giovedì 12 maggio 2011

Una stagione: la primavera (2011-1)

Oggi inauguro una nuova "rubrica" sul mio blog, grazie alla quale potrò trovare una collocazione fissa alle fotografie che di tanto in tanto scatto alla natura, meravigliandomi sempre dei suoi continui mutamenti e della sua bellezza unica. "Una stagione: la primavera" (e, quando sarà ora: l'estate, l'autunno, l'inverno) è una bella idea di Ester del blog Kosenrufu mama.

Gli iris e le margherite di mia nonna

Di solito si postano le foto il giovedì, intitolando appunto il post "Una stagione: ...". Dice Ester a proposito di questo: "L'idea mi è nata la scorsa estate e mi ha dato tanto, ogni giovedì cercare nuovi spunti della stagione non è sempre facile, è uno studio che regala tante emozioni, e mi ha arricchito di ispirazione". Trovo la sua idea veramente bella e sarò felice di partecipare. Ecco quindi il mio primo post!


Una delle nostre prime rose

Il fiore dell'erba cipollina


Ginestra

Le calle
Ed infine... poteva mancare? Uno scatto primaverile della mia gattona, felicissima di scorrazzare nell'erba, inseguire tutto ciò che si muove e trovare rifugi ombrosi nel verde:



A presto e saluti da me e Paciocca!

5 commenti:

  1. che belle le foto, amo la natura, i fiori i prati.....e quel gattone stupendo!!!!
    brava, fare queste cose rilassa anche, io ho quasi voglia di sistemarmi un po i fiori sul balcone, mi prende un sacco di tempo ma mi rende soddisfatta e contenta.
    baci

    RispondiElimina
  2. Bellissime foto e la micia nell'erba sembra un fiore anche lei!!Baci
    Carmen

    RispondiElimina
  3. A me piace la foto della rosa, sembra fare una specie di spirale... e poi le calle sono tra i miei fiori preferiti...mi ricordano la mia infanzia e ora che ci penso così bianche, non sembrano una sposa? Mi sembra si usino nei bouquet da sposa(ok farnetico)

    RispondiElimina
  4. Ciao che belle foto, hai un bel giardino!
    Mi piace la nuova rubrica!

    RispondiElimina
  5. Grazie Erne! Spero proprio che questa nuova rubrica prosegua bene (tempo permettendo per scattare foto) e che porti tanti colori sul mio blog.

    A chi aveva lasciato commenti a questo post, ora sono cancellati (se non ricordo male: Bilibina, Isa e Anna): ci sono stati dei problemi su blogger e purtroppo io non ho modo di recuperare i vostri commenti!

    RispondiElimina