martedì 9 novembre 2010

Vi presento Norman!!!

Oggi vi presento Norman, un bel micio, ma bello davvero: sembra un norvegese delle foreste. E in più è speciale: ha solo tre zampine, gliene manca una posteriore... è stato adottato da piccolo dal mio amico Fabio (assieme a Pinky, ricordate?)... volete vedere come se la può passare un micio speciale a tre zampe?

Ecco Norman in una posa statuaria...
è consapevole di essere un bellissimo gatto!

Norman da gattino... La classe non è acqua!
Per raccontarvi la storia di Norman riporto la testimonianza diretta di Fabio:
"Norman da piccolo ha subìto un incidente: si è infilato in una automobile, e quando questa è stata messa in moto, una qualche parte in movimento gli ha rotto una zampina posteriore. L'autista lo ha lasciato andare senza soccorrerlo e lui è andato a rintanarsi in un buco, dolorante. Una signora che ha assistito alla scena ha provato a recuperarlo, ma è riuscita solo dopo un paio di giorni, quando ormai la zampa era già in cancrena, e il veterinario ha dovuto asportargliela (oltretutto era anche poco fiducioso che sarebbe riuscito a cavarsela). Ce l'hanno portato qualche giorno dopo l'operazione, io me ne sono innamorato subito, e per tre giorni l'ho tenuto sempre con me, anche a dormire, finche' non ha preso confidenza con la casa. Poi ha cominciato a giocare con gli altri inquilini, ma è rimasto molto affezionato al sottoscritto, infatti di solito è sempre sulle mie gambe. Crescendo abbiamo dovuto farlo ri-operare, perche' l'osso della zampa durante la crescita aveva cominciato a bucargli la pelle, provocandogli forti dolori. Per il resto il micio non ha molti problemi... è pure più agile di Pinky ed è capace di saltare dappertutto!"


Norman micetto assieme a Pinky e alla micina bianca Siria

Ecco Norman adesso!


Questo è il suo posto preferito:
al calduccio vicino a Fabio!!!

La bella storia di Norman e di Fabio è significativa su come i nostri amici a quattro zampe si adattino in maniera veramente sorprendente ai loro limiti fisici... quella che per noi uomini sarebbe una grave menomazione, questo micio ha imparato a viverla "come neanche"!!! Mi piacerebbe che tutti voi lo vedeste in azione, è veramente agile e veloce ma soprattutto... incantevole!!!

Ecco di cosa è capace Norman: affrontare
la temibile Pinky in un giocoso combattimento!!

Norman alla scoperta di un sacchetto: curiosità e
gioco sono la seconda natura dei gatti!!!

Vi ho fatto conoscere Norman per darvi una volta di più la testimonianza diretta di come un micio possa letteralmente rivivere dopo un brutto incidente... ma vorrei anche farvi riflettere sul fatto che forse, se chi l'ha investito si fosse fermato a soccorrerlo, Norman non avrebbe perso nessuna zampina. Ricordate che soccorrere un animale ferito per strada è un obbligo sancito per legge ( http://www.lav.it/index.php?id=1548 )!
 
Un magnetico sguardo di Norman da cucciolo

Al termine di questo post mando un ringraziamento a Fabio e un saluto a tutta la sua numerosa famiglia felina. Ricordate: un micio incidentato merita di vivere nel migliore dei modi la sua "seconda occasione"... non lasciatelo morente sul ciglio della strada, non scartatelo automaticamente tra quelli in gattile, non pensate a sopprimerlo perchè non è più "perfetto"... Norman ad esempio è qui per ricordarci che è tre il numero perfetto!!!

9 commenti:

  1. Ciao!!!!! Quanto è bello!!!!!!!!!
    Una storia che fa commuovere, e deve far pensare!!!!!!!!!
    Un abbraccio ed una carezza al regale Norman!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo lieto fine! Ma se fossi stata in quella signora avrei preso il numero di targa e avrei denunciato l'automobilista.

    RispondiElimina
  3. Ciao Lory!!! Norman sarà sicuramente lusingatissimo dal sentirsi chiamare "regale"... ma del resto, lui è proprio così!!! Grazie mille del tuo commento e a presto!!!

    Ciao Anna!!! Eh sì, pure io... ma sai, in realtà in quei momenti si pensa di più al bene del gatto, ci si fa prendere dall'agitazione e la targa non la si vede neppure, figurati... ma in questo caso possiamo dire: tutto è bene quel che finisce bene!!!

    RispondiElimina
  4. Ma che meraviglioso! bravo Fabio che si è meritato un compagno come Norman e.... bravo Norman che si è meritato un compagno come Fabio!
    Accoppiata vincente!

    RispondiElimina
  5. adorabile, è vero che sembra un gatto norvegese, ma nn sembra per niente interessargli il fatto di avere una zampa in meno. che bella storia di amicizia!

    RispondiElimina
  6. Parole sagge, "non abbandonare gli animali" è questo il messaggio che bisogna lanciare!!! che bel micetto che è Norman...La foto in cui esplora il sacchettino è da incorniciare, troppo bella!!! bacioni ;)

    RispondiElimina
  7. Elena, Laura e Luciana, grazie di aver lasciato i vostri commenti!!! Eh sì... questa è una bellissima storia e la morale è proprio "non abbandonare gli animali". La mitica coppia Norman e Fabio sono stati i miei "testimonial"!!! :-) Un saluto a tutte voi e buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Silvia, io appartengo al pubblico del blog de "L'Orto Dei Pelosi", aiuto nelle adozioni.
    Se non l'avessi saputo dalle foto non mi sarei mai accorta che Norman è un tripodino.
    Saluti dalla Toscana.
    Pubblico di "Rumore Di Fusa" venite a trovarci tutti e numerosi sul nostro blog suddetto.

    RispondiElimina
  9. Ciao Laura, piacere di conoscerti!!! Abiti in una terra meravigliosa, la Toscana ha campagne e vedute mozzafiato. Certo, rivolgo anche io ai miei lettori il consiglio di visitare il bel blog "L'orto dei pelosi", ecco il link: http://lortodeipelosi.blogspot.com/

    RispondiElimina