domenica 14 ottobre 2012

Un gattino di lana

Questa mattina è arrivato il freddo: si vede il fiato!!!
Cosa c'è di meglio di un gatto per scaldarsi nelle fredde stagioni? Beh, forse meglio di un gatto vero, probabilmente niente... ma un degno sostituto può essere un gatto di lana!

 

Questo micio lanoso, fatto con i ferri, è un'idea della mitica Lella di "Creare per Hobby" e sono riuscita a realizzarlo grazie alle sue ottime istruzioni. Colgo l'occasione per ringraziare molto Lella per la sua gentilezza e disponibilità!!


Se anche voi volete realizzare questo micio morbido e caldo, andate sul suo blog "Creare per Hobby" e seguite le regole per partecipare ai suoi "SAL" a tappe! Io mi sono davvero divertita nel realizzarlo, devo dire che non è stato difficile e neppure troppo lungo (ho lavorato nelle sere libere, per qualche mezz'oretta mentre guardavo la tv).


Nelle mie intenzioni si tratta di una gattina, di nome Nocciola. Quasi quasi inizio a pensare ad un compagno che vada a farle compagnia sulla libreria, voi che ne dite?

13 commenti:

  1. Ma sei bravissima!!!! Sì, direi proprio che un amichetto, magari bianco e nero o tutto nero, potrebbe far felice Nocciola!!
    Un bacione e felice domenica!!!!!

    RispondiElimina
  2. I miei commenti svaniscono misteriosamente nel nulla... che artista Silvia complimenti! E mi piace molto anche il nuovo sfondo in linea con la stagione!

    RispondiElimina
  3. bello Nocciola,adesso aspetta Mandorla!
    Dai che ce la fai!
    Lu

    RispondiElimina
  4. Ma certo che gli devi fare un compagno! Come dice Lory, tutto nero...e io aggiungo, con due bei bottoni verdi come occhi! Così Nocciola rimarrà subito folgorata ! :DDDDD

    RispondiElimina
  5. E' carinissimo!!!...peccato che io sia negata per i lavori a maglia...

    RispondiElimina
  6. Ciao, sono Alessandra (mamma di Teodoro e Mina) di A Coda Alta. Complimenti, sei proprio brava! Purtroppo io non ho le mani d'oro, e "invidio" moltissimo chi le ha ;)

    RispondiElimina
  7. che bello, brava! io dovrei partire dal corso base su come tenere i ferri in mano:-))

    RispondiElimina
  8. @ Lory: Grazie Lory cara!! Buona idea il micio bianco/nero o tutto nero!! :-)

    @ Anna: non so perché ma il tuo primo commento era finito nello spam!! Grazie Anna, adesso continuerei a fare gatti di lana a go go, se non fosse per il tempo tiranno!

    @ Lu: Mandorla? Un micio bianco eh? Anche questo è un buon suggerimento, grazie!!

    @ Eli: mi piaaace il vostro entusiasmo per il futuro compagno di Nocciola! Già due voti per il gatto nero!!

    @ Lolle: grazie!! :-) Pensa che io invece non so fare nulla a uncinetto (per il momento!)!!!

    @ Alessandra: grazie mille dei tuoi complimenti!!! Pensa che ho imparato grazie agli insegnamenti di mia nonna :-) Sono le “tradizioni” migliori!! Coccole ai due pelosi :-)

    @ Robby: grazie mille!!

    @ Mirtilla: è abbastanza facile usare i ferri!! All’inizio sembra un casino, ma basta poco per prenderci la mano, specie se hai una mamma o nonna che possono insegnarti!! :-)

    @ Andreina: Grazie mille anche a te!!

    BUONA SETTIMANA A TUTTE!!!

    RispondiElimina
  9. Brava Silvia, che bel gattino hai creato! Mi piace lavorare ai ferri e anche all'uncinetto...è molto rilassante! ciao

    RispondiElimina
  10. veramente molto carino!!!
    Io voto per il compagnuccio nero! :o)

    RispondiElimina
  11. Simpaticissima la tua Nocciola!! complimenti per la pazienza, e sono curiosa di vedere il suo futuro compagno. fino a qualche anno fa sferruzzavo pure io ma cose semplicissime come sciarpe e berretti. ;-)
    E' arrivato il freddo pure qui, ieri neve sulle montagne più alte :( troooppo presto!!
    bacioni

    RispondiElimina