sabato 11 febbraio 2012

Valentina Ventimiglia & Almo Nature

Era un pomeriggio buio, nel cuore dell'inverno: la nostra prode gattofila si era arrischiata fuori casa giusto per comprare qualche bene di primaria necessità come: ali di pollo, sabbietta per lettiera e scatolette al tonno e sgombro. Giunta al negozio di fiducia (che sta esattamente dall'altra parte della città...) per fare scorta di viveri per Paciocca, la nostra inizia a sgomitare tra le corsie con gli altri clienti... quando uno dei commessi l'avvicina, per proporle la nuova linea di prodotti Almo Nature.
Ed è così che sono venuta in possesso del bellissimo quaderno d'arte Almo Nature, con disegni di Valentina Ventimiglia.

Il quaderno Almo Nature... ovvero "come fare felice un gattofilo"!

Conoscevate questa disegnatrice italiana (palermitana, per la precisione), che oggi vive e lavora a Londra? Personalmente no (anche se ha lavorato perfino con Tim Burton!), ma sono subito rimasta conquistata dai suoi gatti! Ecco alcune immagini tratte dal quaderno, trovo che abbiano stile da vendere e che possano "fare strada" come i mici de "La Gatteria".


Tratto dal sito www.almonature.eu

Tratto dal sito www.almonature.eu

Inoltre, per riconoscenza alla Almo che regala questo quaderno a tutti i suoi clienti, ma soprattutto perchè è quasi l'unica marca che la mia ghignosissima gatta mangia volentieri, ritengo utile esporvi le loro novità "alimentari". Tra tanti dei miei lettori ci sono gattofili e quindi magari queste notizie interessano anche voi e i vostri gatti! La Almo Nature, nota marca di alimenti per cani e gatti di altissima qualità, ha ideato una nuova linea di alimenti divisa in quattro colori: azzurra, verde, rossa e arancio, a seconda delle caratteristiche degli ingredienti che compongono cibo umido o secco.


Per Paciocca cerco di variare il suo cibo il più possibile, ma mi riesce difficile perchè è veramente ghignosa... Devo dire però che quando ha assaggiato i croccantini alle sardine "orange label" ne è andata matta! Oltre all'approvazione incondizionata della mia gatta per Almo Nature, anche io sono particolarmente affezionata a questa marca, perchè per una volta mi sembra davvero che alle parole corrispondano fatti concreti in quanto a qualità, controlli e "filosofia" dell'azienda. Almo Nature più di una volta ha promosso iniziative in tutta Europa a favore degli animali abbandonati e mi pare che segua davvero “una dottrina nutrizionale fatta di trasparenza e innovazione, unita alla solidarietà verso gli animali e alla comunicazione attraverso l’arte”.
Perdonate il post pubblicitario, giuro che la Almo non mi ha pagata... ma dato che in commercio per i nostri animali si trova di tutto (anche in senso negativo), per una volta ho voluto sbilanciarmi a favore di una marca che per il momento mi ha dato sempre riscontri molto positivi. E poi, ce n'è per tutti i gusti!

Sempre di Valentina Ventimiglia, www.almonature.eu

10 commenti:

  1. Il gatto "pensile" mi ricorda uno dei "miei"!
    Annaelaneve http://annaelaneve2.wordpress.com

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia, non ho mai provato i prodotti di questa marca per i miei due mici..tra l'altro non li ho mai visti nel reparto dove faccio la spesa..I disegni dei gatti sono bellissimi, molto simpatici!
    Buona serata e buona domenica!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen!! I prodotti della Almo di solito si trovano nei negozi specializzati in articoli per animali, ma ultimamente si stanno diffondendo anche nei supermercati!

      Elimina
  3. Kali è complicatissima per quel che riguarda la pappa!!!
    Non mangia pesce e non tocca assolutamente il nostro cibo!! Molto molto abitudinaria!!!!! ..e direi, buongustaia!!!
    Troppo simpatici i micini al tavolo!!!
    Felice domenica e un bacione!!!!
    Coccole a Paciocca ^_^

    RispondiElimina
  4. Hai ragione si trova di tutto e chissà come vengono prodotti.. Questa marca non l'ho mai provata. Per le crocchette mangiano quasi tutto ciò che propongo, mentre le scatolette vanno a periodi o addirittura le snobbano. Odiano la monotonia. Ogni gatto è buongustaio a modo suo. Bellissime le vignette, se una volta capito in Italia vedo se si trova questo bel libro. grazie per le info!

    RispondiElimina
  5. Questi disegni sono proprio adorabili!Grazie per avermi fatto conoscere questa brava disegnatrice gattosa!

    RispondiElimina
  6. A tutte voi buona domenica e grazie per i vostri commenti!! Sono contenta che vi siano piaciute le illustrazioni, io ero gasatissima quando ho ricevuto il quaderno Almo :-))

    RispondiElimina
  7. bellissimi i disegni!Personalmente il mio gatto mangia i royal canin....anche se io vorrei tanto assaggiasse altro, però i soliti gatti viziati!!bisogna accontentarli...un abbraccio silvia! ;)) e cmq..bel post, come sempre precisissima! ;)

    RispondiElimina
  8. ma che bello questo blog!
    l'ho scoperto per caso e mi piace tantissimo.
    Anch'io ho un peloso esigente a casa, almonature è una delle marche che mangia con più gusto (anche se va a periodi e alcune volta la rifiuta, ma si sa i gatti sono volubili:-))
    Ti seguirò nei miei blog
    ciao
    Chiara/Mirtilla

    RispondiElimina