrei rinascere uomo”… ma io, se devo dirla grossa, allora dico proprio “vorrei rinascere gatta”! ;-)

    @ Miss Meletta: caspita, siamo proprio in tante ad apprezzare lo stile da gatto! ;-)

    @ Raffaella: hai ragione, anche i cani devono essere di grande ispirazione per noi… però da mangiona e golosa quale sono, direi che il vantaggio “più grasso = più bello” è riservato solo al gatto e allora a paragone preferirei ancora rinascere gatto! ;-)

    RispondiElimina
  14. Off topic: scusa, non centra niente... beh, centra coi gatti... hai più avuto notizie di Silver? Ci stavo pensando oggi... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si, Viviana! L'ultimo aggiornamento risale a un paio di mesi fa, ma Silver sta benissimo e la sua nuova famiglia stravede per lui! :-D E' diventato più cicciotto e la sua coccolosità straordinaria trova ampio sfogo (e soddisfacimento) grazie ai suoi umani! Io ne sono felicissima, ottima famiglia per un ottimo gatto! E resterà sempre nel mio cuore con un posto specialissimo! (E confesso che a volte mi manca ancora...)

      Elimina