lunedì 12 dicembre 2011

Una panterina fortunata: ecco a voi Nikita!!

In attesa di pubblicare i vincitori del Contest per la LIPU (abbiate pazienza, ci siamo quasi!!), oggi vi propongo una storia a lietissimo fine di una panterina: Nikita! La sua mamma umana è una volontaria di "A Coda Alta", che ringrazio per averci spedito questa letterina, scritta di sua propria zampina da Nikita! Buona lettura!!

Nikita da cucciolina, già bellissima!
"Ciao a tutti, io sono Nikita. La mia mamma, un po’ sbadata, si è dimenticata di farmi partecipare al concorso “Gatto nero 2011”, ma la mia storia è speciale e va raccontata.
Avevo 3 settimane, ed ero poco più grande di un topo, quando sono stata trovata in uno scatolone abbandonato in un parcheggio assieme a mia sorella Idgie e a mio fratello Smokey. Un signore ci ha raccolti e portati al gattile di Ferrara. Nel giro di poche ore sono venute a prenderci due ragazze che ci hanno portati a casa loro e sono diventate le nostre balie umane. Eravamo una bella cucciolata, tutti tondi e con il pelo folto e le nostre balie erano sicure che avremmo trovato presto una famiglia. Tutto è andato bene finchè abbiamo bevuto il latte dal biberon, ma, dopo poco aver iniziato a mangiare la pappa come i gatti grandi, mia sorella Idgie ha iniziato a stare male. Le balie e i veterinari hanno provato a curarla, ma non capivano cosa avesse e un giorno Idgie non è più tornata a casa.

Un intenso primo piano di Nikita, adulta
Dopo un giorno dalla scomparsa di Idgie anche mio fratello Smokey ha iniziato a stare male come lei e le balie sono corse dai veterinari portando anche me per sicurezza, anche se io non avevo nulla. Ci hanno fatto delle punture e il giorno dopo stavo male anche io. Da quel momento in poi è cominciato un periodo di cui ricordo poco, perché stavo malissimo, non avevo fame, ogni volta che provavo a mangiare qualcosa lo vomitavo, stavo diventando così magra che di tondo mi era rimasta solo la testa. Di quel periodo ricordo solo tante punture e che anche Smokey stava molto male, anche più di me. Siamo andati avanti così per 5 giorni, poi io ho iniziato a stare meglio, sono riuscita a bere 1 ml di acqua senza vomitarla e pian piano ho iniziato a bere anche il latte. Smokey invece lo stesso giorno che mi sono ripresa è peggiorato e, come Idgie, è andato dai veterinari e non è più tornato acasa. La mamma umana mi ha gradualmente aumentato la quantità di latte finchè non mi sono completamente ripresa e sono poi stata svezzata.

Nikita, oggi una splendida micia nera

Pensavo finalmente di poter giocare con gli altri gatti di casa, ma, avendo fatto due settimane di antibiotico ed essemdomi indebolita, ho iniziato a perdere il pelo in alcuni punti. Sono quindi tornata dai veterinari che hanno detto che avevo il fungo. Appena tornata a casa mi hanno dovuto mettere in isolamento e per altre 5 settimane ho dovuto fare un’altra cura e altre visite dai veterinari, che mi hanno soprannominata Kojak quando ho perso quasi tutto il pelo sulla testa. Inoltre, io che sono così nera, mi sono ritrovata ad avere il pelo brizzolato (quel po’ che mi era rimasto) e la coda quasi bianca per via delle cure. Le balie hanno deciso che dopo tutto quello che avevamo passato insieme ormai non potevamo più separarci e la mia mamma umana mi ha adottata ufficialmente; così all’età di 3 mesi e mezzo ho iniziato finalmente a vivere.
Ora sto bene, ho 1 anno e 2 mesi e l’unica cosa che mi porto dietro di quel periodo è qualche problema neurologico che non mi fa avere il controllo totale degli arti posteriori (il sedere ogni tanto mi scappa di lato e per questo mi hanno dato i soprannomi di Articolata e Storty). La mamma mi ha chiamata Nikita perché è un nome da combattente, ma i veterinari preferiscono chiamarmi la Miracolata".

P.s. Nikita è anche la protagonista del mese di "novembre" sul nostro calendario 2012!!

19 commenti:

  1. Mi tieni con il fiato sospeso!!!! ^_^
    Quant'è bella Nikita, sembra la sorellina di Kali!!!
    Un bacione grandissimoooo!!!!

