sabato 21 dicembre 2013

La frase del giorno: Elsa Morante

Dopo la dissipazione estiva, benvenuto sia l'inverno che ci porta il raccoglimento (sempre che si disponga di una stanza ben riscaldata). La mente che ama fantasticare suole, a ogni principio d'inverno, riaprire i suoi saloni. In compagnia di un libro, e assistiti da un gatto quale maggiordomo o nume, trascorriamo serate...
Elsa Morante


Oggi comincia ufficialmente l'inverno e le parole di Elsa Morante sono di buon auspicio per trascorrerlo in compagnia di un gatto e un buon libro... vi auguro di passare un felice weekend, l'ultimo prima di Natale!

5 commenti:

  1. Perché la Morante conosceva bene gli animali. Qualcuno ricorda, non dico il cane (che è uno dei protagonisti) ma la gatta de "La storia"? È così vera e descritta da un occhio così attento che da allora la Morante mi sta moooolto simpatica :)

    RispondiElimina
  2. bella la frase,non la conoscevo...
    Buona serata
    lu

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvia, come stai? :) Che bella questa frase e Paciocca è stupenda, dolcissima... assomiglia tanto a Manolo!!! <3 Conto di postare nei prossimi giorni ma ti auguro fin d'ora un felice e sereno Natale, auguri di vero cuore a te e alla tua famiglia <3 Un forte abbraccio :**

    RispondiElimina
  4. elsa morante, una grandissima!
    e tu sei troppo brava a scovare per noi queste frasi:)))
    leo ha il musino identicooooooooo!

    RispondiElimina
  5. Ragazze, grazie mille per i vostri commenti e complimenti a Paciocca!!

    @ Robin e Cristina: sapete che devo proprio ammettere la mia ignoranza, non ho mai letto niente della Morante? O_o Urge rimediare, grazie per lo spunto che mi avete dato!

    Un abbraccione a tutte voi! E coccole ai vostri mici :-)

    RispondiElimina