sabato 30 luglio 2016

Un giorno speciale!

La felicità nel matrimonio non è qualcosa che semplicemente accade, un buon matrimonio deve essere creato. In un matrimonio le piccole cose sono le più grandi… e non si è mai troppo vecchi per tenersi mano nella mano. È ricordarsi di dire “ti amo” almeno una volta al giorno. Non è mai andare a dormire arrabbiati. È mai darsi per scontati l’un l’altra; perché le attenzioni non finiscano con la luna di miele, ma continuino giorno dopo giorno, negli anni. È avere in comune valori e obiettivi. È stare in piedi insieme di fronte al mondo. È formare un cerchio d’amore che accoglie in tutta la famiglia. È fare le cose l’uno per l’altro, non per dovere o sacrificio, ma con spirito di gioia autentica. È apprezzare con le parole, dire grazie con modi premurosi. Non è alla ricerca della perfezione nell’altro.
È coltivare la flessibilità, la pazienza, la comprensione e l’ironia. È avere la capacità di perdonare e dimenticare e creare un ambiente in cui ciascuno può crescere. È trovare spazio per le cose dello spirito e della ricerca comune del bene e del bello. È stabilire un rapporto dove l’indipendenza, la dipendenza e l’obbligo sono alla pari.
Non è solo sposare la persona giusta, è essere la persona giusta. 
È scoprire ciò che il matrimonio può essere, nel meglio.

"L'arte del matrimonio" di Wilferd A. Peterson



Ebbene sì, oggi è stato il nostro giorno speciale, pieno di tante emozioni e grande gioia!

38 commenti:

  1. Non avresti potuto affidare questo post a parole più belle... mi ha commosso vedere questa foto e leggerle ed essere felice per te, per voi.
    Congratulazioni di vero cuore, Silvia e Marco!
    Vi auguro che questo sia l'inizio di tutto il meglio che ancora deve venire!
    <3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie grazie grazie altrettanto di cuore, cara Robi! Se questo è solo l'inizio, devo dire che è stato davvero magnifico! :-) Ti abbraccio con affetto!

      Elimina
  2. Tantissimi auguri a te Silvia cara e al neo marito! Sappiate volervi bene senza che fatti e/o persone malevoli corrodino quel che avete costruito piano piano e con amore. Vi aspettano giorni impegnativi ma che sapranno ripagarvi.
    Auguri di vero cuore!!!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bellissimi e sentiti auguri, Lumi: grazie mille, davvero!! Ti abbraccio anche io, grazie ancora!

      Elimina
  3. Tanti affettuosi auguri anche da parte mia!
    Il passaggio che hai riportato mi ha fatto riflettere molto e mi ha permesso di mettermi in discussione su alcuni miei atteggiamenti sui quali devo lavorare ancora ( dopo quasi 17 anni di matrimonio).
    Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore anche a te, Catia!! Chissà su quanto dovrò lavorare io, dopo altrettanti anni di matrimonio! ;-) Un abbraccio affettuoso!

      Elimina
  4. Fummo pieni di gioia quel giorno.
    Dio mio, che gioia!
    Con tanto amore
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emanuela, non potevi trovare parole migliori... hai proprio ragione, gioia pura e spontanea, così tanta che non si riesce neppure a contenere! Grazie dei tuoi auguri!

      Elimina
  5. Che splendida notizia, tantissimi auguri Silvia, vi auguriamo che ogni giorno insieme sia sereno, felice e pieno d'amore.
    Cri , Anto e family miciosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille mille mille a tutti voi!! Compresi i mici ovviamente ;-) Vi abbraccio!

      Elimina
  6. Ecco la data che aspettavo.....tantissimi auguri e con le magnifiche parole del post non può che aspettarvi una meravigliosa vita assieme piena di gioia e amore!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapessi Laura quanto l'ho aspettata io questa data!! :-D Praticamente ho vissuto gli ultimi mesi in funzione del nostro "30 luglio", che da traguardo sospirato è diventato un dolcissimo e indelebile ricordo, su cui poggiare tutto il resto! Ti abbraccio con affetto e ti ringrazio tanto!!

      Elimina
  7. Tanti auguri di cuore cara Silvia, che insieme abbiate una lunga vita felice!!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carmen grazie di vero cuore anche a te! Avrei voluto scriverti in questi mesi, ti ho pensata spesso ma poi i mille impegni che ho dovuto seguire mi hanno davvero portata a trascurare molto il resto... ti scrivo presto, promesso. Un abbraccio e grazie ancora per i tuoi graditissimi auguri!

