sabato 21 aprile 2012

Nevicata di primavera

In occasione della “Giornata Mondiale della Terra” (ricorre domani), vi lascio queste foto e un video su uno degli spettacoli più originali che la primavera offre a chi abita dalle mie parti… la nevicata di pappi!



Lo spettacolo meraviglioso che ogni anno mi offrono i pioppi con i loro pappi è sempre mozzafiato. Una vera e propria tormenta di neve primaverile... mi sento veramente privilegiata per poterla ammirare ogni anno. 


Le cime dei pioppi, piene di sofficissimi pappi
Ecco un dettaglio dei pappi
Ed eccovi il video, che vi mostra il "fioccare" in cielo di questa insolita neve:



Passate una domenica all’insegna della calma, della riscoperta della natura e dei cicli meravigliosi delle stagioni… passate una buona “Giornata della Terra”!

10 commenti:

  1. mi sto attivando per trascorrere proprio una giornata come suggerisci. Bellissime foto. Love

    RispondiElimina
  2. Grazie!
    Bellissima e suggestiva questa "nevicata" di primavera... adesso sai che amo molto la tua città!!!
    A presto

    RispondiElimina
  3. Che bella la musica e che belle immagini...quando vado in bicicletta passo sempre sotto un albero che dispensa molta neve...etchiù!

    RispondiElimina
  4. Meravigliosa nevicata!!! ^__^
    Anch'io ogni anno mi soffermo incantata davanti a questo spettacolo naturale!!!
    Un abbraccio e felicissima domenica anche a te!!!

    RispondiElimina
  5. Anche io, come Ilaria, mi sto godendo un weekend all'insegna della calma e del rispetto dei ritmi della natura :)
    Anche qui da noi ci sono i pioppi che diffondono i loro semi in questo periodo ma non avevo mai notato la poesia di questa neve di primavera

    RispondiElimina
  6. Bellissime le foto e il video, grazie! Nella mia ignoranza non sapevo che si chiamavano pappi i batuffoli dei pioppi : - )

    RispondiElimina
  7. Ciao Silvia,
    buona giornata della Terra a te! Magiche le fotografie e il video, è una visione che incita a fermarsi e contemplare!

    RispondiElimina
  8. Buona Giornata della Terra a te e a tutti i blogger che ti seguono!!

    RispondiElimina
  9. Grazie a tutti voi per i vostri commenti e il vostro apprezzamento :-)

    @ Anna: sono contenta ti sia piaciuta la musica, Cacciapaglia per me è davvero un porto sicuro contro la frenesia della vita!

    @ Dany: grazieeee!! Sono sempre lusingata dai tuoi complimenti alle foto :-)

    RispondiElimina
  10. ma che meraviglia!!! immagino che stupenda sensazione si possa provare...mmm

    RispondiElimina