sabato 15 ottobre 2011

Hai un gatto nero? Partecipa a "Gatto nero 2011"!

Il 17 novembre ricorre la giornata nazionale del gatto nero, evento simbolico per sfatare i pregiudizi, durissimi a morire, sul gatto nero. “A Coda Alta” si associa a questa manifestazione e festeggia tutti i gatti neri sabato 12 novembre, con un banchetto in piazza Trento Trieste a Ferrara dalle 10.00 alle 19.00 ed inoltre propone una bella iniziativa “Gatto nero 2011”: Hai un micio nero o l’hai avuto? Raccontaci di lui e della vostra esperienza insieme! Uniamoci per dire a tutti che i gatti neri sono mici speciali, pieni di fascino ed eleganza!



Scrivici: basta un aneddoto, una curiosità, un episodio particolare… vogliamo conoscere le vostre meravigliose panterine domestiche! Scrivi una mail a info@associazioneacodaalta.it   fino al 6 novembre 2011, allegandoci foto, curiosità, ricordi, racconti della tua esperienza con il tuo micio nero!
Le storie più belle saranno impiegate per redigere un volantino pro-gatto nero (distribuito il 12 novembre al nostro banchetto), mentre tutto il materiale sarà pubblicato sul nostro sito a partire dal 12 novembre e per un mese (fino al 12 dicembre 2011) sarà possibile votare il proprio gatto nero preferito!! Al termine delle votazioni, al micio o alla micia vincitrice sarà regalata una speciale targhetta premio di “Gatto nero 2011”, mentre a tutti i partecipanti verrà reso disponibile il libro virtuale di “Gatto nero 2011“, che raccoglierà tutte le vostre storie, le foto, le vostre curiosità e l’amore per i nostri gatti nerissimi!!!
“A Coda Alta” aspetta all’appello tutti i mici neri e i loro padroni, partecipate numerosi!!!


Inoltre, dal 24 ottobre saranno pronti i nuovissimi calendari 2012 di "A Coda Alta"!
Tante foto bellissime rappresentanti le fantastiche opere d’arte della natura chiamate GATTI!! Il calendario sarà disponibile in due versioni: da muro e da tavolo.
L’offerta minima è di 8€ per calendario da muro: con spirale, 12 mesi, corredato da grandi foto ad effetto che mettono in luce tutta l’eleganza, la bellezza e la meraviglia dei nostri gatti.
I calendari da tavolo costeranno 5€ l’uno, saranno in formato cd-box (dimensioni 18,5 cm x 10,8 cm, dotati di custodia, composti da diverse schede, una per mese) con ulteriori foto, diverse rispetto a quelle del calendario da muro, raffiguranti i nostri mici in pose indimenticabili.
Sarà possibile spedire i calendari in tutta Italia con un contributo di spedizione da definire in base alla quantità e alla tipologia del calendario richiesto.
 
Il calendario da muro

Se siete di Ferrara, i calendari saranno in vendita dal 24 Ottobre presso:
  • Clinica Veterinaria: “L’Ospedale degli Animali”: Via Zucchini 81-83 Ferrara
  • Negozio “Animal House”: Via Majocchi Plattis 2/5 (Centro Artigianale San Giorgio vicino a Strozzi Strumenti Musicali), Ferrara.
  • Croce Azzurra, Piazza Repubblica 11, Ferrara.
Saranno inoltre in vendita durante i nostri eventi in programmazione:
  • 30 OTTOBRE raccolta cibo e fondi (in collaborazione con Associazione G.A.T.A) presso Ipercoop IL CASTELLO;
  • 12 NOVEMBRE “Festa del gatto nero” in centro storico davanti MC DONALD’S;
  • 20 NOVEMBRE Ipercoop IL CASTELLO raccolta cibo e fondi (in collaborazione con Associazione G.A.T.A);
  • 20 NOVEMBRE presso FE' IN FIERA, quartiere fieristico di Ferrara;
  • 26 NOVEMBRE raccolta cibo e fondi presso Ipercoop “LE MURA”;
  • 17 DICEMBRE raccolta cibo e fondi presso Ipercoop IL CASTELLO;
  • DAL 17 DICEMBRE AL 24 DICEMBRE MERCATINO DI NATALE Chiostro di SAN PAOLO in Piazzetta Schiatti angolo Porta Reno.
Ecco il calendario da tavolo: vi piace? A me molto!

