sabato 23 ottobre 2010

Un pomeriggio in cucina

Questo non sarà un post propriamente "felino", ma diciamo che vi suggerisce idee culinarie con cui farete fare le fusa... ai vostri cari (bipedi)! Questo sabato è stato un grigiore completo, e quindi mi sono rifugiata qualche ora in cucina con il pretesto di sperimentare i miei nuovissimi taglia-biscotti a forma di gatto. Così ho impastato una bella pasta frolla al cacao e... ho scacciato l'umore grigio!


Siccome mi avanzava della frolla e avevo voglia anche di qualche dolcetto più "calorico" dei semplici biscotti (peraltro buonissimi!!), ho sperimentato questi ricci-dolci, ricoperti di cioccolato fondente e cocco (o in alternativa di gocce di cioccolato: ideuzza datami da Debby, una ragazza che si occupa di ricci veri)... credo vengano buonissimi anche ricoperti di granella di nocciole o mandorle, sarà il mio prossimo esperimento.

7 commenti:

  1. Belli i tuoi biscotti! ... e immagino anche buoni!
    I porcospini sono simpaticissimi... davvero un'idea originale!
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. Ma sono così "cute" quei riccetti!!! Come si fa a mangiarli? (empatia verso gli animali finti, uhm, preoccupante...)

    RispondiElimina
  3. Grazie Elena e Anna!!!
    Un saluto e buona domenica a Feltre e a Trento!!

    RispondiElimina
  4. Complimenti per i ricci, Silvia! Sono davvero spettacolari!
    Grazie per aver visitato il nostro blog e scusa se non ti abbiamo risposto subito!
    Buon lavro dalla provincia di Firenze!
    Sergio e Cristina

    RispondiElimina
  5. Grazie Sergio e Cristina!! Buon lavoro a voi, vi seguo sempre con interesse e condivido in pieno tutti i vostri post lo spirito che vi anima!! Un grosso saluto e a presto!

    RispondiElimina
  6. Come son belli quei riccetti-dolcetti!! E' quasi un peccato mangiarli!

    RispondiElimina
  7. Eh sì...è un peccato, ma non ci si pente non appena li si assaggia!! :-)

    RispondiElimina