lunedì 6 agosto 2012

Colori sgargianti e mille sfumature

Questo 2012 sta sicuramente impegnandosi per battere tanti record... prima un inverno innevato come non se ne vedevano da anni, adesso un'estate che definirla "africana" è il minimo. Uomini, animali ma soprattutto campi sono in seria crisi, per le roventi temperature e la mancanza d'acqua... quando inizieranno l'autunno e le sue piogge, penso saremo in tanti a tirare un grato sospiro di sollievo. Anche le mie zinnie (ri-seminate dall'originaria semina Eugea dello scorso anno) risentono di questo caldo e, nonostante le annaffi quotidianamente, quest'anno la calura è troppa perfino per loro... ciò nonostante, mi hanno regalato un ventaglio di sfumature meravigliose.
















Ho piantato anche i cosmos dai semi Eugea dello scorso anno e come vedete non mi hanno delusa... ma anche per loro questo clima è insopportabile e dopo un'iniziale crescita e fioritura buona, ora si stanno limitando a "sopravvivere".


Vi auguro una buona settimana, nonostante le temperature roventi e un meteo che non prospetta nulla di buono... ormai penso che anche gli amanti più accaniti dell'estate ne abbiano avuto abbastanza di questi anticicloni africani!

9 commenti:

  1. Bellissime le zinnie!!!Anch'io le pianto tutti gli anni!!!! Coloratissime, mettono allegria!!!
    Un bacione e felice notte!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao, le devi aver trattate con tanto amore, perchè dalle foto con questi meravigliosi colori, sembrano tener bene il caldo!!!
    Baci

    RispondiElimina
  3. Ciao! Grazie per esseri unita al mio blog, contraccambio volentieri. E grazie naturalmente dei complimenti. Avevo già fatto una scappata velocissima sul tuo blog ma volevo tornarci con più calma perché al momento sto lavorando come una pazza alla ristrutturazione della mia casina (vedi post sul blog) e non ho un attimo di tempo. Per ora ti lascio un abbraccio, torno ai pennelli (sto dando il bianco) ci risentiamo presto. Lidia

    RispondiElimina
  4. bellissimi fiori. Bei colori. Buona giornata.

    RispondiElimina
  5. Bellissime!
    le ha anche mia mamma nel giardino; gialle però sono una sorpresa, non ne avevo mai viste!
    Buon pollice verde:-))

    RispondiElimina
  6. Ma quanti bei fiori... chissà quante farfalle nel tuo giardino!!!
    Ciao!

    RispondiElimina
  7. Ciao Silvia, complimenti, che fiori meravigliosi!! Io non ho il pollice verde..ma non è solo colpa mia..ho un microgiardino soleggiatissino in estate dove secca tutto, ci starebbero bene giusto i cactus ..solo che in inverno gela tutto!!

    RispondiElimina
  8. Sono molto belle le zinnie le avevamo lo scorso anno.. e sono ricresiute spontanee alcune ma il caldo non l'hanno sopportato. ci sarebbero voluti tanti di quei litri d'acqua!!
    belle foto colorate!!!

    RispondiElimina
  9. Io ho un povero giardino che ha cambiato colore, non è più verde ma tutto giallo!
    E anche l'orticello non se la cava meglio, nonostante le annaffiature!
    Voglio l'invernooooo!
    Le tue zinnie sono bellissime!

    RispondiElimina