E’ crudele ed umiliante constatare che le opere umane,
costate tanti anni di lavoro e sacrificio, possano venir distrutte in pochi secondi…
la Terra, simbolo stesso di solidità, può muoversi sotto i nostri piedi come
una sottile pellicola su un liquido. Charles Darwin
A casa mia, della forte scossa di terremoto delle 4.04 è rimasta solo la pendola ferma, oltre a tanta paura... per qualche attimo (che a tutti noi è sembrato lunghissimo), è tremato tutto, con una forza incontrollabile e di fronte alla quale ci si sente completamente impotenti. Una sensazione che non siamo abituati a provare quasi mai. Nel centro città di Ferrara e in alcuni paesi in provincia ci sono stati diversi danni e purtroppo qualche vittima. Una notte che sicuramente tutti ricorderemo... con la consapevolezza che, a confronto di altri disastri sismici in Italia, possiamo dirci fortunati. Speriamo che il peggio sia passato.
Ringrazio di cuore le amiche blogger che mi hanno subito scritto una mail per sapere come stavo. Grazie davvero di cuore, mi ha fatto un piacere grande sentirvi vicine!
Ringrazio di cuore le amiche blogger che mi hanno subito scritto una mail per sapere come stavo. Grazie davvero di cuore, mi ha fatto un piacere grande sentirvi vicine!
Ho sentito stamattina alla radio ed ho pensato subito alle amiche bloggers in quel di Ferrara, sono parecchie...spero davvero con tutto il cuore che il peggio sia passato..un abbraccione!
RispondiEliminaCarmen
Cara Silvia, spero con tutto il cuore che il peggio sia passato! ti sono vicina e ti abbraccio con affetto
RispondiEliminaSilvia!!! Che tragedia, son rientrata adesso!!!! Mi dispiace tantissimo!!!
RispondiEliminaUn abbraccio!!!
Grazie davvero per i vostri pensieri... pochi minuti fa (alle 15.19 circa) c'è stata un'altra scossa forte... durata 2/3 secondi ma forte... non mi piace per niente tutto ciò.
RispondiEliminaTi ho pensata!
RispondiEliminaSpero che la situazione sia sotto controllo... ma immagino quanta paura in questi momenti... un abbraccio!
Silvia ti capisco perfettamente, ma cerca di restare calma. Il terremoto è l'esperienza piu brutta che mi sia mai capitata, ma passa. Un sbbraccio.
RispondiEliminaho sentito anche io la scossa (e bella forte!) che abito in provincia di treviso..... pensa che le mie gatte, terrorizzate si sono rifugiate di corsa sotto il letto, senza capire cosa stesse succedendo e la stessa sensazione all'inizio l'ho provata anche io!
RispondiEliminauna sensazione di vero disorientamento.... un abbraccio e speriamo proprio che sia tutto finito!
Cara Silvia, mi auguro anch'io che il peggio sia passato e ti abbraccio forte.
RispondiEliminaRoberta
Un bacio Silvia!!!!!
RispondiEliminaForza!!!!!
Cara Silvia, solo ora riesco a passare di qui e leggo la vs paura... Mi fa piacere che comunque stiate bene e spero tanto che questa ns Terra smetta di far paura! Ho scritto nel Diario sulla paura, solo a sentirla da voi già mi preoccupo, non ho idea cosa farei se la vivessi. Abito in Piemonte ma sono vicina a tutti voi! un caro abbraccio gaia e micie
RispondiEliminaCiao Silvia, ho sentito la scossa, il mio letto ondeggiava e la sensazione è terribile, ti capisco, da voi è stata molto più forte! Spero che non succeda più! Un abbraccio.
RispondiEliminaNon sapevo fossi di quelle parti... spero tutto bene.
RispondiEliminaQualcosa per te:
http://sognatriceabordo.blogspot.it/2012/05/meme-11.html
Spero che vada tutto bene... a presto!
RispondiEliminaCiao Silvia, come va? Ti penso :*
RispondiEliminacarissima Silvia
RispondiEliminaho appena finito di leggere il tuo commento.
Volevo prendermi altri giorni per potervi rispondere con calma,ma poi ho iniziato e ancora non ho finito di passare da tutti voi.
Capisco il tuo ragionamento ma in quasi 30 giorni ,per l'esattezza 27 giorni,queste persone,neanche un semplice"mi dispice...non so cosa scrivere",mi hanno lasciato.
Non voglio giudicare nessuno ognuno sa la propria coscienza se è a posto.
Ribadisco che non li considero degli "amici".
Il mio post non era rivolto a te,anzi.
Ero passata anche per ringraziarti di cuore di tutto e per sapere se stavi bene.
Un abbraccio
Lu