martedì 25 ottobre 2011

Ci risiamo: occhio al vostro micio nero!

Anche quest'anno, in corrispondenza di Halloween e delle festività dei Santi e dei Defunti, mi ritrovo a ricordarvi di fare particolare attenzione al vostro micio nero, perchè in questo periodo potrebbe cadere vittima di qualche rito insano, organizzato per l'occasione da sette sataniche, dove il povero felino diventa vittima sacrificale. Non sto a commentare il livello di crudeltà, di ignoranza, nonchè di vuoto morale e mentale che stanno dietro a questi atti... in ogni caso fate attenzione al vostro micio!
Detto ciò, preferisco concentrarmi su qualcosa di bello e quindi ne approfitto per mostrarvi il nerinoYari, di recente salvato da un fosso, vicino a una strada traffica, e due fratellini nerissimi: Yoda e Giulio, vivacissimi, sani e davvero affettuosi. Sono stati salvati quest'estate, quando erano piccoli piccoli: svezzati e curati con amore da una volontaria, nonchè vice-presidente di "A Coda Alta" (Paola, stavolta devo nominarti, Yoda e Giulio sono tutti merito tuo!!), oggi non aspettano altro che una famiglia che li accolga...  ma perchè allora nessuno li adotta?
  
Yari, giovane micino orfano di madre, recuperato
 in condizioni estreme assieme alla sorellina
bianca-nera, già adottata... perchè lui ancora no??
AGGIORNAMENTO: YARI E' ADOTTATO!!!

Purtroppo è un fatto che, alla fine dell'estate, ci ritroviamo con diversi gattini neri che non hanno trovato una famiglia, mentre tutti gli altri cuccioli di diverso colore sono già felicemente accasati... in genere i micini tigrati (specie se rossi o dai colori un pò sfumati) trovano adozione in un baleno, i bianchi e neri fanno già più fatica e i neri... beh, i neri ne fanno ancora di più!! Perchè? Forse fanno "meno occhio" degli altri? Forse hanno qualcosa di meno? Io non me lo spiego, il gatto nero ha fascino ed eleganza anche più degli altri mici. Possibile che resti, di fondo, sempre l'idea che il gatto nero abbia qualcosa che non va?

 
Giulio, fratello di Yoda,
vivacissimo e fusone!
AGGIORNAMENTO: GIULIO ADOTTATO CON YODA!!

Sperando che questi miciotti trovino al più presto una famiglia, che apra loro le porte di casa e del proprio cuore, ne approfitto anche per ricordarvi che fino al 6 novembre potete partecipare all'iniziativa di "A Coda Alta" Gatto nero 2011, il nostro bel concorso con il quale ci proponiamo di raccontare tante belle storie riguardanti i panterini domestici, premiando infine il più votato! Il senso della nostra iniziativa è proprio di diffondere l'amore per il gatto nero, demolendo la credenza che li vuole portatori di sfortuna o legati a culti magici o satanici.

Yoda, bel micetto di tre mesi dal pelo semi-lungo,
setoso e lucido, è un vero peperino!
AGGIORNAMENTO: YODA ADOTTATO CON GIULIO!!

Se siete di Ferrara (o città limitrofe) e siete interessati ai panterini Yoda, Giulio e Yari, contattate dopo le 16.00 i numeri di Paola 3490749369 e Maurizia 3470565660 (Associazione "A Coda Alta"). Richiesti pre-affido e post-affido. E ricordatevi...


AGGIORNAMENTO DEL 28/10/2011: Oggi Yari sarà adottato!!! Meno male che almeno uno di questi panterini ha trovato casa!! Adesso tocca a Giulio e Yoda!

AGGIORNAMENTO DEL 12/11/2011: Oggi, mentre si è svolta la giornata di "A Coda Alta" dedicata alla festa del gatto nero, Yoda e Giulio sono stati adottati INSIEME!!! Andranno a vivere sotto lo stesso tetto e faranno parte della stessa famiglia!! Non potrei essere più felice di così per questi due panterini!!!

14 commenti:

  1. W i gatti neri! Stavo proprio pensando di mandare la mail per partecipare all'iniziativa!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Incredibile che ci sia qualcuno che ancora crede al gatto nero = sfortuna!! Io ho sempre avuto un debole per i gatti neri, così eleganti, simili a piccole pantere :)
    Pensa che quando avevo 4 micini in arrivo da accasare tutti speravano fossero neri e quando ne sono saltati fuori 2 rossi alcune potenziali famiglie adottive erano deluse O_o Forse oltre al gatto nero anche il rosso malpelo non va di moda :(

    RispondiElimina
  3. Non dirmelo! Speriamo che il mio MIMI non se ne vada troppo in giro ... quasi quasi lo tengo in casa fino a passata la mezzanotte.

