mercoledì 14 agosto 2013

Un piccolo tour al Gattile di Ferrara!

La mia socia e omonima Silvia G. di "A Coda Alta" ha realizzato due bei video al Gattile di Ferrara, che è gestito della nostra associazione dal 1 giugno 2013. Con molto piacere li condivido qui, presentandovi alcuni dei mici ospiti della struttura... il primo video è stato girato nei due recinti esterni, sentirete in sottofondo anche il gran abbaiare dei cani del Canile Comunale (che si trova davanti al gattile) e il cicaleccio insistente delle cicale. Tra i protagonisti:  Sangria, Lalla, Dev, La Faccio Dove Voglio, i Tigratoni Fifoni, Disperia, Spago, Cardio, Chanel, Katy, Penelope, Renato, Orazio, Isotta, Peretta, Mazzo, Klaus, Vick, Aurelio.


Il secondo invece è dedicato ai mici FIV+ del Gattile, che naturalmente hanno una loro stanza apposita e un giardinetto tutto per loro! Ecco a voi: Barone, Nerone, Ciocio, Albert, Andrea, Cornelia, Simba, Scarface, Rita e Silvestro!


Che ne dite? Non vi viene voglia di venire a conoscerli di persona? Il Gattile di Ferrara si trova in via Gramicia 18, ed è aperto tutti i giorni (domenica compresa) dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 18.00 (orario estivo). Intanto buon Ferragosto a tutti voi... qui oggi piove e c'è freddo, ho già voglia di autunno!

9 commenti:

  1. ciao Silvia
    buon ferragosto anche a te. Anche qua a Cremona c'è freschino...ci vuole la felpa.

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia, che belli questi mici, si vede che sono accuditi con amore, ma speriamo che trovino una vera casa e tanto affetto..buon ferragosto!
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Meno male che ci sono persone come voi che fanno tanto per questi mici, sono bellissimi, me li porterei a casa tutti!!!Buon ferragosto.

    RispondiElimina
  4. Ciao!Ho gradito l'anteprima dei mici, ma sicuramente passerò a conoscerli dal vivo uno di questi giorni. Buon ferragosto anche a te! Ale Mina&Teodoro.
    P.S. Non hai idea di quanto mi faccia piacere leggere che hai già voglia di autunno: mi sento meno sola...

    RispondiElimina
  5. @ Robby: Anche io questa mattina avevo il giubbino!! O_o

    @ Carmen: Grazie mille e speriamo sì che trovino casa. Per quanto di rendere il gattile un posto sicuro, accogliente e curato... non c'è miglior posto di una vera casa e una vera famiglia, per ogni micio domestico!

    @ Mari e Fiorella: Grazie davvero!!

    @ Ale: Sapessi, io aspetto l'autunno a partire dal 21 giugno!! E non posso sbandierarlo ai quattro venti perchè mi prendono per matta. Eppure l'estate afosa di Ferrara mi fiacca davvero, se ci aggiungi che è anche una stagione più "pericolosa" per la mia gatta (gira di più), ho molti motivi per amare l'autunno!! Comunque Ale non siamo sole, noi irriducibili amanti della stagione fredda!! ;-)

    Di nuovo buon Ferragosto a voi, alle vostre famiglie e ai vostri pelosi!!

    RispondiElimina
  6. Anche a Trieste abbiamo un gattile dove ho preso la mia rompiscatole è una dei soci fondatori è la compianta Margherita Hack astrofisica di Trieste toscana di origine deceduta poco tempo fa. Bello i video un abbraccio e buon ferragosto.

    RispondiElimina
  7. bellissimi i video,ma spero sempre che meno gatti e cani restino in questi rifugi,che per quanto possano essere ben accuditi da personale umano e ed esperto,il calore di una casa è diverso.
    Tanti auguri,piccoli!
    lu

    RispondiElimina
  8. ma renato è un equilibrista! Peretta che nome buffo ^__^ come mai questo nome :)sono andata a vedere il sito che hai indicato, non conoscevo nessuna di queste malattie, la fiv l'avevo sentita nominare e ricordavo abbastanza però le altre per niente. Che faccia Scarface ^_____^ che tenero! silvestro con la macchiolina nera sul mento *__* Per l'autunno non dirmi niente ho già voglia di quelle belle zuppette e minestre belle calde :D

    RispondiElimina
  9. @ Edvige: Margherita Hack è stata una grande gattofila! Tant’è che esiste proprio il premio “Margherita d’argento”, in suo onore, che si dà alle persone impegnate nel volontariato a favore dei gatti :-) Che bello aver preso la tua micina in un gattile così importante come quello di Trieste!

    @ Lu: grazie Lu, come hai ragione! Il calore di una vera famiglia è diverso e nessun rifugio potrà mai dirsi davvero “casa” per gli animali abbandonati, nonostante la buona volontà e l’ottimo lavoro dei volontari.

    @ Fragolina: Hai visto?? Sai che non so mica perché Peretta sia stato chiamato così? ;-) Tante malattie dei mici sono piuttosto sconosciute nel senso comune, ma per fortuna facendo informazioni si stanno diffondendo più notizie e smontando anche tanti “miti cattivi” (uno su tutti che i mici fiv+ non possano vivere una bella vita comunque)! Per l’autunno teniamo duro!!! E’ passato anche ferragosto, ormai l’estate durerà solo un altro mesetto e poi potremo avere il nostro adorato autunno!! :-)

    RispondiElimina