venerdì 5 dicembre 2014

Uno spot che tocca il cuore, per tutti noi che amiamo un animale

Recentemente sono rimasta incantanta, occhi lucidi e cuore palpitante di commozione, nel guardare questo spot di Schesir, che con pochi fotogrammi riesce a toccare davvero l'anima di tutti noi che amiamo (e siamo amati da) un animale. "Con lui puoi essere naturale al 100%" è il messaggio: perchè per i nostri animali non importa se siamo belli, brutti, ricchi, poveri, intelligenti o sciocchi, l'importante è essere insieme giorno per giorno e ricambiare il loro affetto.


Non c'è che dire, i pubblicitari che hanno ideato e costruito questo spot hanno dimostrato una grande sensibilità, espressa in modo semplice e meravigliosamente coinvolgente. E mi ha fatto venire in mente, mentre avevo ancora gli occhi lucidi, l'ormai famosa frase che conclude il best seller "Io&Marley", che vale per tutti i nostri animali: "Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati. Un bastone marcio per lui è sufficiente, a un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire straordinario?"... Privi di malizia, invidia, gelosia e di tanti altri sentimenti prettamente umani, gli animali riescono a vedere (e spesso, a tirare fuori) il meglio di noi.

10 commenti:

  1. Quando l'ho visto ho avuto la stessa tua reazione.....

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia. Conndivido quello che hai scritto.
    Mi hanno detto che come pubblicità è troppo semplice. Troppo ingenua.
    Per me, è realistica! E' vera!
    Trovo che oltre a toccare il cuore, oltre a dire grandissime verità, sia una delle più belle pubblicità viste.
    Ciao.

    RispondiElimina
  3. Siiii.... Anche io quando ho visto questa pubblicità mi sono commossa e ho pensato alla frase finale del film "Io e Marley"...
    Stupendo!!!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  4. Anche io ho subito amato quella pubblicità. E' veritiera. Stiamo comodi con i nostri animali appunto perché ci amano così come siamo. E davvero sanno tirar fuori tutto il buono che c'è in noi. Grazieeeee :)

    RispondiElimina
  5. Ragazze concordo con voi su tutto!! Un abbraccio e buon lunedì dell'Immacolata a tutte!

    RispondiElimina
  6. Questo spot si meritava proprio un tuo post.Anche a me piace tantissimo!

    RispondiElimina
  7. ciao
    è la prima volta che vedo questa pubblicità. Un video che emoziona....si si mi sono proprio commossa.

    RispondiElimina
  8. Avevo visto anch'io questa pubblicità e mi era piaciuta molto. In un tempo in cui si punta su culi e tette da spot anche per vendere cibo per animali, puntando sulla trita e ritrita sessualità esibita, trovo che i pubblicitari della Schesir abbiano saputo scegliere una strada diversa, con una scelta "fuori dal coro" che ho molto apprezzato.

    RispondiElimina
  9. ciao
    avendo letto il post la settimana appena passata messo tra i post più belli. Un post che colpisce il cuore.

    RispondiElimina