    RispondiElimina
  4. Ciao, grazie per gli auguri per il mio blog candy!!!
    Bellissimi i gatti neri, non riesco proprio a pensare che esistano persone così stupide!!!
    Tanti in bocca al lupo ai tenerissimi nerini delle foto!!!
    Baci a presto

    RispondiElimina
  5. lO SO PURTROPPO. CHE MALIGNITA'.

    BELLISSIMO YARI.

    A ME I GATTI NERI PIACCIONO UN SACCO.

    RispondiElimina
  6. I gatti neri sono bellissimi..proprio ieri i miei ne hanno trovato uno di un paio di mesi abbandonato in un campo..ovviamente l'abbiamo adottato. Il suo nome è Palmiro =^.^=
    Spero tanto che questi micetti trovino presto una famiglia!
    PS:posso mettere il disegno del gatto nero sul mio blog?!

    RispondiElimina
  7. Sono tutti e tre stupendi! Io ho un gatto nero (sul balcone, per cui al sicuro) e me ne vanto, anche se è fatto a modo suo e ha un bel caratterino! Io li trovo bellissimi... Proprio oggi, dal bus, ho visto un gatto nero enorme, col pelo corto e lucidissimo, dagli occhi gialli. Me lo sarei portato via... era una statua!


    Sognatrice
    a bordo

    p.s. Posso prendere il banner del micio che non porta sfortuna? Lo metterei volentieri sul blog... fammi sapere!

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutte per i vostri commenti "pro-gatto nero"!! :-) Potete assolutamente prelevare il banner e usarlo, così mi aiutate a diffondere il messaggio pro-gatto nero!!

    RispondiElimina
  9. Che bella questa iniziativa... Ti ho trovata da Sognatrice, ehi ti ho vista qua sopra: CIAO Sognatrice... ;)
    Andrò a dare un'occhiata al sito che hai suggerito. Io non potrei adottare un gattino, sono allergica, ma il gatto è un animale davvero unico, indipendente e magico, nel senso buono però!
    A presto,

    RispondiElimina
  10. Ciao Silvia, ti rinnovo i complimenti per il blog, e intanto saluto Cleo. Sulle adozioni conosco pareri discordanti, ad esempio a me risulta che i rossi siano abbastanza facili da collocare, assieme ai bianchi (o ai bianco-neri SE in prevalenza bianchi). I tigrati vivono fasi alterne; squame e tricolori non conoscono crisi. L’unico dato su cui siamo tutti, ma proprio tutti d’accordo, è che i neri non vanno. E’ curiosa 'sta cosa se pensiamo che sono di una bellezza disarmante, i tre piccini che presenti oggi ne danno testimonianza.
    E di Ross cosa mi dici? È giovane, è bianco-rosso, è buono… cos’ha che non va?

    RispondiElimina
  11. Ciao Silvia, io non ho gatti, nè neri nè bianchi,ma non piacciono queste stupide superstizioni! Complimenti per la tua bella iniziativa, viva i gatti di tutti i colori :-)
    ciao

    RispondiElimina
  12. ciao Silvia, quando quest'estate abbiamo adottato il nostro Sciarpino avevamo 3 gatti tra cui poter scegliere, tutti di 1 anno circa. E' stato lui a conquistarci con la sua dolcezza!!! Non posso capire come possano succedere certe cattiverie. Spero tanto che un giorno ritorni tutto il male fatto, e con gli interessi, a queste persone malvagie.
    Auguroni di cuore a tutti i piccolini meno fortunati e che ancora cercano casa!

    RispondiElimina
  13. Grazie a tutte voi per i vostri commenti!!

    @ Stefania: il perchè Ross non venga adottato è un mistero. Il giorno che l'ho conosciuto di persona ero tentata di portarmelo a casa da tanto è bello, affettuoso e buono, inoltre è rosso e di solito i rossi "vanno via come il pane"... forse è perchè è più bianco che rosso? Guarda comunque, io capisco che si possano avere preferenze sul colore, ma sono un pò irritata al pensare che sia quello l'unico criterio di scelta prima di adottare un gatto. Io amo i gatti rossi, posso dire che sono i miei preferiti, ma non mi è mai capitato di averne uno, proprio perchè ho sempre dato la priorità ad altre cose. Talvolta mi è capitato anche di accettare gatti "a scatola chiusa", senza sapere nulla sul loro colore e avendo già deciso di adottarli dal semplice annuncio generico. In ogni caso confido che Ross possa trovare presto qualcuno di speciale che lo voglia per se... è un micio fantastico e non posso credere che resti lì senza famiglia!!

    @ Dany: anche io voglio credere che si raccolga sempre e solo quello che si semina, nel bene e nel male!!!

    Un grosso saluto a tutte voi e grazie a chi sta partecipando alla nostra iniziativa, sta avendo davvero successo!!!

    RispondiElimina
  14. Che tristezza pensare alla cattiveria di certi "umani"!!!
    Volevo ringraziarti per le belle parole che mi hai lasciato sul blog. Grazie grazie grazie davvero!!!!
    Un abbraccio
    Anna

    RispondiElimina