venerdì 24 dicembre 2010

Mercatino natalizio... gli animali abbandonati ringraziano!!!

Ancora qualche giorno e si concluderà il mercatino natalizio che "A coda alta" ha organizzato per raccogliere fondi a favore dei mici del gattile di Ferrara e per altri animali abbandonati. Con oggi chiude il mercatino "ufficiale", lunedì 27 e martedì 28 poi ci saranno gli ultimi due giorni di "svendite". Nel complesso il mercatino è andato bene, anche se il freddo pungente che nei giorni scorsi ha investito l'Italia non ha facilitato nè la gente a venirci a trovare, nè noi volontari... la mattina dell'allestimento e il primo giorno di mercatino sono stati scanditi da una lieve ma continua nevicata, che ha imbiancato il chiostro di San Paolo:

Nevicata nel chiostro piccolo
Neve nel chiostro grande


E anche quanto è tornato il sole, per qualche giorno l'aria è stata gelida! L'atmosfera, almeno, non poteva essere più natalizia di così...

Una veduta "imbiancata" della chiesa di S. Paolo

Un momento dell'allestimento
E adesso vi mostro le "bancarelle" più curiose. Oltre al classico "settore" dedicato ai libri, uno dei miei preferiti è il settore natalizio, con ghirlande, centrotavola, candele, palline da appendere, nastri, fiocchi e angeli a non finire...

La lunga bancarella dei libri, dai romanzi più attuali ai classici,
dalla manualistica ai romanzi per ragazzi!!
La bancarella del Natale


E a proposito di Natale... ecco, vicino alla cassa, l'alberino addobbato con i miei gatti appendibili! I quali, peraltro, stanno avendo un discreto successo!!!


Sempre nello spirito natalizio, ecco a voi il verdeggiante presepe di "A coda alta": oltre alle tradizionali statuine è pieno di ospiti gattosi!!!

Mai visti così tanti gatti in un presepe!
Ed ora passiamo all'angolo caratteristico della mia associazione... perchè oltre a vestiti, libri, bigiotteria, tante tante cose per la casa... non mancano i gadget di "A coda alta", oppure a tema gattoso o canino!

L'angolo canino

L'angolo gattoso con i calendari 2011 e la nostra borsa-shopper!!!
Grazie a questo mercatino non solo potremo aiutare tanti animali bisognosi (cibo, cure mediche, operazioni urgenti, svezzamento cucciolate orfane), ma abbiamo anche fatto in modo che la nostra associazione venisse un pò più conosciuta nella nostra città da tanti cittadini amanti degli animali. "A coda alta" non ha ancora compiuto due anni... ma speriamo di organizzare ancora per molti anni eventi come questo!!! Grazie a tutti quelli che hanno partecipato!!!

3 commenti:

  1. Che questo Santo Natale ti avvolga in una nuvola di pace e serenità. E' davvero di cuore che ti auguro un Felice Natale e un Buon Anno Nuovo!

    RispondiElimina
  2. Silvia cara, infiniti auguri di Buon Natale, a te, ai tuoi cari e a tutti gli animali del mondo... Con affetto. Deborah

    RispondiElimina
  3. Mirta e Deborah, con piacere ricambio i vostri auguri di buon Natale e serene feste, a voi e a tutti i vostri cari! E dato che tra una settimana circa ci siamo...buon anno nuovo!!

    RispondiElimina