domenica 3 agosto 2014

Una stagione: l'estate (2014 - 3)

Non c'è che dire, questa è proprio un'estate stranissima. Dopo un luglio che è sembrato nettamente un settembre inoltrato, per quantità di precipitazioni e fresche temperature, eccoci ad agosto... e se i primi due giorni hanno fatto sperare per il meglio, oggi ci risiamo: piove!



Certo anche questi cieli tempestosi e in continuo mutamento hanno il loro fascino... anche se, ammetto, dato che di tempeste e cambiamenti ce ne sono a volontà durante tutto l'anno, a volte si avrebbe davvero bisogno di un'estate placida, serena e calma... per abbandonarsi ad un lieto riposo e svuotare la mente.



Non è il caso di questa estate 2014 e perciò bisogna rassegnarsi a prendere quel che viene, cercando di accontentarsi e di godersi le belle giornate, quando ci sono... come fa Paciocca, che appena esce il bel tempo ritrova la voglia di divertirsi, di cacciare e di arrampicarsi!




E voi come state trascorrendo questa strana estate? Piove anche nelle vostre zone o finalmente la bella stagione è arrivata? Auguro comunque a tutti di trascorrere una buona domenica!

12 commenti:

  1. Che agile Paciocca!!!In questo momento da me piove in modalità uragano.E stamattina c'era un bellissimo sole.Meno male che non mi sono fatta ingannare e non sono andata in piscina!

    RispondiElimina
  2. Dopo una mattinata di pioggia scrosciante ora è spuntato il sole!! Un'estate così strana che mi ha riportato alla mente le estati che avevo passato in Inghilterra, grige e piovose appunto, ma comunque piene di tanto fascino. Anche i miei gatti appena appare il sole corrono veloci in giardino a goderselo tutto :) fortunatissima la Paciocca che può arrampicarsi su di un albero !! Buon agosto

    RispondiElimina
  3. Non mi dire... stamattina un acquazzone con un temporale talmente forte che sembrava dovesse venire giù anche il cielo! Però nel pomeriggio è tornato a splendere il sole... prendiamo quello che viene anche se come dici tu sarebbe bello avere un'estate calma e serena. Però le fotografie che hai scattato sono davvero molto belle c'è da perdersi osservando quei nuvoloni gonfi e poi Paciocca è sempre simpaticissima! Spero che le tue vacanze inizino al più presto e con un tempo più favorevole, buon agosto!!

    RispondiElimina
  4. Domeica piovosa.. e lunedi al lavoro col sole.. che vuoi far... tanto le vacanze sono dopo ferragosto.. speriamo bene! ;)

    RispondiElimina
  5. Ieri (domenica) non male. Oggi giornata bellissima e io al lavoro.
    Meno male solo mezza giornata. Forse prossima settimana ferie ma ancora non so con certezza. Non sono ancora riuscita a montare la piscina per i ragazzi!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  6. Che bella paciocca!!! Anche da me il tempo è stato cattivo, anche se oggi c'è il sole, chissà x quanto?!

    RispondiElimina
  7. Adoro la tua Paciocca perché mi regala sempre un senso di libertà... che lei ricerca in ogni angolino del suo giardino! E' felice e si vede in ogni sua piccola manifestazione gatta! :D
    Questo plumbeo tempo (in senso meteorologico) che fa riflettere sul tempo che passa è presente e costante anche da queste parti... ma noi non ci lasciamo scoraggiare! Abbiamo il sole dentro... e quando siamo particolarmente ispirati, poi accade che un raggio venga fuori sul serio e ci regali quel sorriso insapettato di cui abbiamo tanto bisogno!

    RispondiElimina
  8. Purtroppo piove anche qui... e anche se l'Autunno è la mia stagione prediletta questo Autunno eterno incomincia a stufarmi ... e non poco. Le foto sono bellissime :D

    RispondiElimina
  9. Qui da noi è un disastro! Abbiamo registrato la bellezza di 23 giorni di pioggia nel mese di luglio e nei primi 4 giorni di agosto ha piovuto per tre giorni... tempo da lombrichi! E poi, quando piove, la temperatura cala parecchio e fa pure freddo! Pensa che mia mamma, per festeggiare il mio compleanno, ha preparato i pizzoccheri...
    Bah, speriamo che l'estate si decida ad arrivare, che sarebbe ora!
    (P.S. molto belle le foto, complimenti a te e... all'arrampicatrice!)

    RispondiElimina
  10. Ciao amica! Che amore Paciocca <3 e le foto sono bellissime... Qui è tornato il sole ed io non vedo l'ora di rilassarmi totalmente al mare... quest'anno ne sento proprio il bisogno... ma ci vorrà ancora qualche giorno! Un abbraccio stretto e felice settimana! :) <3

    RispondiElimina
  11. @ Cavaliere: hai proprio ragione, per fortuna ora le previsioni danno almeno una settimana di sole!

    @ Kilara: da noi due giorni fa c’è stato un temporalaccio mattutino con allerta della protezione civile! Per fortuna ora tutto è passato senza danni e le previsioni sono più propizie :-)

    @ Viola: è vero, sono comunque estati piene di fascino… Paciocca in effetti gode di un bel pò di spazio e per fortuna sa sfruttarlo al meglio! Buon agosto a te e ai tuoi mici!

    @ Lolle: grazie mille Lolle, hai ragione anche io sono rimasta affascinata da quei nuvoloni gonfi e mutevoli!! Oggi è il mio primo giorno di vacanza, ci voleva proprio! Un abbraccio e buon agosto!!

    @ Franco: buone vacanze a te per dopo ferragosto e speriamo davvero che il tempo sia clemente!

    @ Francesca (Cicabuma): coraggio che le ferie arriveranno anche per te!! Sei riuscita a montare la piscina negli ultimi due giorni? Qui il tempo è stato stabile passato l’ultimo temporale :-) Un abbraccio a te!

    @ Virginia: grazie mille per i complimenti a Paciocca! Speriamo che il sole regga, le previsioni ci assicurano bel tempo fino a ferragosto… almeno! Teniamo le dita incrociate ;-)

    @ Roberta: grazie di cuore per le tue belle parole su Paciocca, davvero!! Giusto quello che dici: non facciamoci scoraggiare, poi il sole è in agguato e se ci coglie di cattivo umore sarebbe un peccato! Un abbraccio e coccole alle tue pelose!

    @ Francesca: eh eh, come ti capisco!!! Anche per me l’autunno è la stagione del cuore, ma stavolta è iniziato troppo presto… il fascino del freddo che incombe si gode a pieno dopo un’estate giustamente calda, non così!! Grazie davvero, sono felice che le foto ti piacciano!

    @ Viviana: eh sì, proprio un tempo da lombrichi… umidissimo e freddo… però Viviana, se questa può essere la scusa buona per gustarsi quella bontà stratosferica che sono i pizzoccheri, vengo anche io lì a casa tua!!! :-D Grazie mille per i complimenti e buona estate!!

    @ Vale: grazie carissima, anche qui sole e da domani weekend al mare, non vedo l’ora!!! Un abbraccio strettissimo e coccole a Manolo, spero che anche da te ci sia una stagione vacanziera che ti regali giornate serene e spensierate!!

    Grazie a tutti voi per i vostri commenti, vi auguro una buona estate ma – quest’anno è il caso di dirlo – soprattutto vi auguro bel tempo! ;-)

    RispondiElimina