venerdì 18 ottobre 2013

Black Cat parade: vi aspetto a Italia in Miniatura con i vostri mici neri!

Panterini e panterine di tutta Italia, unitevi: è il vostro momento! Nel weekend di Halloween, tutti i vostri gatti neri sono attesissimi alle iniziative in programma per la "Black Cat Parade", una serie di eventi pro-gatto nero promossi da Pethotels e Italia in Miniatura. Il fine è uno solo: sfatare il pregiudizio che ancora vede il micio nero come portatore di sfortuna... e quale miglior modo per farlo, se non rendere protagonisti proprio i vostri gatti? Ecco quindi in programma un Gattoraduno a premi per soli gatti neri, un premio Eleganza e un premio Stregatto: la partecipazione è gratuita e riservata ai panterini o ai mici che abbiano il manto nero per almeno il 90%. Io in particolare vi aspetto al Gattoraduno, dal momento che farò parte della giuria!


Ecco nel dettaglio le iniziative aperte ai vostri mici, nell'ambito della Black Cat Parade:
- il Gattoraduno a premi di sabato 2 novembre a Italia in Miniatura, ore 15.00: mostra felina aperta a tutti i panterini e ai loro amici umani. Una giuria di qualità, di cui faccio parte, valuterà la coppia micio-umano migliore: il premio per il vincitore del Gattoraduno sarà un soggiorno a Cortina per due persone (con la possibilità di portare il proprio gatto) in un bellissimo hotel pet friendly 4 stelle.
-  Il premio Eleganza, come dice il nome, verrà assegnato, sempre attraverso una giuria qualificata, al gatto più elegante tra quelli in gara.
- Il premio Stregatto invece verrà estratto a sorte tra tutte le coppie gatto/padrone che decideranno di farsi una foto a tema Halloween. Verrà allestito un Photo Corner "stregato" in viale Ceccarini, a Riccione, dove chi arriva con il proprio micione nero potrà farsi una bella foto ricordo della giornata.

 
L'assegnazione di tutti e tre i premi è prevista per domenica 3 novembre a Riccione, a partire dalle 15.30.

Come iscrivere il vostro micio nero e voi a una, due o tutte e tre competizioni della Black Cat Parade? Potete farlo compilando questo modulo on-line. Ricordo che la partecipazione è gratuita, così come sarà gratuito l'ingresso a Italia in Miniatura per ogni coppia micio-padrone. E' necessario portare con sé il libretto sanitario aggiornato con le vaccinazioni.


La Black Cat Parade, per sfatare ogni superstizione contro il micio nero, è promossa da Italia In Miniatura, il famoso parco tematico costituito da oltre 270 meraviglie architettoniche italiane ed europee, minuziosamente riprodotte in scala, e da Pethotels, il sito nazionale dedicato a coloro che viaggiano in compagnia di animali domestici, ricco di informazioni con news, eventi e mostre. Quest'iniziativa si inserisce nella più vasta manifestazione "Riccione Mi Strega" dedicata ad Halloween, dal 31 ottobre al 3 novembre prossimi, quando la città di Riccione "si vestirà" a tema tra zucche, ragnatele, streghette, fantasmi e molto altro ancora... per il divertimento dei giovani fino alle famiglie con bimbi.


Quindi mi raccomando, se il vostro micio nero ha un carattere socievole e mansueto ed è già abituato a viaggiare con voi... non fatevi sfuggire questa simpatica iniziativa!

 

Buon weekend a tutti voi e, naturalmente, evviva i gatti neri!

10 commenti:

  1. Evviva i mici neri siii!!!!!!!! Ma anche tutti gli altri!!!
    Che bellissima iniziativa!!! :)

    RispondiElimina
  2. Evviva anche da noi!
    Qui risiedono 2 mici NERI (Martino e Miki), 1 rosso (Lele, fratello di Miki), 1 grigio (Jody) e UNA tricolor con prevalenza di grigio (Ziva, sorella di Jody)... tutti rigorosamente adottati dalla strada.
    Miao a tutti <3

    RispondiElimina
  3. un po lontanuccio per noi!
    un saluto dalla mia truppa
    lu

    RispondiElimina
  4. ma che iniziativa super fantastica , che bello poter partecipare ma è lontano ...
    buona domenica !

    RispondiElimina
  5. Bellissima iniziativa, W i mici neri!!
    Carmen

    RispondiElimina
  6. Ma che magnifica manifestazione!!! Un'idea simpaticissima......che purtroppo seguirò da lontano, in bocca al lupo e ci racconterai la bellissima esperienza!!!
    Evviva i gatti neri!!!!
    Baci

    RispondiElimina
  7. Che bella iniziativa...la rivincita del gatto nero!Anni fa ho avuto un gatto nero adorabile,Arturo.In bocca al lupo!
    Letizia

    RispondiElimina
  8. Che bella iniziativa! Peccato che io e la mia Cosetta siamo troppo lontane :(

    RispondiElimina
  9. Ti va bene un beagle travestito da gatto nero?
    ahahahahah!
    Bellissima e divertente iniziativa!

    RispondiElimina