venerdì 17 maggio 2013

Non dire gatto, se non ce l'hai... nella borsa!

Un post magari un pò frivolo, ma che non può mancare al mio blog per gatti e gattofili. Ormai avrete capito che ogni oggetto dalle vaghe sembianze feline richiama l'attenzione del gattofilo: una saponetta, uno stampo per torte, un pettine, un ombrello... se "gattoso" diventa preda irresistibile per chi ama i gatti!
Ora, alla luce del fatto che tanti gattofili sono donne, forse indovinate dove vado a parare: le borse "a tema felino" sono semplicemente irresistibili, unendo l'atavica passione femminile per le borse e la gattofilia in un solo, mirabile oggetto... come questo: 



In realtà il gatto è un soggetto che si presta anche a borse meno impegnative e più scanzonate, come questa shopper molto resistente con vari gatti stilizzati, accompagnati da un nomignolo simpatico:



Conclude il mio trio di "borse-gattose" questa tracolla in tela fucsia, che ha stampato l'assioma universalmente valido: "Diffida di chi non ama i gatti".

 

Facendo ricerche in internet ho comunque appurato che il gatto come soggetto di borse, shopper e tracolle è molto diffuso. Tra i modelli più curiosi che ho rintracciato:

Foto dal sito "Smagatto", Borsa con gatti di Laurel Burch

Foto da web. Borsa artigianale, la trovate QUI

Foto da web, questa shopper la trovate su Amazon (Extragift)

Foto da web. Questa era diffusissima anni fa (assieme al portamonete abbinato)
Diverse shopper a tema gattoso spesso si trovano tra gli oggetti in vendita per le associazioni animaliste, come questa di Enpa:


E anche "A Coda Alta" non si fa mancare la sua shopper gattosa, in pannolenci, interamente realizzata a mano da una delle nostre volontarie:



Ma per concludere, penso che la più bella borsa gattosa del mondo sia sempre e solo un modello del genere:

Foto da web
E voi? Avete borse gattose o... gatti in borsa? ;-)

Comunicazione di servizio: scusate la mia latitanza dai blog (mio e vostri), è per me un periodo particolarmente intenso, ricco di impegni, tensione ma anche belle soddisfazioni. Vi ringrazio per seguirmi sempre, anche se sto mancando un pò dal web... si tratta di un "calo fisiologico" e temporaneo dovuto al periodo, rimedierò presto. Intanto vi auguro di cuore un buon weekend!

15 commenti:

  1. Ma che belleeeee, io ho un ombrello e una tracollina con le impronte di un gattino!!
    Meraviglioso anche il gatto in borsa!!
    Silvia cara, anche per me è un periodo "intenso", ti capisco, un abbraccio stretto e mille baci!!! Coccole a Paciocca!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia, che belle!! Io sono alla ricerca di un ombrello gattono...quello che avevo si è rotto!
    Un abbraccio affettuoso!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao io ho trovato degli ombrelli bellissimi qui
      https://www.facebook.com/LeCreAttivEdiLetiziaB

      Elimina
  3. sono tutte bellissime,ma l'ultima è favolosa!
    Non ho borse gattose,ma gottosi di borsa tanti!

    RispondiElimina
  4. Sono come te, tutto quello che ha a che fare coi gatti mi piace, per ora non ho la borsa, ho una lavagna a forma di gatto presa da Coin!Ciao, buon we.

    RispondiElimina
  5. le voglio tutte!!! adoro i tuoi post frivoli :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://www.facebook.com/events/588775707876504/?ref=22&source=1

      Elimina
  6. Belle tutte queste gatto-borse.
    Le mie preferite: la shopper con i gatti stilizzati e quella con i tre gatti blu!
    :DDDDDD

    RispondiElimina
  7. Che belle borse,le voglio tutte!!a ne ho giàdue di borse gattose,e pure il portafoglio e il portamonete!

    RispondiElimina
  8. Troppo forti le borse gattose!
    La blu è stupenda, ma l'ultima le batte tutte Silvia!
    Probabilmente se i gatti fossero un oggetto sarebbero una borsa, tanto amano infilarcisi dentro.
    Ciao, un bacione e buona domenica.

    RispondiElimina
  9. bellissime tutte quante queste borse...certo l'ultima è la più bella, più realisitica e originale di così !
    baci baci

    RispondiElimina
  10. @ Lory: anche io l’ombrello, anzi due!!! Sono irrecuperabile ;-) Un abbraccione e coccole a Kali!

    @ Carmen: eh per fortuna se ne trovano in giro!! A me ne hanno regalati due :-)

    @ Lu: sono d’accordo con te, l’ultima è la migliore!!

    @ Mari e Fiorella: chissà che bella la lavagna a forma di gatto!!

    @ Cristina B.: eh eh eh!! Grazie :-))))

    @ Eli: anche a me piace moltissimo quella con i gatti blu!!

    @ Kilara: Bello il portafoglio!! A me quello invece manca!

    @ Ilaria: è proprio vero Ilaria, o borse o scatole!!

    @ Isa: verissimo Isa!!

    Buona domenica a tutte voi e coccole ai vostri pelosi!

    RispondiElimina
  11. Sono tutte simpaticissime... io però non ho borse con il gatto ma gatti nella borsa!!
    Riposati e riprenditi cara Silva, quando si è così stanchi è meglio tirare i remi in barca per un po'... a presto!

    RispondiElimina
  12. bellissime borse. Super quelle di A coda alta.

    RispondiElimina
  13. grazie per aver citato il sito, www.smagatto.it :-)

    RispondiElimina