      Elimina
  8. Congratulazioni....tantissimi auguri!!!

    RispondiElimina
  9. Parole sante!
    Tante, tante (ma tante, tante, proprio tante!) congratulazioni per voi, per la vostra gioia e per il cammino che intraprendete insieme, mano nella mano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viviana grazie di cuore anche a te per i tuoi auguri, bellissimi e semplici come le cose migliori!! Ti abbraccio affettuosamente!!

      Elimina
  10. Lettore silente di questo blog, non posso e non voglio tacere di fronte a tale condivisione: Grazie.
    Grazie per la citazione e per averci reso partecipi.
    Buona Vita
    A.A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Agricoltore!! Non sai quanto piacere mi faccia ricevere anche i tuoi auguri! Grazie quindi di vero cuore a te!

      Elimina
  11. Splendido post, vi auguro il meglio.....di tutto
    Graziella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziella grazie mille e di cuore!! Un abbraccione forte!

      Elimina
  12. Mi dispiace aver letto il post solo ora... spero che le congratulazioni e un grandissimo abbraccio non arrivino troppo in ritardo... auguri Silvia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lolle non sei per nulla in ritardo!!! :-D Anzi ti ringrazio di cuore per i tuoi auguri e l'abbraccio che ricambio con affetto!! Come vedi io stessa sono riuscita a tornare qui per ringraziare tutti voi solo oggi... a ben una settimana dall'evento!! Grazie mille e sono sempre felice di sentirti!

      Elimina
  13. GRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI PER I VOSTRI GRADITISSIMI AUGURI!! MANDO A TUTTI UN ABBRACCIO VIRTUALE MA MOLTO "CONCRETO" PER IL VOSTRO AFFETTO E PARTECIPAZIONE IN QUEST'OCCASIONE COSI' SPECIALE!!

    RispondiElimina
  14. Che dire...auguri di cuore, congratulazioni! So che sarà stata una giornata indimenticabile, so che in quel giorno si crea una magia inspiegabile che porta fuori tutto l'amore di una coppia e lo fa percepire anche agli altri come un'energia delicata ma inarrestabile.
    Vi auguro di continuare così, sospesi in questa atmosfera di festa e bellezza, per molti molti giorni ancora, che la vostra "normalità"mantenga sempre un pizzico di questa magia. Sono emozionata nello scrivetelo se riprenso al nostro matrimonio, quasi un mese fa.
    Un grande abbraccio da Tokyo...direzione Polinesia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Letizia, tu non sai quanto queste tue parole mi abbiano colpita al cuore... perchè sì, tu sai davvero e lo ricordi vividamente com'è stato quel giorno e quell'inspiegabile magia che l'ha animato!! Non potevi farmi un augurio migliore, che la nostra normalità mantenga un pizzico di quella magia... ti abbraccio strettissima e piena di emozione, appena tornata dal viaggio di nozze a Minorca!! E spero che anche la tua luna di miele sia stata da sogno!! Un abbraccio davvero forte e pieno d'affetto!

      Elimina
  15. Ciao, ho visto soltanto ora! Auguri!! Tanti auguri di felicità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erne, che bello sei passata anche tu!! Grazie mille mille per i tuoi auguri, mi fanno davvero tanto piacere!! :-)

      Elimina
  16. Ciao
    auguri auguri. Tanti auguri a te e a tuo marito.

    RispondiElimina
  17. Ciao👋 Silvia tantissimi auguroni per il matrimonio!!😘😘 Congratulazioni, vi auguro una magnifica vita piena di felicità ed amore!❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vanessa grazie di cuore!! E' un bellissimo augurio!

      Elimina
  18. Silvia ciao! Da un po' sono assente dal mio e dai vostri blog, mi scuso per il ritardo :ti auguro tantissima felicita' tutto il bene del mondo! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rita grazie anche a te, di vero cuore!! Ti abbraccio!

      Elimina
  19. Scusa mi era uscito due volte lo stesso commento!

    RispondiElimina
  20. Cara Silvia, ti auguro davvero tutto il meglio! Io sono sposata da 9 anni e tra noi è davvero così...credo sia un'arte, un lavoro certosino che si fa con gioia e , a volte, un pizzico di fortuna. Io ti auguro che questo amore possa darti tutto ciò che desideri! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francesca, che piacere ricevere anche il tuo commento e i tuoi auguri!! Da quello che racconti, con sincerità e semplicità, si intuisce davvero che siete una bellissima famiglia, fondata in primis sul vostro solido matrimonio! Non posso che ricambiare l'abbraccio!

      Elimina