lunedì 5 ottobre 2015

Un lustro di fusa!

Cari amici, oggi è una giornata importante per Rumore di fusa: sono passati ben cinque anni da quel pomeriggio in cui mi sono messa davanti allo schermo del pc e, con qualche click, molto entusiasmo e un pizzico di emozione, ho dato il via a quest'avventura virtuale. Il mio blog oggi compie un lustro e non è ancora calato il mio interesse e la mia voglia di continuare a seguire con cura quest'angolo di mondo virtuale, dal quale spero di diffondere non solo informazioni sull'universo felino, curiosità e "fusa", ma anche un pizzico di consapevolezza sul mondo che ci circonda. Ho fatto del mio meglio e spero che questi cinque anni siano stati davvero "un lustro di fusa"...


Molto del mio entusiasmo e della mia costanza per Rumore di fusa si deve anche a voi, i miei lettori e commentatori più fedeli, che difficilmente fate cadere "nel vuoto" le mie parole, i miei appelli, i miei sfoghi, ma anche le mie passioni ed esperienze che qui condivido. In questi cinque anni sono successe tantissime cose, vi ho parlato molto di gatti, ma anche di libri e di natura, di animali domestici e di selvatici in pericolo di estinzione, vi ho mostrato la meraviglia di allevare un bruco e di liberare una farfalla, vi ho raccontato la tenerezza di curare due piccoli ricci, non vi ho taciuto il dolore e la sofferta scelta di separarmi da un gatto che già amavo, ho anche avuto il piacere di narrarvi di tante storie a lieto fine per gatti in cerca di famiglia. Sono successe tante cose e, se mi guardo indietro, mi rendo conto che è stata fin qui una magnifica avventura, in tutti i suoi aspetti.
Non posso fare altro che ringraziarvi di cuore e assicurarvi anche per gli anni a venire il mio impegno, il mio entusiasmo e la mia serietà costanti, perchè Rumore di fusa possa festeggiare tanti, tanti altri anni pieni di fusa, insieme a tutti voi che mi seguite con affetto e a tutte le persone che approderanno qui anche solo per una visita veloce. 
Grazie a tutti!

13 commenti:

  1. Grazie a te Silvia, ogni tuo post è interessante e coinvolgente ed è un piacere passare di qui!!

    Proprio oggi riflettevo anch'io sul fatto che sono quasi cinque anni di blog anche per me...

    Buon anniversario, continua così!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Silvia per questi anni in tua compagnia, i tuoi post sono sempre interessanti e ricchi di consigli utili per noi gattofili ..tanti auguri e un abbraccio!!
    Carmen

    RispondiElimina
  3. tanti auguri e grazie a te che col tuo blog mi fai scoprire sempre bei libri e mi fai sorridere e dispiacere con le tie storie!è sempre un piacere leggerti!

    RispondiElimina
  4. Ciao Silvia, io ti ho scoperta da poco, grazie all'avventura felina recente!!!
    Mi piace come scrivi, sai coivolgere e renderci partecipi !Tanti auguri per questo compleanno di blog e grazie a te !Ti auguro di continuare sempre meglio! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Silvietta sai che questo è solo l'inizio, vero?
    Il lavoro che fai con questo blog e la passione che ci metti sono così evidenti che mi meraviglia sul serio non esservi approdata prima. Ed ogni volta ad ogni post regali un'emozione. E come vedi questa è ampiamente condivisa da tutti noi! Ti auguro almeno altri infiniti lustri luminosi come questo, sperando di poter condividere assieme a te tutte le tue emozioni, feline e non. Buon lustrocompleblog! Ti abbraccio forte forte così!
    E coccole a Pacioccola, Regina incontrastata di questo meraviglioso spazio!

    RispondiElimina
  6. E allora tanti complimenti e un bell'applauso dopo il soffio sulle candeline!! Continua così: è un piacere passare di qui, leggere i tuoi post e sentire quanta passione ci metti! Sei una bella persona, una di quelle che apprezzano le cose piccole ma preziose...un po' come quel puntino nero sul musetto di Paciocca che fa venir voglia di strapazzarla di coccole! Un abbraccio a te e a lei

    RispondiElimina
  7. Ciao
    allora buon compleanno al tuo blog. Auguri auguri.

    RispondiElimina
  8. Tantissimi auguri al tuo bellissimo blog per il primo lustro di vita raggiunto e, sicuramente con il gran entusiasmo e la passione che ci metti ce ne saranno molti altri ancora da festeggiare!!!
    La bellissima Paciocca riesce ad esprime al meglio lo spirito del blog, senza tante parole con la sua accattivante espressione, continua così, cara Silvia, e saranno sempre di più le persone che vorranno condividere i tuoi post ricchi di emozioni e sentimento!!!
    Ancora buon compleblog!!!

    RispondiElimina
  9. Grazie a tutti per i vostri auguri e commenti!! Vi sono davvero grata!

    @ Lolle: grazie mille Lolle! Allora i nostri blog sono quasi coetanei :-) E’ una bella avventura e sono contenta di condividerla con te. Un abbraccio

    @ Denis: grazie grazie grazie! :-)

    @ Carmen: i tuoi auguri Carmen sono graditissimi, sei una delle “presenze” più costanti, gentili e rassicuranti qui sul mio blog! Grazie di cuore!

    @ Kilara: grazie cara, ma sono io che ringrazio tutte voi che mi seguite con così tanto affetto, perchè è un piacere condividere le tante cose belle e i (per fortuna pochi) dispiaceri! Un abbraccio

    @ Rita: Rita sei una delle “nuove arrivate”sul mio blog ma è sempre un grande piacere leggere i tuoi commenti, dei quali ti ringrazio davvero molto! Tra “autentici gattofili” si instaura subito intesa e accordo e non posso che dirti grazie per questo! Un abbraccio

    @ Roby: che dirti, cara Roby? Le tue parole così speciali mi lusingano e mi gratificano, come tutti i nostri scambi e scritture “private”. Grazie, grazie grazie di cuore a te, per tutto! E grazie per le coccole a Paciocca, che se le prende volentieri tutte :-)

    @ Letizia: grazie di cuore per queste parole, sono preziose… e non sai la tenerezza di leggere il vostro affetto per Paciocca, che avete imparato a conoscere su questo blog e per la quale mi riservate sempre pensieri dolcissimi e gentili! Un abbraccione a te e mici!

    @ Robby: grazie mille Robby!

    @ Miss Meletta: grazie mille anche a te! :-)

    @ Laura: grazie Laura carissima, i nostri blog sono praticamente nati insieme e spero che insieme possano fare ancora tanta strada, proprio come noi due! :-) Grazie di cuore per tutto! Un abbraccione forte

    RispondiElimina
  10. Tanti auguri! Anche se in ritardo, auguri di cuore e... avanti così! :-)

    RispondiElimina
  11. Arrivo in ritardo anche io ma voglio farti i miei più cari auguri, di vero cuore, Silvia! Ti auguro ancora tante soddisfazioni e felicità, sei una ragazza speciale e meriti tutto il bene <3 Io sto meglio, alti e bassi con la mia emicrania, settimana scorsa di nuovo crisi emicraniche ma va un pochino meglio dai :) Manolo ha avuto un problema di intolleranza alimentare ma adesso ha fatto la cura e va tutto ok, il vet mi ha detto che con il caldo può capitare.. Ti abbraccio forte e ti mando un bacione, tante coccole a Paciocca! <3 Buon weekend :**

    RispondiElimina