venerdì 11 dicembre 2015

Gatti e disavventure natalizie: l'imperdibile Mog’s Christmas Calamity

Come stanno procedendo i vostri preparativi natalizi? Avete già fatto l'albero e addobbato casa? Avete preparato il presepe e le lucine accese? Magari state usando sempre più il forno, nelle piacevoli "biscottate" natalizie, oppure ancora state apparecchiando le vostre tavole con particolare cura, usando tovaglie e stoviglie a tema... ebbene, mentre ci stiamo tutti preparando - tra momenti di relax e corse frenetiche - al momento più speciale dell'anno, oggi voglio condividere con voi una vera chicca: lo spot di Natale 2015 della catena britannica di supermercati Sainsbury. Protagonista un micio tigrato stupendissimo (goffo, dolce ed elegante come la mia Pacioccona!) che, suo malgrado, si ritrova ad essere il protagonista di una vera "calamità di Natale". Con una morale: per le feste natalizie la cosa importante è condividere, non necessariamente avere in forno un tacchino da arrostire! E ora godetevi il video, è spettacolare!



Un video davvero speciale per ogni amante dei gatti e del Natale. Tra l'altro, ho scoperto che Mog è un gattone celeberrimo in Gran Bretagna, creato dall'illustratrice e scrittrice Judith Kerr. Si legge sul profilo youtube di Sainsbury (la traduzione è mia): "Quest'anno, abbiamo lavorato in collaborazione con i libri per bambini dell'editore Harper Collins e con l'illustratrice di fama mondiale Judith Kerr, per creare una storia di Natale basata su Mog, suo personaggio molto amato. Ci auguriamo che le famiglie si riuniranno questo Natale per godersi questa speciale storia. Se ti è piaciuto il racconto, è possibile acquistare il libro splendidamente illustrato qui. Ogni centesimo del profitto dalla vendita del libro sarà devoluto a Save the Children per essere utilizzato per migliorare l'alfabetizzazione infantile nel Regno Unito". Che altro dire? Un video perfetto per il nostro Natale, da festeggiare tutti insieme, persone e animali, nell'ottica di una solidarietà che non conosce confini e si attua per aiutare i più deboli.

11 commenti:

  1. Ma è bellissimooooo!!!! *____*
    I miei pelosi stanno scoprendo l'alberello piano piano... aiutoooo! :P

    RispondiElimina
  2. Bellissimo!Ai gatti piacciono molto gli addobbi natalizi, loro stessi vorrebbero fungere da addobbo! :))
    Bello il finale
    Ciao Silvia a presto!

    RispondiElimina
  3. @ Elish: hai visto?? Io non riesco a smettere di guardarlo, sono entusiasta di questo corto!! :-D Chissà se il tuo alberello resisterà fino alla Befana alle incursioni dei tuoi mici!

    @ Rita: Si davvero stupendo, questo video! E i gatti adorano le decorazioni natalizie, sembra di trasformare l'intera casa nel loro parco giochi personale con festoni luccicanti e svolazzanti, palline e anfratti pieni di meraviglie!

    Buon weekend ragazze, grazie per essere passate!

    RispondiElimina
  4. Silvietta gli occhioni lucciconi mi son venuti eccome! Il gatto Mog mi ha fatto una tenerezza infinita! Cucciolo! Come sarebbe bello se davvero fossimo circondati da persone di gran cuore, così come mostrato in questo video... a volte mi rendo conto che non è sempre così! La felicità però nasce davvero sincera sapendo che esistono al mondo persone come te! :)
    Coccoline alla Pacioccola e un baciottolo a te! :*

    ps. che bello in nuovo sfondo natalizio! <3

    RispondiElimina
  5. Che bello questo spot!!
    Io non sono certo tipa che fa dolci,ma li compro e li mangio e la casa è tutta addobbata a dovere.Ogni tanto lola fa saltare via una pallina dall'albero,ma senza esagerare!

    RispondiElimina
  6. @ Roby: oh Roby, hai visto la meraviglia di questo video?? Grazie di cuore per le tue parole che mi dedichi, sappi che i nostri costanti scambi sono anche per me fonte di felicità e soprattutto di maggior fiducia in un mondo che tanto spesso invece è teatro di drammi, crudeltà e soprattutto così poca solidarietà umana. Sarebbe bello poter davvero vivere in un mondo come quello del video... La tragedia maggiore non è tanto il male e la cattiveria, che temo ci saranno sempre sul nostro pianeta... quanto l'indifferenza di chi potrebbe invece fare qualcosa di buono. Vorrei comunque credere e pregare che le brave persone (o quelle che riescono a tirare fuori il buono, in circostanze particolari) siano molto di più di quelle che crediamo, solo che non fanno notizia.

    @ Kilara: grazie Kilara! Allora Lola fa parte dei calamity christmas cat ;-) Spero anzi che la tua micia stia meglio e che le sue cure stiano facendo il loro buon effetto!

    Un abbraccio ragazze, grazie di essere passate!

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia questo video, Silvia! Mog è stupendo! *_* Il messaggio che vuole trasmettere è davvero importante e bello, più solidarietà per migliorare la vita altrui e quella nostra :) Come stai? Ti abbraccio forte, mille bacini a Paciocca! <3

    RispondiElimina
  8. Ma è bellissimo, stasera lo faccio vedere ai miei!!! Tra corse ed impegni anche la mia casa è finalmente natalizia, albero e presepe sono pronti... quando Mimì era cucciolo si divertiva un sacco ad arrampicarsi sull'albero addobbato, e naturalmente non disdegnava un sonnellino tra le pecorelle del presepe!!

    RispondiElimina
  9. Silvia carissima ma che brava sei a trovare queste chicche!!!
    Un corto bellissimo, fatto molto bene, con un bel messaggio che arriva dritto al cuore meglio di tantissime parole.....a Pietro è piaciuto molto e naturalmente Mog l'ha conquistato!!!
    Com'è facile spiegare ai bimbi certe cose con dei personaggi così avvincenti, bravissima!!!
    A Marvin e Nerello lo spot non lo faccio vedere, visto mai che non vogliano emulare Mog................
    Baci

    RispondiElimina
  10. Un saluto e auguri ai gattini dei quali ti prendi cura.

    RispondiElimina
  11. @ Vale: Grazie cara Vale, io sto bene, sempre in affanno per stare dietro ad un numero imponente di cose da fare (e tutte importanti!) ma quest'anno andrà così, ne ero consapevole e relativamente "pronta"! ;-) Tengo botta. Spero che anche tu stia bene e che potrai passare feste natalizie rilassanti e... al riparo da gatti combinaguai! ;-)

    @ Lolle: hai visto che meraviglia?? Spero che sia piaciuto anche ai tuoi famigliari, io vorrei farlo vedere perfino ai passanti per strada da tanto sono entusiasta di questo video!! O_o I gatti nel presepe, a mo' di "Godzilla" tra le pecorelle ribaltate, sono un must natalizio!

    @ Laura: oh Laura, che gioia sapere che l'hai fatto vedere anche a Pietro e che lui si sia divertito!! Sai che ci sono anche i libri illustrati di Mog, credo che siano proprio adatti per l'età del tuo bimbo? :-) Coccole ai tuoi Marvin e Nerello che, sono sicura, saranno certamente meno "calamitosi" di Mog per Natale!

    @ Cerchiamo Angelo Paolo: Grazie di cuore e carissimi auguri anche a tutti voi!

    RispondiElimina