giovedì 14 ottobre 2010

Restarci... di sasso!

I sassi-gatti che Ernestina ha dipinto per me: Pisolo il micio rosso e i ritratti dei miei mici,
Paciocca (bianca e nera), Nico (nero) e Trilli (tigrata).
Cari gattofili, oggi vi parlerò di una forma d'arte che ho scoperto da qualche mese ormai, un tipo di creatività molto originale che personalmente adoro... il rock-painting, ovvero la pittura su sasso!!! Dovete sapere che tra i soggetti preferiti dei rock-painters ci sono proprio... i gatti!! Potevo dunque non parlarvene?
Il risultato è questa meraviglia che vi mostro: a metà tra la scultura e la pittura, questi bellissimi mici-sasso sono le creazioni di una pittrice su sasso d'eccezione, Ernestina Gallina.
Andate ASSOLUTAMENTE  a visitare il suo sito http://www.pietrevive.it/index.html e il suo blog http://sassiaparte.blogspot.com/ , potrete ammirare dei veri capolavori e scoprire più informazioni sul rock-painting. Chi ama i gatti e gli animali, non potrà che restare davvero... di sasso, di fronte a questi bellissimi sassi dipinti!!!

6 commenti:

  1. E' proprio arte, non deve essere facile dipingere su una superficie curva! Ma io che sono sulla piattaforma wordpress posso diventare follower? -Anna-

    RispondiElimina
  2. Ciao Anna, eh non lo so mica!! Forse se hai un profilo su google puoi farlo... non me ne intendo tanto in realtà!! Ho visto l'iniziativa a Trento, molto bella...magari a Ferrara ci fosse una cosa così! Però non mi posso lamentare da quando c'è Internazionale. A presto!!!

    RispondiElimina
  3. Bellissimi come sempre i ritratti della mitica Ernestina!!! Molto bella la tua iniziativa! Ciao!

    RispondiElimina
  4. Ciao Paola, piacere di conoscerti e grazie di aver lasciato un commento!! Ho appena visitato il tuo sito (che in realtà conoscevo già!) e il tuo blog: neppure tu scherzi in quanto a bravura a dipingere, eh? Mi piacciono molto tutti gli oggetti gattosi su ardesia (gli orologi poi, una meraviglia! ma anche il tagliere è un'idea deliziosa!) nel tuo mercatino ci sono un sacco di articoli davvero originali. A presto e grazie ancora!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Silvia, grazie per le tue parole! I gatti sono stupendi fotografati da te, tutti vicini, quasi non mi sembrano nemmeno i miei ahaha!!
    Complimenti e auguri per il tuo nuovo blog!!
    Ernestina

    RispondiElimina
  6. Grazie Ernestina di essere passata di qui!!! Eh la foto è venuta bene, ma il merito per la bellezza dei mici è tutto tuo!!! A presto!

    RispondiElimina