venerdì 21 ottobre 2011

Una stagione: l'autunno (2011-1)

Riprendo l'iniziativa stagionale di Kosenrufu Mama ma oggi le abbino un'altra bella iniziativa di Lena di La magia del vento: raccontare qualcosa che mi rende felice in autunno. Cinque delle tante "felicità" in questa stagione in realtà sono poche per me, ne trovo a decine e decine, come se raccogliessi castagne in un bosco. Ecco perchè l'autunno è la mia stagione preferita.

I colori. Nessuna altra stagione ha colori così struggenti, contrasti così vivi, combinazioni così perfette come l'autunno.

Vite americana e melograni

Il vento freddo, che preannuncia l'inverno ma non ha la sua immobilità. Il vento autunnale scuote le chiome degli alberi, fa turbinare le foglie, spazza i campi e rende più dolce la casa.





Il godersi la casa e le sue comodità, al caldo, con la sensazione di essere al sicuro, mentre fuori il freddo avvolge la natura... dormire tranquilli tra le coperte morbide, come fa la mia gatta Paciocca.




La luce autunnale, tagliente, viva, stregata.




I nuovi ciclamini dalle sfumature intense, da mettere sulla finestra, pensando che durante l'inverno coloreranno le giornate grigie e il mio balcone sarà quasi un faro nella nebbia.




Con questo post partecipo al give away di La Magia Del Vento:


10 commenti:

  1. ciao Silvia
    ho letto che sono in arrivo i nuovi calendari.
    Di sicuro non me lo farò mancare.
    Lu

    RispondiElimina
  2. Ciao Lu!! Grazie, che bel gesto!!! E vedrai che ne resterai molto soddisfatta, sono davvero bellissimi i nuovi calendari, sembrano quelli "professionali" che si comprano in libreria :-)

    RispondiElimina
  3. Che bel post! Hai espresso pienamente i lati più belli dell'autunno!
    Bellissimo il melograno, sai che mi sono sempre chiesta come "nascessero" questi frutti "stranieri" che da noi si vedono solo nei supermercati??? :-)

    RispondiElimina
  4. Eheh, proprio oggi avevo visto quel giveaway e mi ero messa in testa di partecipare... Ma non riuscivo proprio a trovare 5 cose belle dell'autunno ;D
    In effetti i ciclamini sono deliziosi, ma non per una con il pollice nero come me! ^^'

    RispondiElimina
  5. Ciao Silvia, bel post! Un abbraccio e buon w.e.
    Carmen

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia le tue 5 Felicità autunnali...la mia foto preferita è quella dell'albero in balia del Vento...
    Grazie di cuore per aver aderito e per lin bocca al lupo =)
    Un abbraccio...

    RispondiElimina
  7. A me dell'autunno piacciono soprattutto i colori: quel rosso-arancio delle foglie che forma un tappeto sfumato sotto i tuoi piedi. Ricorda un po' la brace sotto la cenere che riappare viva, quando pensavi di averla già spenta. E' una stagione-metafora della vita: sembra un momento dell'anno triste, invece, se sappiamo guardare, è una bella stagione, che ti fa capire che bisogna apprezzare quello che c'è quando c'è. Prendi il sole ad esempio, quanto si è felici a vedere il sole a novembre?!
    Te l'ho già detto, che bello lo sfondo?!

    RispondiElimina
  8. ciao Silvia
    io ho sempre usato internet explorel,poi iniziai ad avere difficoltà ad aprire dei blog...praticamente non riuscivo neanche ad entrarci.
    Da alcuni mesi,forse 6,ho installato firefox e non ho avuto nessun problema,con nessun blog.Anche adesso utilizzando la nuova interfaccia di blogger non ho nessun contrattempo.
    Mi trovo benissimo.
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  9. Che foto meravigliose e "autunnose"...
    Un abbraccio e buona domenica!
    Silvia

    RispondiElimina
  10. Wow, che belle foto! Un abbraccio a te e un grattino a Paciocca. ^^

    RispondiElimina