mercoledì 1 gennaio 2020

La frase del giorno: Neil Gaiman

Spero che in questo nuovo anno voi facciate errori. Perché se state facendo errori, allora state facendo cose nuove, provando cose nuove, imparando, vivendo, spingendo voi stessi, cambiando voi stessi, cambiando il mondo. State facendo cose che non avete mai fatto prima e, ancora più importante, state facendo qualcosa. Questo è il mio augurio per voi e per tutti noi e il mio augurio per me stesso. Fate nuovi errori. Fate gloriosi, stupefacenti errori. Fate errori che nessuno ha fatto prima. Non congelatevi, non fermatevi, non preoccupatevi che non sia “abbastanza buono” o che non sia perfetto, qualunque cosa sia: arte o amore o lavoro o famiglia o vita. 
Qualunque cosa abbiate paura di fare, fatela. 
Fate i vostri errori, il prossimo anno e per sempre. 

Neil Gaiman

BUON 2020, A TUTTI VOI! 

8 commenti:

  1. Grazie per la bellissima citazione, tanti auguri!!

    RispondiElimina
  2. Parole incoraggianti, grazie per averle condivise. Buon 2020.
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. molto originale.....per me non nuova poichè di errori ne facio...sempre !! :-))

    RispondiElimina
  4. L'autore dice di nuovi errori ma io ne faccio soprattutto di vecchi e penso siano per questo ingiustificabili.
    Max Gazzè pensa che anche gli errori datati siano necessari perchè talvolta si ha bisogno di un'altra ferita per superarli.
    Ciao.

    RispondiElimina
  5. Felice 2020 anche a te!che sia ricco di gioia e soddisfazioni! Un abbraccio, Alessandra

    RispondiElimina
  6. Buon anno Silvia a te ma soprattutto a Paciocca😍!

    RispondiElimina
  7. Buon anno a te cara Silvia e a tutti i tuoi cari umani e non umani!

    RispondiElimina
  8. @ Carmen: grazie a te e auguri ancora!

    @ Sinforosa: grazie e buon 2020 a te!

    @ Fiore: mi sa che tutti facciamo sempre errori… per questo l’ho trovata incoraggiante per iniziare l’anno nuovo!

    @ Sari: chissà… devo dire che anche io tendo a ripetere spesso gli stessi errori… talvolta mi chiedo anzi se non siano semplicemente dei “limiti” a cui mi devo rassegnare. Però in realtà ogni volta c’è qualcosa di nuovo, imparo “un pezzetto” in più e capisco che intanto sto cambiando anche io e, forse, crescendo. O almeno, così mi auguro e spero!

    @ Alessandra: grazie di vero cuore, ricambio!

    @ Un papà ai fornelli: grazie mille, anche Paciocca ricambia con fusa e sguardo soddisfatto! Ricambio di cuore!

    @ Filippo: augurissimi a te, a tutti voi anzi, Filippo… perchè sia un 2020 ricco di belle e buone cose!

    RispondiElimina