martedì 29 ottobre 2013

I gatti di zucchero di Barbara Perego... aspettando la Black Cat Parade!

Mentre su siti, blog e quotidiani on-line impazzano gli articoli dedicati ad Halloween, una festa su cui mi soffermerò presto a riflettere insieme a voi, oggi invece ho il piacere di mostrarvi i gatti di Barbara Perego, famosissima ed eccellente cake designer, in grado di dare vita a vere e proprie dolci sculture! Ed ecco a voi alcuni cupcake miciosi e un bellissimo "micio di Halloween"... Non sono creazioni deliziose, in tutti i sensi?

Cupcake di Barbara Perego. Fonte QUI
Micio di Halloween di Barbara Perego. Fonte QUI
Sarà proprio Barbara Perego una degli ospiti illustri attesi alla Black Cat Parade, la manifestazione a favore dei gatti neri: in particolare lei sarà presente domenica 3 novembre a Riccione, accompagnata dalle sue creazioni a tema Halloween e creando appositamente per i visitatori alcuni dolcetti a forma di gatto. Ecco Barbara attorniata dalle sue "spaventose" delizie... ma se andate sul suo sito internet potrete ammirare anche una torta dedicata uno dei film migliori di sempre: "Dracula di Bram Stoker" diretto da Francis Ford Coppola, un capolavoro che oltrepassa il genere orrorifico e tocca vertici di poesia e romanticismo unici.

Barbara Perego. Fonte QUI
Avete iscritto il vostro micio nero agli eventi della Black Cat Parade, per sfatare il pregiudizio e le superstizioni contro i nostri panterini? Vi ricordo che farò parte, in qualità di pet-blogger, della giuria che decreterà il vincitore del Gattoraduno del 2 novembre, a Italia in Miniatura. Insieme a me ci saranno in giuria: la speaker radiofonica di Radio Icaro Rubicone Veronica Giannini (presidente di giuria), Maria Pia Travagli di Rimini Aquarium Zoo e Laura Metalli, responsabile del sito Pethotels.it. Per iscriversi gratuitamente con il proprio felino nero alla manifestazione, ecco il link
C'è da lanciare, tutti insieme, l'importante messaggio che il gatto nero è una creatura elegante e bellissima, che non ha niente a che fare con ignoranti superstizioni che l'hanno descritto, per secoli, come porta-sfortuna.

8 commenti:

  1. Che splendide creazioni, è bravissima!!!
    Il micio di Halloween è la copia del mio Nerello!!!
    Purtroppo a questa bella manifestazione non potrò esserci, ma ti rinnovo i miei migliori auguri in attesa dei dettagliati resoconti!!!
    Baci

    RispondiElimina
  2. Noooo, ma che belli!!!!! Non saprei cosa scegliere, ma forse...il micio con la pappa e quello vicino (sembrano complottare qualcosa eheheheh)

    RispondiElimina
  3. ma che belli questi gatti zuccherosi!proverò a farli in pasta di mais!buona serata simona

    RispondiElimina
  4. Uno più simpatico dell'altro! Bellissimi!!

    RispondiElimina
  5. Che belli,non avrei il coraggio di mangiarli!
    Baciotti miciosi!
    Letizia

    RispondiElimina
  6. CHE MERAVIGLIA DI DOLCETTI!MI DISPIACEREBBE MANGIARLI!

    RispondiElimina
  7. ma sono fantastici , tuttiiiiii , bravissima.
    ma poi si mangiano , mi dispiacerebbe rovinare tanto bel lavoro, io li terrei in bella mostra !
    buona serata

    RispondiElimina