mercoledì 8 dicembre 2010

Gattini da appendere all'albero di Natale

Natale si avvicina e anche quest'anno sto preparando ghirlande e centrotavola...  Questa volta però, incoraggiata da alcune mie socie di "A coda alta", ho  dato forma anche a gattini appendibili all'albero di Natale. L'idea è di addobbare un piccolo alberino in occasione del prossimo nostro mercatino natalizio al Chiostro di San Paolo... ma se dovessero piacere al pubblico, possono anche essere acquistati (qualcuno è già stato venduto!). Per creare questi mici ho usato i miei fidati tagliabiscotti a forma di gatto, pasta modellabile, triangoli per appendere i quadri, matita, colori acrilici, smalti luccicosi e fantasia.


I gatti sono in quattro colori abbinati al bianco: marroni, neri, grigi e rossicci.


Ogni gatto ha un nastrino o un collarino con un dettaglio dorato.

Poi ci sono questi gatti "a coda alta" brillantinati e smaltati... qui fotografati vicino a noci dorate, delle quali mi sto servendo per altri tipi di addobbi natalizi.


I colori: rosso, blu, giallo, marrone, arancio, accompagnati da
polvere dorata e brillante o da una cascata di frammenti argentati.


Inoltre ho fatto un ulteriore esperimento, creando anche pergamene appendibili con frasi simpatiche... sono oggettini natalizi per gattofili che personalizzano l'albero di Natale!
 
Le pergamene sono scritte in dorato.

Ho cercato di aggiungere dettagli "brillantinati", come questi cuori.

Qui le orme sono brillantinate.






Al mercatino non mancherò di fotografare l'alberino addobbato! Speriamo che l'affluenza di gente sia tanta!

7 commenti:

  1. Chi ha inventato i gatti si poteva permettere di sbagliare tutto il resto... Ahahahahahahahah!!!! Mi ha colpito lo sguardo sereno dei micioni! Sempre più creativa!!!

    RispondiElimina
  2. Sono bellissimi, vedrai che andranno a ruba!!!!
    Complimenti!!!!

    RispondiElimina
  3. Veramente belli cara Silvia! Complimenti sei bravissima! Quanto passerò per il mercatino mi piacerebbe salutarti in persona. Un abbraccio. Mirta

    RispondiElimina
  4. Anna, Laura e Mirta, grazie delle vostre parole!!! Speriamo davvero che vadano a ruba i miei mici e in generale abbiamo ottime aspettative per il prossimo mercatino... Perciò, Mirta e tutti quelli che possono venirci a trovare tra il 17 e il 24 dicembre... vi aspettiamo!!!!!

    RispondiElimina
  5. Silvia, quanto hai lavorato e che belle cose gattose originali! Brava!! Auguri per le vendite, sono sicura che sarà un successo!!

    RispondiElimina
  6. Quanto amore trasuda da tutte queste creazioni perfette e dolcissime! Non c'è niente da fare, chi è predisposto come te a un vero amore verso gli animali, quando crea lo riflette sulle creazioni e così diventano speciali!
    sei stata davvero superbrava,
    un abbraccio
    Sa

    RispondiElimina
  7. Erne e Sa, mamma mia i vostri complimenti per me valgono oro!!! Grazie davvero, da due vere artiste come voi mi sento proprio lusingata!!! Grazie mille mille!!! Sono contenta se traspare anche da questi piccoli oggettini il mio amore verso gli animali... Un grosso saluto a entrambe!!!

    RispondiElimina