venerdì 21 giugno 2013

Una stagione: l'estate (2013 - 1)

Ed eccoci di nuovo alla stagione più calda dell'anno... che quest'anno si è fatta così attendere che - forse, e sottolineo forse - anche gli irriducibili amanti dell'inverno come me l'hanno desiderata almeno un pò. Ammetto che a fine maggio, io stessa avevo voglia di caldo!

 

Scorci di campi con papaveri


Purtroppo "estate" qui coincide fin da subito con molta afa, zanzare e tanta fiacca... che sono già mie sgradite coinquiline e rendono più complicato affrontare l'ultimo mese "clou", prima del riposo estivo di agosto. Ahimè, le temperature suggerirebbero un dolce far niente... prospettiva che purtroppo è inconciliabile con i miei obblighi attuali.

Un temporale si avvicina...
Papaveri aspettano la tempesta, dietro casa mia

Come forse vi sarete accorti, sto facendo un pò fatica a portare avanti con regolarità il blog: il tempo è davvero poco, gli impegni sono pressanti, le mie energie limitate... e piuttosto che pubblicare post senza "anima" o solo per il dovere di tenere aggiornata questa pagina, preferisco un riposante e sensato silenzio.

  

Anche passare dai vostri blog mi è difficile, spero mi perdonerete... quindi prendete il mio "esserci-non esserci" come una conseguenza naturale di un anno ricchissimo di impegni e prove, che si avvia alla conclusione, mentre il caldo appesantisce ogni iniziativa.

Papaveri alla fermata dell'autobus
Per celebrare l'arrivo dell'estate, vi lascio i papaveri che ho fotografato nell'ultimo mese, senza troppa cura (alcune sono scatti del cellulare)... non ho neppure più il tempo per fare foto dignitose! Che l'acceso colore di questi fiori mi sia di buon auspicio per concludere con energia e forza gli ultimi impegni... e giro l'augurio a tutti voi che vi apprestate a vivere questa nuova stagione!

14 commenti:

  1. Che belle foto, molto suggestive. Buona estate a te!

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia, buon'estate, e non ti preoccupare..va bene così!!
    Un abbraccio!
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Buona estate Silvia a te e a tutti i tuoi mici ! quanto mi piace l'ultima foto:)) p.s. ho recintato il mio giardinetto ora Luna e Mirto non escono l'unica possibilità per uscire è... saltare ! e so che Mirto prima o poi ci riuscirà:) per ora sono al sicuro :))

    RispondiElimina
  4. Ciao Silvia :) Non preoccuparti, anche per me il periodo è un pochino caotico e non riesco a seguire tutto per bene... ci rifaremo, dai! ;) Io non amo molto il caldo, soprattutto quello afoso... diciamo che non amo gli eccessi (freddo intenso e caldo afoso)... Trovo le tue foto sempre bellissime, che belli i campi con i papaveri! <3 Un abbraccio forte forte, buona estate e buon weekend :**

    RispondiElimina
  5. Cara Silvia, come sono contenta di ritornare nel tuo blog, nella tua casa =)
    Ti ho risposto al commento lasciato da me.
    Le foto che hai scattato sono stupende! [Io poi adoro i papaveri!!!]
    Spero che tutti i tuoi progetti si realizzino, con un pò di fiducia e coraggio si va avanti e non importa se a piccoli passi o a grandi balzi, l'importante è fare, osare, rischiare! Ci siamo capite ;-)
    Un abbraccio e buona Estate anche a te.

    Lena

    RispondiElimina
  6. Ti capisco, anche io ho poco tempo per godermi l'estate che è in assoluto la stagione da godere rigorosamente in vacanza! Forza per questo sprint finale lavorativo e poi goditi il meritato riposo!

    RispondiElimina
  7. Bellissimi i papaveri :-)
    Anch'io vorrei essere in vacanza in qualche amena località di mare o montagna, ma per tutto luglio sarò a Milano, allo studio abbiamo un po' di lavori che ci attendono nelle prossime settimane ( non mi lamento, eh, di questi tempi...).
    Ci tocca resistere :-)

    ciao!

    RispondiElimina
  8. Già, quando fa freddo non vediamo l'ora che arrivi l'estate e dopo due giorni di afa non se ne può già più!!! Devo dire che anche dalle mie parti quando fa caldo c'è quella bella umidità del 3000% che dopo un po' ti fa sentire tipo anguilla. E non è bello...
    Comunque, hai fotografato (oltre ai papaveri) un bellissimo cielo!

    RispondiElimina
  9. Molto belle la prima, la seconda e la terza foto, mi piacciono molto!Buona estate a te!
    Cinzia

    RispondiElimina
  10. Silvia cara, non preoccuparti, io ti aspetto :)
    Anch'io ho ridotto i post, troppi impegni in questo periodo.
    Felice estate anche a te e grazie per le magnifiche foto!!
    Un abbraccio strettissimo e coccole a Paciocca!!!!

    RispondiElimina
  11. Bellissime, come sempre, le tue foto! E che meraviglia che alla fine sia arrivata l'estate! Dopo tutta quella pioggia, non ne potevo davvero più... Adesso fa caldissimo, ma non oso lamentarmi.
    Volevo invitarti, se ti va, a partecipare a questa cosa che bolle in pentola da me. Ciao ciao, a presto!

    RispondiElimina
  12. @ Laura e Laura: grazie mille!!

    @ Viola: sono contenta se hai – almeno temporaneamente – risolto l’emergenza con i tuoi mici!! Scusa se non ho ancora pubblicato il post inerente a questo… è sempre in programma ma devo trovare il tempo per farlo bene!! ;-) Coccole a Luna e Mirto!

    @ Vale: Sapessi, neppure io vado d’accordo con il caldo… mentre il freddo intenso non mi crea problemi! Ma sempre meglio le vie di mezzo, la primavera o l’autunno sono le stagioni ideali! Grazie mille per tutti i complimenti!

    @ Lena: grazie mille per le tue belle parole!! Ci siamo capite sì! Un abbraccione!!

    @ Robin: bentornatissima Robin!! Sono contenta che tu sia “svolazzata” fin qui da me :-) Speriamo che la “vera” estate (leggi “vacanza”) arrivi presto!!

    @ Martina: anche tu allora sei sulla stessa nostra barca! Facciamoci coraggio, le vacanze arriveranno anche per noi!! Resistiamo :-)

    @ Lidia: ti dirò che io quando fa freddo non oso proferir parola!! Il caldo mi fa stramazzare a terra e dunque non mi lamento (quasi) mai del freddo :-) Grazie mille per i complimenti!

    @ Cinzia: grazie mille!!!

    @ Lory: grazie cara Lory!! Per fortuna le “vere” lettrici fedeli, come te, non mancano!! Un abbraccione a te e Paciocca saluta con tante fusa

    @ Viviana: mille grazie!! Io invece non osavo lamentarmi del freddo e della pioggia perché vivo malissssimo l’estate, complice anche l’irrequietezza della mia gatta che fugge per campi (e rischia tra volpi e automobili)… sono passata da te e anzi grazie per l’invito! Se riesco partecipo volentieri.

    Un enorme saluto a tutte voi!!!

    RispondiElimina
  13. Belli i tuoi papaveri! Buona estate!

    RispondiElimina
  14. Una sera dietro casa ho visto un micio scappare a tutta birra, inseguito da una volpe... Capisco che tu, miciologa convinta, non viva bene queste esperienze!
    Dai, partecipa: non ci sono termini di scadenza e sono certa che, rovistando tra frigo e dispensa, qualche ricettina orientale o orientaleggiante salterà fuori! :-)
    A presto!

    RispondiElimina