Per prenotarlo e avere informazioni scrivete a: info@associazioneacodaalta.it
Per la spedizione, una volta che avremo calcolato le spese totali in relazione al tipo/quantità di calendari, potete fare un versamento sul conto corrente postale NUMERO: 5619271 intestato a A.A.A. A CODA ALTA ONLUS IBAN: IT60T0760113000000005619271OPPURE sul conto corrente bancario: carife filiale di Migliarino IBAN: IT 63 K 06155 67280 000000005964 INTESTATO A: A.A.A. A CODA ALTA. CAUSALE: CALENDARIO 2012
Vi chiederemo poi di inviarci via mail la ricevuta di pagamento e vi spediremo a casa il vostro calendario!
Tutto il ricavato verrà utilizzato per le cure veterinarie e l’acquisto del cibo per i mici abbandonati e senza famiglia di cui l’associazione si occupa… non perdetevi questo bellissimo calendario, mille fusa piene d’amore per un anno di felicità, anche per i gatti abbandonati!

25 commenti:

  1. E' carinissimo questo calendario! Peccato io non abbia mai avuto un gatto nero...

    RispondiElimina
  2. I gatti neri sono i più belli!!! Davvero utile questa iniziativa! Comprate il calendario, io ho quello del 2011 e posso confermare che è bellissimo! Tutti quelli che entrano nella mia stanza si fermano a guardarlo! :-)

    RispondiElimina
  3. @ Robin: se ti interessa il calendario puoi scriverci!! Il calendario è indipendente da "gatto nero 2011" :-)

    @ Anna: grazie per la buona pubblicità!! Stamattina ho avuto modo di sfogliare in anteprima il nuovo calendario ed è una bomba!! Io direi che è quasi più bello dello scorso anno!!

    RispondiElimina
  4. Io il gatto nero ce l'ho... ci penso! :P

    Sognatrice
    a bordo

    RispondiElimina
  5. I gatti neri sono bellissimi!!! Come quello della foto!!!
    Stamattina sono andata nel gattile di Mestre e il primo gatto che mi è venuto incontro era proprio tutto nero!!! Peccato che non mi ero portata la macchina fotografica, comunque tornerò e gli scatterò un bel po' di foto!
    Buon week end!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Che idea stupenda! ho condiviso questo post su facebook.
    Il micio nero l'abbiamo da pochissimo ma è un Tesoro con la T maiuscola!
    Fammi pensare a cosa ci potrei scrivere ;-)
    a presto baci

    RispondiElimina
  7. ho un gatto nero con gli occhi verdi ed è bellissimo,anche se è una peste,simpatica l'iniziativa,grazie di essere passata da me

    RispondiElimina
  8. CONOSCO QUESTA RICORRENZA E SPESSO ANCHE IO LA PUBBLICO E NE PARLO.
    CIAOOOOO

    RispondiElimina
  9. Ciaooooooooo!!!!
    Partecipo all'iniziativa con la mia Kali!!!
    Grazie di tutte le informazioni!!!
    Un bacio a te e una carezza a tutti i micioni neri.. e non!!!!!

    RispondiElimina
  10. @ Sognatrice a bordo, Laura, Dany, Gabe, forza forza... "A coda alta" aspetta le storie delle vostre panterine domestiche!!!

    @ Lory: perfetto!!! Una grande coccolona alla meravigliosa Kali!!! :-)

    RispondiElimina
  11. Che bella iniziativa! Ho sempre pensato che si dovessero riscattare i gatti neri dalle credenze popolari della cattiva sorte! Farò qualche foto al mio Botto!

