venerdì 30 novembre 2012

Una stagione: l'autunno (2012 - 4)

Domani inizia dicembre e con lui possiamo dire di entrare a pieno titolo nel periodo natalizio! Prima di abbandonarci ad atmosfere luccicanti, festose e zuccherine, vi mostro un ultimo scorcio d'autunno, dopo le abbondantissime piogge dei giorni scorsi.


Le foglie del melograno risplendono nel cielo azzurro

Trasparenze per nulla autunnali...
L'ultima resistenza prima di cadere....

Naturalmente mentre io scatto, la mia fedele assistente mi segue ovunque e si dà alla perlustrazione del giardino, che con l'autunno assume l'aspetto di un piccolo boschetto... con angoli suggestivi e quasi "magici".



Un rumore improvviso e la coda si gonfia!

Tane di topo sotto di noi?
Vi auguro un bellissimo weekend d'autunno inoltrato!

13 commenti:

  1. Silvia le tue foto sono bellissime!! Tanti complimenti e che bella Paciocca in versione "procione" (così dico a Kali quando gonfia la coda)!! Buon inizio di dicembre e un mondo di baci!!!!! Questa sera ordino il calendario :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia! :) Ma lo sai che la tua assistente assomiglia molto al mio assistente Manolo? :D <3 E' bellissima! :) Queste foto sono meravigliose, grazie per averle condivise con noi... E' proprio vero, dopo la pioggia torna sempre il sereno :) Ti abbraccio forte, buona giornata e buon weekend :)

    RispondiElimina
  3. io ancora nn capisco come sia possibile che la tua gatta ti segua! me ne farò persuasa una di questi giorni, spero!
    l'autunno è una stagione che io riscopro giorno per giorno... con questi colori stupefacenti. Poi me la scordo, e l'anno dopo mi risorprendo. Memoria autunnale a breve termine sarà, boh!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie per la passeggiata insieme a voi! Buon autunno

    RispondiElimina
  5. Ciao Silvia.
    Ieri anche qui c'era il sole, ma oggi è tornata la pioggia.
    Bellissime le foto dei tuoi luoghi scattate con l'aiuto della tua assistente pelosa!!
    Un bacione ad entrambe.

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutti per i vostri commenti!! Paciocca è tutta lusingata dai vostri complimenti, si ingrassa ancora di più!

    @ Lory: Ah ah ah!!! Ma sai che anche io la chiamo in versione "procione"!!!! :-D

    @ Valentina: Ho cercato una foto del tuo assistente Manolo, mi sa che allora scoprirò la somiglianza in "Natale da gatti"?? ;-) Grazie mille per i complimenti!!

    @ Serena: sapessi Serena, mi segue ovunque e guai a restare indietro! Però conosce anche stratagemmi per farsi seguire a sua volta! Con un gatto, una volta creato un bel rapporto di fiducia reciproca, puoi interagire quasi come con un cane!!

    @ Isabel: Grazie a te per la visita!! :-)))

    @ Ilaria: pure qui oggi è tornata la pioggia, giusto ieri sembrava quasi una giornata primaverile!! Invece ora grigio, buio e tanta acqua... la scusa migliore per rintanarsi in casa al calduccio :-)

    Buonissimo weekend a tutte voi!!

    RispondiElimina
  7. Grande Paciocca, non è da tutti avere un'assistente così solerte :-)
    Molto belli questi tuoi racconti per immagini.

    buon weekend!

    RispondiElimina
  8. Silvia, c'è una sola foto di Manolo sul blog, torta rustica di S.Lorenzo! ;) Ma lo vedrai meglio in Natale da gatti, certo! ;) :D Un abbraccio, buona serata :)

    RispondiElimina
  9. La tua Paciocca è fantastica... un vero gatto da guardia!!!
    Che belle queste immagini dorate dell'autunno...

    RispondiElimina
  10. ciao cara Silvia, grazie per questi bei colori d'autunno! La prima e la quarta sono le mie preferite :-)
    Grande Paciocca in allerta .. sono così buffi quando fanno la coda grossa non trovi? Maya a volte la fa per un nonnulla, un movimento improvviso di Pino ad esempio (grande pericolo), ma anche quando giocano assieme.
    buon weekend!!!

    RispondiElimina
  11. Bellissime queste foto! Vedo che anche mia figlia www.hungrycaramella.blogspot.com ti segue:)

    RispondiElimina
  12. Bellissime immagini,bello anche il tuo gatto,lo sai che ne ho uno anch'io? Si chiama Trilly,è tremenda...

    RispondiElimina
  13. Bellissima l'atmosfera che riesci a ricreare... Buona fine autunno, a te e alla tua tenera assistente.

    RispondiElimina