venerdì 3 dicembre 2010

Qualcosa di inaspettato...


Questa è Mafalda, detta Maffy. E' una micia anziana, completamente cieca e con problemi neurologici... è stata fino a qualche giorno fa la mascotte del gattile, dopo 4 anni di permanenza lì... Una micia buonissima, che in gattile si orientava benissimo con i suoi sensi e ci chiamava sempre per prendere le coccole. Nelle belle giornate di autunno la trasportavamo noi dalla sua stanza al cortiletto recintato, in modo che beneficiasse dell'aria aperta e del sole... e lei si faceva prendere con fiducia. Ha un vocione grosso con il quale saluta tutti, facendo lunghi, forti e pronunciati "maooo!!!"... e si distende subito a zampe all'aria non appena intuisce che è l'ora delle coccole. Pensavamo che Maffy avrebbe trascorso tutta la sua vita in gattile, visti i suoi problemi e la sua età... eppure a volte può accadere qualcosa di inaspettato...



E Maffy qualche giorno fa è stata ADOTTATA!!! Siamo tutti al settimo cielo per questa notizia e siamo profondamente grati alla famiglia che ha deciso di adottarla, compiendo un grandissimo gesto d'amore!! Maffy non finirà la sua vita in gattile, ma potrà passare la sua "terza età" in una casa, circondata da coccole, affetto e calore!!! Speriamo che tutto proceda per il meglio per questa adozione e che la micia si ambienti in fretta nella nuova casa!!!


Siamo così felici ogni volta che un micio anziano viene adottato perchè crediamo che se ogni gatto meriterebbe di vivere in una famiglia,  siamo ancora di più convinti che al termine della loro vita i  pelosi si meritino doppia dose di affetto e comprensione. Purtroppo sono molti i mici anzianotti che termineranno la loro esistenza al gattile... ma la storia di Maffy dà una grande speranza a tutti!!! Speriamo che adozioni come questa diventino sempre più numerose!!!

5 commenti:

  1. Che bella storia, e che ruggito!!! E' proprio un gesto d'amore, considerando che servono 5 minuti per amarli e quanto male si sta quando ci lasciano!

    RispondiElimina
  2. E' stata proprio fortunata Maffy, sono contenta per lei!!!! Complimenti alla famiglia che l'ha adottata, sarà un grosso impegno ma lei ricambierà sicuramente con tutto l' affetto che sanno dare i gatti!!!!!

    RispondiElimina
  3. Si si, avete pienamente ragione entrambe Anna e Laura!!! Speriamo che la "nostra" Maffy possa vivere a lungo e che tutto fili liscio in questa fortunata adozione... del resto se la famiglia ha voluto proprio lei in gattile (a fronte di gatti giovani e sani), significa che sono persone motivate e consapevoli del valore del loro gesto e non si faranno scoraggiare dalle piccole difficoltà!! Che bellezza, Maffy passerà il Natale in famiglia!!!

    RispondiElimina
  4. Bell'esempio e bella "storia di natale", queste sono adozioni davvero splendide, che ripagano l'impegno encomiabile di tutti i volontari del vostro gattile.
    Grazie di cuore a te e a tutti i volontari del gattile di Ferrara.
    Un grossissimo saluto;
    Ivano
    (complimenti per le bellissime musiche di sottofondo)

    RispondiElimina
  5. Ciao Ivano!!! Infatti, queste adozioni danno davvero senso al nostro lavoro al gattile ma anche a tutto l'impegno che ci mettiamo per sensibilizzare la gente verso i nostri amici a quattro zampe!! E' facile adottare un batuffolo di qualche mese, ma saper intenerirsi e voler accudire una micia anziana e con dei problemi di salute... beh, è un gesto unico. Le musiche (White Christmas, Ave Maria di Schubert e Jingle Bells) sono suonate dal violinista André Rieu e orchestra, anche io le trovo splendide!

    RispondiElimina