domenica 3 novembre 2013

Gattoraduno per la Black Cat Parade: il fascino della pantera!

Eccomi qui a raccontarvi dell'esperienza di ieri pomeriggio a Italia in Miniatura, dove - in collaborazione con Pethotels - si è svolto il "Gattoraduno" per soli gatti neri! L'iniziativa è stata molto simpatica e hanno partecipato otto mici neri: i gatti che hanno "calcato il tappeto arancio" (in braccio al loro amico umano) erano tutti uno più bello dell'altro. Noi della giuria abbiamo votato sulla base di criteri personali, ad esempio simpatia e affinità di coppia... decretare il vincitore è stato difficile, anche perchè ogni panterino era speciale e bellissimo! Alla fine ha vinto Omar, sorianone nerissimo dallo sguardo penetrante, che ha saputo conquistarci con la sua eleganza e nonchalance.

Ecco Omar, il vincitore. Fonte della foto: QUI
Il micio Spritz, in braccio al suo padrone
Le iniziative della Black Cat Parade, l'evento dedicato alla rivalutazione del gatto nero, sono continuate anche oggi pomeriggio a Riccione, dove sono stati assegnati il premio "Stregatto" e il premio "Eleganza". Si è trattato di un evento originale e tutti i presenti hanno subìto "il fascino della pantera", ammirando la spiccata bellezza dei gatti neri. Un tempo bistrattati e perseguitati, tuttora talvolta "scartati" rispetto ai tigrati... beh, in questi due giorni sono stati gli assoluti protagonisti! 

La gattina Mia, sulla spalla della sua padrona. Fonte foto: QUI

Il regale Sir Panter, di origini norvegesi.
Ieri a Italia in Miniatura sono venuta a conoscenza di un'altra realtà riguardante i gatti che, ammetto, non sapevo: il parco tematico di miniature ospita alcuni mici! Russell Bekins, creativo di Italia in Miniatura, ha realizzato alcuni anni fa un originalissimo video dedicato ai mici che si aggirano, giganteschi, tra le più belle città d'Italia!


Insomma, che altro dire? Bravi Italia in Miniatura, ma anche Pethotels e a tutti coloro che hanno dato spazio alle iniziative a favore dei gatti... in questo caso neri, ma l'amore per i gatti è universale!

10 commenti:

  1. Eri in giuria? Wow, che onore... ma anche che difficoltà a dover scegliere tra questi gattoni, uno più bello dell'altro davvero!

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia! I gatti neri sono una favola! Sono sempre indecisa se il mio gatto preferito è quello nero o quello rosso... O è quello tigrato? Boh, nel dubbio li adoro tutti!!!!

    RispondiElimina
  3. Quanto sono belli :) difficilissima la scelta!!!
    Un bacione Silvia, coccole a Paciocca!!!!

    RispondiElimina
  4. Bellissimi i mici panterini, e il video fantastico!!
    Buona serata!
    Carmen

    RispondiElimina
  5. Che belle pantere in miniatura ;)
    A presto :)

    RispondiElimina
  6. Ma sono bellissimiiiiiiiiii....ma a me piacciono di tutti i colori!!!!Viva gli amici mici!

    RispondiElimina
  7. una ottima iniziativa ... i gatti nei sono meravigliosamente belli !!

    RispondiElimina
  8. Che bell'evento! Avrei voluto esserci :D

    RispondiElimina
  9. Ciao, non avevo dubbio che la manifestazione sarebbe stata quanto mai interessante!!!! Complimenti al vincitore, sicuramente difficile la scelta!!!
    Bellissima manifestazione, peccato non aver potuto partecipare....Nerello sarebbe stato in buona compagnia!!!
    Simpaticissimo il video....l'invasione dei gatti giganti!!!
    Baci

    RispondiElimina