lunedì 17 febbraio 2014

"A Coda Alta: Amicizie vere tra gatti e umani": il libro!

Oggi, in occasione della festa del gatto, sono lietissima di presentarvi il primo libro della mia associazione di volontariato: "A Coda Alta. Amicizie vere tra gatti e umani", edito per Este Edition. 
Si tratta di un'antologia di racconti di gatti, tutte storie vere di vita vissuta a due e quattro zampe, che sapranno divertirvi, commuovervi, allietarvi, farvi riflettere e anche scaldarvi il cuore. L'idea di questo libro è nata tra il 2011 e il 2012 quando, in occasione delle nostre iniziative dedicate alla festa del gatto nero, ci siamo resi conto di quanta voglia c'era da parte delle persone di raccontare la storia del loro micio. Così, mentre intanto la nostra associazione cresceva, abbiamo raccolto sempre più storie, finchè nel 2013 ci siamo buttati nell'avventura di questa pubblicazione, che riunisce alcuni racconti dedicati ai gatti neri ad altri racconti, completamente inediti, che hanno per protagonisti mici di tutti i colori. Siamo davvero tutti molto orgogliosi e contenti di questo nostro primo libro, perchè si tratta di una testimonianza importante di come gatti e uomini possano cambiarsi la vita a vicenda.


Il libro costa 12 euro e, se acquistato direttamente da noi di "A Coda Alta", l'importo andrà completamente a sostegno della nostra associazione onlus, in particolare sarà impiegato per i mici del Gattile Comunale di Ferrara (ne siamo i gestori dal 1 giugno 2013) e per la cura dei gatti abbandonati a carico dell'associazione. Se siete interessati, contattatemi oppure scrivete a info@associazioneacodaalta.it.
La curatrice del libro sono stata io ed è stata una bellissima esperienza poter dare il mio contributo per questo bel progetto. Dal retrocopertina: "Questa nostra antologia narra di gatti: delle loro vite e vicende, tra fortune e disastri, amori e amicizie, addii e piccoli miracoli. In queste pagine troverete i vostri gatti, quelli che ci avete raccontato con passione, tenerezza e, a volte, un pizzico di nostalgia. Leggerete di gatti in balìa del terremoto, oppure di felini che attraversano la Manica e che decollano in business class, e ancora di gatti scampati alla morte più e più volte, ma anche di cuccioli svezzati da mano umana, così come di semplici mici di casa e di cortile, che allietano le nostre vite con la loro straordinaria presenza. Questa antologia di storie, promossa dall’Associazione “A Coda Alta” di Ferrara, vuole raccontare le mille sfumature di quella verità che ogni gattofilo sa per esperienza: non esiste dono più grande dell’amore di un gatto".

10 commenti:

  1. avete avuto una bellissima idea,spero che decolli al massimo.
    Un bacio
    lu

    RispondiElimina
  2. Silvia, che bellooooo :) grande regalo per noi e per tutti i micetti!!!!!!!
    Un abbraccio stretto a te e tantissime coccole a Paciocca!!!!!

    RispondiElimina
  3. Ottima iniziativa e vi auguro un vero successo, per voi, ma soprattutto per tutti i mici dell'associazione. Baci

    RispondiElimina
  4. Ma che bello! Siete stati bravissimi!

    RispondiElimina
  5. Ciao, ottimo modo di festeggiare i gatti nel giorno della loro festa!!! Sicuramente una bellissima esperienza vivere in prima persona questo progetto, tantissimi auguri perchè l'iniziativa abbia tanto successo!!!
    Baci e coccole alla bella Paciocca

    RispondiElimina
  6. E' proprio vero... gatti e umani possono cambiarsi la vita a vicenda... questo libro deve essere stupendo! E' un progetto bellissimo, complimenti a te e a tutta l'associazione! Ti abbraccio <3

    RispondiElimina
  7. una bella iniziativa. Qua un pensiero per te

    http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2014/02/a-coda-alta-amicizie-vere-tra-gatti-e.html

    RispondiElimina
  8. Che bello complimenti!Sono sicura che sarà pieno di racconti meravigliosi,perchè la vita con un felino è sempre meravigliosa!

    RispondiElimina