domenica 16 settembre 2012

Una stagione: l'estate (2012 - 4)

Nel tardo pomeriggio di un sabato di settembre, mentre la luce si fa tagliente e l'aria diventa aguzza di fresco, qualcosa si avvista all'orizzonte...


 

Sono le mongolfiere che, ogni settembre, si alzano in volo nel cielo di Ferrara! Uno spettacolo suggestivo e allegro da vedere da vicino...  ma anche da lontano:




E noi, intanto, con la ripresa (già avvenuta) del lavoro, domani anche delle scuole e dei soliti ritmi quotidiani, ci avviamo a grandi passi...


Buona ultima settimana d'estate 2012!

21 commenti:

  1. Ciao Silvia, che belle le mongolfiere, e quante..
    Certo che la tua Paciocca è proprio fortunata: ne ha di spazio per giocare!
    Buona domenica!!
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Ma che belle foto...soprattutto l'ultima! :)
    Un bacione!

    RispondiElimina
  3. Uno spettacolo magico! Un abbraccio a te e ai tuoi gatti.Se passi dal mio blog puoi vedere le ultime puntate di "Come sopravvivere con un gatto viziato", se ancora non le hai viste. Ciao ;)

    RispondiElimina
  4. è vero sembrano proprio bollicine in un calice !

    RispondiElimina
  5. Ma dai, che bello!!!
    E brava anche tu a cogliere l'attimo!
    Eh sì, ci avviamo verso l'autunno, anche oggi che il sole splende caldo nel cielo, puoi sentire che l'estate ci abbandona...

    RispondiElimina
  6. Adoro le mongolfiere!
    Sono sempre uno spettacolo molto affascinante... e le tue foto bellissime, gattona compresa.
    Buona fine estate anche a te, anche se io amo l'autunno...;-)!
    Non avendo figli e lo stress della scuola che inizia forse lo vivo in modo diverso.
    Ciao Silvia, buon lunedì.

    RispondiElimina
  7. Eh sì, anche noi ieri ci siamo goduti l'ultimo scampolo d'estate... Ma Paciocca nell'ultima foto è imbattibile! Bella lei :)

    RispondiElimina
  8. Belle foto! Qui a Trapani fa ancora caldo e il sole splende.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Francesca sul mio blog! :-) Trapani, wow, il clima dev'essere nettamente più piacevole di quello umido ferrarese!! Sai che sono un'amante della Sicilia, soprattutto a livello culinario: cannoli e cassata mi mandano in paradiso!!

      Elimina
  9. Grazie a tutte voi per i vostri apprezzamenti ma soprattutto per i complimenti a Paciocca!!! Inizia ad essere la gatta più vezzeggiata del web :-))

    @ Carmen, Anna, Emanuela, Lu, Silvia: grazie mille per i complimenti alle mie foto e alla mia micia!!! Si si, è una bella manifestazione quella delle mongolfiere :-)

    @ Lidia: grazie, vengo subito a vedere!!

    @ Caramella: grazie mille e benvenuta sul mio blog, che nome simpatico “caramella”!! :-)

    @ Lolle, Ilaria e Robin: eh sì, l’estate ci abbandona!! Come forse ormai saprete, io sono felicissima dell’arrivo dell’autunno. Quest’estate – caldo infernale a parte, che è stato insopportabile per tutti, non solo per me – devo ammettere di essermi riposata e aver passato buone settimane, ma l’arrivo del mio amatissimo autunno per me è sempre una festa! Mi godo queste piacevoli giornate di sole e fresco, felice al pensiero che presto arriveranno i colori autunnali, le nebbioline serali, le castagne, i sabati sera con il forno accesso e il profumo di pizza e torte… mmm… sto già sognando :-)

    RispondiElimina
  10. Sembra proprio che Paciocca si incammini verso l'autunno!
    Anche per me è la stagione più bella, amo i colori degli alberi che vanno dall'oro al porpora e lo scricchiolio delle foglie sotto i piedi :DDDDDD
    Bellissime foto!

    RispondiElimina
  11. Che cielo da sogno, la magia di questi silenziosi mezzi di trasporto, la tonalità delle tue fotografie.. :-) la mia preferita è Paciocca ovviamente, padrona indiscussa del suo territorio di cui segue il cambiamento con le stagioni, come fosse la cosa più naturale del mondo. (mi sa cara Silvia che te e io non ci stancheremmo mai di fotografare le nostre bestiole, eh??)..Buona settimana a te!

    RispondiElimina
  12. @ Eli: ma allora siamo in tante amanti dell'autunno!!! :-) Qui in casa mia per una vita i miei mi hanno presa in giro perchè amavo questa stagione, mi sentivo un alieno!! Invece qui tra le bloggers c'è una buona percentuale di "autunnine" :-))

    @ Dany: nooo come posso stancarmi di fotografare la mia micia? Con quegli occhioni dolci e dorati e i modi simpatici, sono un costante invito allo scatto!! ;-) Grazie mille dei complimenti, sai che per la tonalità delle foto è assolutamente naturale? Non ho per nulla modificato nè luminosità nè colore, è proprio il cielo della sera!!

    Buonissima settimana ragazze!!!

    RispondiElimina
  13. Ciao Silvia, come mi piace:" Come bollicine di spumante, galleggiano nell'aria della sera...", una bellissima immagine che hai saputo cogliere molto bene!!!
    Bellissima Paciocca, padrona indiscussa del suo territorio e ... che territorio!!!
    Baci

    RispondiElimina
  14. Che belle le mongolfiere!!!! Davvero uno spettacolo bellissimo e Paciocca... una star!!!!! :)
    Tanti baci e uno stretto abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  15. Ciao, complimenti per le bellissime e suggestive foto, rendono in maniera perfetta la stagione autunnale, in più non avevo mai visto così tante mongolfiere in volo, spettacolari. Il gatto poi è la ciliegina...Saluti affettuosi!

    RispondiElimina
  16. maddai! non sapevo fosse una consuetudine, belle foto e davvero suggestive. a presto. mony

    RispondiElimina
  17. Grazie mille a tutte voi per i vostri complimenti!!! Sono proprio contenta che le mie foto di mongolfiere, benchè distanti, vi siano piaciute!!
    E come dice Mariangela... la mia micia doveva proprio essere la ciliegina ;-)
    Cari saluti a tutte voi!!!

    RispondiElimina