lunedì 2 maggio 2011

Maggio in fiore

Oggi un post solo fotografico, per catturare i colori floreali della piena primavera.


Il glicine fiorito


Il comune trifoglio


Iris...


...iris...


...iris...

...e ancora iris!


I fiorellini della borragine, ottima pianta per decotti,
frittate, insalate e ripieni di tortelli


Margheritoni


9 commenti:

  1. sono tornata ieri sera dalla toscana e anche lì ho potuto ammirare mille e mille fioriture! adoro la primavera!!! grazie per le belle foto e buona settimana

    RispondiElimina
  2. Meravigliosi, grazie!
    Buona settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Che bello pensarti in giro per le campagne con la macchina fotografica! Di solito si guarda distrattamente al posto in cui si vive che finisce per diventare un "contorno", meritevole di attenzione solo quando ci disturba. Troppo caldo, troppo freddo, alluvione del fiume...Ogni tanto occorrerebbe guardare la nostra terra e non solo farcela scorrere davanti agli occhi passivamente. Foto splendide!!!

    RispondiElimina
  4. che belli i fiori, io mi dedicherei tanto al giardinaggio ma ho solo un balconcino e non ho molto....però uando mi dedico a loro mi rilasso.

    RispondiElimina
  5. @ Cristina, Bilibina e Isa: grazie per i vostri commenti! Altrettanto a voi buona settimana e buona primavera :-)

    @ Anna: hai perfettamente centrato l'idea del mio post!! Non facciamoci scorrere la meraviglia della natura davanti agli occhi in modo passivo, ma osserviamone e restiamo stupiti la sua bellezza in ogni stagione! Parafrasando Schweitzer "La musica, i gatti e una passeggiata tra i fiori sono ottimi rimedi alle miserie della vita"!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Silvia,
    bellissimo questo post! le foto sono bellissime!

    Saluti e buona settimana.
    Catty.

    RispondiElimina
  7. cara che bel post pieno di fiori!!!! sarebbe perfetto per una stagione:la primavera.
    se vuoi puoi partecipare fallo quando vuoi. Di solto si posta il giovedì, intitolando il post così, però non è un obbligo, c'è chi mette il link al mio blog, ma anche questo è tua libera scelta,inoltre se vuoi puoi iscriverti al gruppo flickr e inserire le foto della stagione anche lì.
    L'idea mi è nata la scorsa estate e mi ha dato tanto, ogni giovedì cercare nuovi spunti della stagione non è sempre facile, è uno studio che regala tante emozioni, e mi ha arricchito di ispirazione.
    sarei felice tu partecipassi!!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Grazie Ester per avermi spiegato "le regole" della tua bellissima idea!! Parteciperò certamente, non so se riuscirò settimanalmente, ma qualche giovedì non mancherò di pubblicare post stagionali intitolati "una stagione", sono anche io convinta che osservare i meravigliosi mutamenti della natura, mese dopo mese, sia una grande fonte di ispirazione. Veramente un'ottima idea, sarò molto felice di partecipare con le prossime foto! A presto!!

    RispondiElimina
  9. QUE HERMOSURA DE FLORES...MIS GLICINAS SE ESTAN SECANDO ESTOS DIAS LLUEVE Y LAS DEJO MAL.
    ME ENCANTAN UNOS LIRIOS QUE NO CONOZCO SON PRECIOSOS
    UN SALUDO.

    RispondiElimina