    RispondiElimina
  2. Ma che dolce questa micia! Meno male un lieto fine, anche se mi spiace per i fratellini:(

    Nome giusto Nikita!

    A presto

    RispondiElimina
  3. Che bella storia, a lieto fine, per la nera Nikita!

    Sognatrice
    a bordo

    RispondiElimina
  4. Che bellissima micia, e quante ne ha passate poverina..meno male che ora sta meglio e soprattutto che ha una famiglia!

    RispondiElimina
  5. nikita sei un mitooooo!!
    grazie per averci raccontato la tua storia :)))

    RispondiElimina
  6. che bella storia,mi dispiace tanto per i due fratellini però.

    RispondiElimina
  7. che magone, per i tuoi fratellini e per le sofferenze che hai avuto e non hai potuto vivere la "tua infanzia" cosi spensierata. Ma ora hai tutta la vita per recuperare. Un caro abbbraccio e tantissimi auguri Nikita!

    RispondiElimina
  8. Che bella storia e veramente fortunata bellissima Nikita!!! Peccato per i meno fortunati fratellini.... Un bell'esempio e un grande incoraggiamento per i volontari che vengono così ripagati del loro grande impegno!!!
    Brava Nikita continua così e vedrai che l'amore di chi ti circonda ti aiuterà a superare i tuoi problemini!!!

    RispondiElimina
  9. Povera Nikita, quante ne ha passate, mi dispiace molto per i fratellini comunque, complimenti per la pazienza e l'amore che avete dato a questi gattini.
    Ciao.

    RispondiElimina
  10. Poverina, è una storia commovente! Ma cos'è successo ai suoi fratellini??

    RispondiElimina
  11. Bellissima, Nikita , e i fratellini perlomeno prima di andare sul ponte dell'arcobaleno hanno conosciuto l'amore.....

    RispondiElimina
  12. Idgie e Smookie come in Pomodori Verdi Fritti! Nikita è stata proprio una combattente, e a guardarla è così bella che non sembra abbia passato tutti questi guai!

    RispondiElimina
  13. Grazie a tutte voi per i vostri commenti!! Nikita è stata proprio una grande combattente e la sua mamma umana, in ogni caso, le ha fatto dimenticare ogni brutta vicenda!! :-)

    @ Miracucina: di nuovo benvenuta nel mio blog! Per caso, hai un blog anche tu che vengo a "trovarti"??

    @ Robin: purtroppo (anche se devo dire che non ho chiesto conferma alla mamma di Nikita) da quel che capisco si è trattato di gastroenterite... malattia pessima per i gattini :-((

    Mi unisco a tutte voi però nel dire che, nonostante il magone per la perdita, i due fratellini hanno conosciuto l'affetto e il calore umano. E' una piccola consolazione, ma purtroppo si deve ricordare che a tanti altri mici non è neppure concesso...

    Un saluto collettivo e veloce, scusate se passo dai vostri blog solo ogni tanto e magari di fretta, per le vacanze di Natale andrà meglio!
    Un abbraccio a tutte!!

    RispondiElimina
  14. che bellissimo gatto ! ha un paio di occi fantastici .. io ricordo ancora con troppo amore la mia piccola tigre ...bacionissimi .. non a te ovviamente (scherzo), ma a Nikita ... :-)))

    RispondiElimina
  15. Tornerò a leggere la storia con la calma che merita, perchè adesso vado di fretta, ma non potevo non fare i complimenti a questo musetto meraviglioso!

    RispondiElimina
  16. Che bella storia miciosa...un pò triste, ma almeno la bellissima Nikita ce l'ha fatta ^.^

    RispondiElimina
  17. Ho pianto leggendo questa storia...poveri fratellini di Nikita... in ogni caso lei è davvero miracolata ed è splendida! capisco la sua mamma umana che non ha voluto lasciarla più!!!!
    Anna

    RispondiElimina
  18. Povera creaturina, quanta sofferenza! E' bellissima!
    Un grattino da parte mia e dalla mia micia Birba!

    RispondiElimina
  19. La mia Nikita ringrazia tutti per i complimenti...
    @Robin e Silvia: non è stata gastroenterite, è praticamente impossibile che un gattino sopravviva per 5 giorni con una gastroenterite. Probabilmente è stato qualcosa ereditato dalla mamma oppure un mancato sviluppo della mucosa intestinale dovuto alla separazione precoce dalla mamma e con il cambio alimentazione sono stati male.

    RispondiElimina