    RispondiElimina
  12. Che bella iniziativa davvero. Amo i gatti neri, il mio si chiama Cesare :)

    RispondiElimina
  13. @ Elena: aspettiamo il tuo Botto, ho visto la foto sul tuo blog ed è un vero panterino!! :-)

    @ Micia Cleo: Benvenuta sul mio blog!!! Forza allora, aspettiamo anche il panterone Cesare a "gatto nero 2011"!!

    RispondiElimina
  14. Ciao Silvia!!!Ma quante cose abbiamo in comune?!? Io sono sempre sta convinta di essere stata un gatto in una delle mie vite precedenti e un'amica Theta Healer me ne ha dato la conferma...Fantastico!!!Grazie d'essere passata da me e complimenti anche per il tuo blog!
    Un abbraccio e a presto!
    Silvia

    RispondiElimina
  15. Ciao Silvia, grazie della visita!!! Ti rispondo per il ciambellone: sicuramente puoi mettere l'olio di semi al posto del burro, ma la quantità precisa non te la so dire, sicuramente di meno dei 100 g di burro, diciamo 70-80???!!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  16. ciao
    ho condiviso il post sul blog di Hay Lin.
    Di sicuro prendo il calendario.....ora devo vedere se ordinarlo per posta o se vengo io a Ferrara.

    RispondiElimina
  17. Ciao....che bello questo blog,ti ho appena scoperta......anche ,io come te,gattofila e amante degli animali........provo a partecipare con il mio Cagliostro.....se ti va passa a trovarmi....

    RispondiElimina
  18. @ Robby: vedrai che il calendario è bellisssssimo!! Se vieni a Ferrara a uno dei nostri eventi (lo vendiamo fino al mercatino di Natale, 17-24 dicembre) così ci conosciamo di persona!!

    @ Micol: piacere di conoscerti! Il nome Cagliostro per un micio nero è PERFETTO!! :-)

    RispondiElimina
  19. Ciao Silvia! Ho messo sul mio blog il bannerino del gatto nero con il link a questa iniziativa, in più la stò pubblicizzando su FB dove Cleo ha tanti amici gatti neri :)
    Per il resto..ancora non mi vengono in mente storie o aneddoti riguardante i miei gatti neri uff.. se ho qualche idea prima del 6 novembre parteciperò volentieri :) Baciiiii

    RispondiElimina
  20. bella iniziativa.....io amo i gatti e anche quelli neri......ne ho avuti 4 nella mia vita e sono coccoloni.......lo scorso anno gli avevo dedicato un post.......

    RispondiElimina
  21. Io ne ho due, due birbe matricolate che non mancano mai di stupire me e mio marito, ma che ci riempiono anche di coccole e fusa!!
    Proverò a scrivere qualcosa!!

    RispondiElimina
  22. @ Cleo, Andreina, Sephora: partecipate, partecipate!! C'è tempo fino al 6 novembre, bastano anche solo poche righe per descrivere la vostra vita con i gatti neri, un ricordo divertente, una curiosità... :-) coccole ai vostri pelosi

    RispondiElimina
  23. ciao
    se non riesco a venire a Ferrara il calendario lo prendo tramite posta.

    RispondiElimina
  24. Magnifica iniziativa, peccato esserne venuta a conoscenza solo oggi! ^_^ Io ho un gatto nero, Artù, che ha sei mesi, e la scorsa primavera è mancato Jack, investito da un'auto, aveva un paio di anni, anche lui nero come il carbone. Jack si è accasato da sè senza chiedere il permesso, accettarlo in famiglia ha portato una ventata di simpatia (e anche di danni, ma fa parte del gioco). I gatti neri sono particolari, c'è poco da fare. E sono splendidi.

    RispondiElimina
  25. Ciao Sara, benvenuta sul mio blog e grazie del tuo commento... mi spiace che tu abbia visto in ritardo l'iniziativa, magari la rifaremo l'anno prossimo dato che ha avuto molto successo. Una coccola al piccolo nerino Artù e anche un pensiero per il vostro Jack :-)

    RispondiElimina