martedì 4 giugno 2013

Petfood sostenibile e solidarietà ai mici abbandonati... ALMONATURE!

Ancora una volta è con piacere che vi parlo di Almo Nature, azienda di alimenti di alta qualità per cani e gatti, da sempre attenta non solo ai bisogni nutritivi degli animali ma anche alle problematiche di abbandono-randagismo. Come già sapete la mia Paciocca adora il cibo della Almo, ma oggi vorrei informarvi che ci sono almeno tre motivi in più per apprezzare questa marca! Scegliendo i prodotti umidi in busta per gatti si hanno tre vantaggi:
  1. - 75% emissioni di CO2 rispetto alle lattine... quindi non solo cibo cruelty-free, ma anche amico dell'ambiente!
  2. Meno spreco: 55g è il giusto fabbisogno per ogni singolo pasto del gatto.
  3. Risparmio: le buste hanno un prezzo più conveniente.


Iniziativa ancora più meritevole è la seguente: per il mese di giugno ogni 2 confezioni di alimenti umidi in busta da 55g o di crocchette per gatti vendute, Almo Nature ne consegnerà una terza gratis all’OIPA e a Gaia, attraverso LOVE-FOOD. Come ogni anno difatti torna Love-Food, la riserva alimentare di Almo Nature per raccogliere pasti per i gatti in difficoltà. La Love-Food nasce come aiuto concreto alle tante situazioni di emergenza nei rifugi.
Oggi, Almo Nature significa Qualità, grazie all'utilizzo di ingredienti in origine provenienti dalla filiera alimentare umana, il controllo meticoloso svolto ad ogni stadio del processo produttivo, l'attenzione dedicata a soddisfare i bisogni dell'animale ad un livello sempre più elevato; Trasparenza, grazie alle Label: quattro colori per rendere immediatamente comprensibile la qualità di ciò che si acquista, per permettere al consumatore di giudicare e scegliere consapevolmente gli alimenti per il suo gatto e il suo cane; ma soprattutto significa Solidarietà perché scegliere Almo Nature per il proprio animale non significa solo avere la garanzia di nutrirlo con un alimento di qualità, ma spingersi oltre: grazie alla Love-Food, la riserva alimentare di Almo Nature, ogni anno l’aiuto ai gatti e cani in difficoltà è grande, l’obiettivo – sempre raggiunto – è quello di raccogliere ogni anno 1 milione di pasti. 




Se un pò mi conoscete, sapete che non mi spingerei a parlarvi di Almo Nature per qualche tipo di ritorno personale... credo davvero che sia doveroso diffondere le buone iniziative e premiare quelle aziende che si occupano di benessere animale da molti punti di vista... e in questo caso la Almo rientra certamente in questa lodevole categoria!

8 commenti:

  1. ciao
    bella iniziativa. Fatto post sul blog di Hay Lin. Ciao

    http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2013/06/love-food-per-i-mici.html

    RispondiElimina
  2. Bello, bellissimo...ma l'umido almo proprio non va giù ai miei due amimici.:-\ peccato!

    RispondiElimina
  3. E' la pappa che si spazzolano a quattro palmenti i miei pelosi! Certo, costa un po' eh, ma se poi è anche a fin di bene...

    RispondiElimina
  4. Buono a sapersi; la pubblicità mi ha sempre attirato, ma non ho mai ascoltato attentamente di cosa si trattasse.
    Grazie della dritta Silvia, un bacione!

    RispondiElimina
  5. purtroppo ai miei mici non piace....si vede che non capiscono il cibo buono!

    RispondiElimina
  6. la mia micia è un pò viziatella e guai a cambiare marca,ma voglio provare a fargli assaggiare questa marca.Magari mi stupisce e le piace!!

    RispondiElimina
  7. Mina e Teodoro si nutrono quasi esclusivamente di Almo, sia secco che umido, e gradiscono quasi tutti i gusti a base di pesce. Si vede che è cibo di qualità, perchè pur mangiandone in abbondanza non tendono ad ingrassare, e sono gatti casalinghi! Ciao Ale&pelosi

    RispondiElimina
  8. Molto buoni i pet food amore li ho addirittura assaggiati io. Appello alla Almo per avere prezzi più abbordabili senza scendere di qualità!

    RispondiElimina