Immaginate solo lo stormire delle foglie, in quelli che sono stati gli ultimi giorni di tepore autunnale...
Nel senso d'attesa per il freddo alle porte, il sole ha ugualmente illuminato le foglie come se dell'incipiente gelo non importasse a nessuno...
E infatti, come se niente fosse, la calendula è sbocciata, il ragno ha tessuto la sua tela, la vanessa ha danzato sulle zinnie come fosse primavera.
E infatti, come se niente fosse, la calendula è sbocciata, il ragno ha tessuto la sua tela, la vanessa ha danzato sulle zinnie come fosse primavera.
Paciocca ha rincorso le foglie secche come fossero farfalle, arrampicandosi sui rami dei ginkgo... e da qui, appollaiata sui rami come un uccellino, ha tenuto d'occhio i volatili che frullano di cespuglio in cespuglio, alla ricerca di cibo.
Per fortuna degli uccellini, Paciocca ben presto torna in casa, lasciando campo libero a chi vuole rifornirsi di cibo, sul melograno o negli altri arbusti appesantiti da una copiosa produzione di bacche.
Questo lato così benevolo, soleggiato e placido dell'autunno sta ormai per finire... negli scorsi giorni sulla nostra penisola è già arrivata la neve a quote relativamente basse e non sono mancate piogge torrenziali che hanno rabbuiato le nostre giornate. Ma non rattristiamoci, questa stagione ci sta traghettando dritta dritta verso il periodo natalizio... e anzi, a questo proposito, non perdetevi il prossimo post: ho in serbo per voi una bella sorpresa. Buona domenica!
Foto stupende, ma quelle con micio sono uno schianto!!!
RispondiEliminaCiao Silvia, ho scoperto da poco questo tuo bellissimo blog, complimenti!
RispondiEliminaAmante dei gatti presente!!!! :)
Belle foto, bei colori, bellissimo miciotto!
Ciao, a presto, Mela.
Che foto suggestive, un vero incanto. E Paciocca vista da sotto è stupendissima! La sorpresa di cui parli m'incuriosisce parecchio... Ciao.
RispondiEliminaChe splendide foto, l'autunno regala colori incredibili e che bella Paciocca sull'albero!!!
RispondiEliminaBaci e curiossima per la sorpresa....
Vedo che paciocca anche se è cicciootella è bella agile e si arrampica l steso!!!La mia cocca non ci riesce mica!!
RispondiEliminaPaciocca che amoreeeeee
RispondiEliminache belle le foto, adoro le foglie autunnali , e questi bellissimi colori , mi si è liberata la mente a vedere il tuo post, grazieeeee
buona serata
Paciocca forever , è troppo bella !!!! Mi è piaciuto questo post ,ha trasmesso la tranquillità e la pace dell'autunno... Un bacione e coccoline a Paciocca.
RispondiEliminaAhahahahaha Paciocca è unica, bellissima!!! :D Un bacino sul musetto da parte mia! <3 Le tue foto sono stupende, Silvia, ti ringrazio per la condivisione :) Questo è il periodo dell'anno che preferisco, sai? Un abbraccio grande e buona settimana :**
RispondiEliminaPaciocca riscuote sempre grande successo, è troppo bella e simpatica :)
RispondiEliminaBellissimi scatti di fine autunno!!!
Un abbraccio Silvia, aspetto il prossimo post ;)
Grazie a tutti per i vostri commenti e i complimenti a Paciocca! Siete sempre così gentili con la mia micia che ingrassa solo a sentire i vostri commenti!! ;-)
RispondiElimina@Simo: grazie mille!
@ Mela: benvenuta sul mio blog!
@ Laura: grazie di cuore… il mio fidanzato dice che la mia micia sembra un pinguino in queste foto! ;-)
@ Laura C.: grazie mille anche a te Laura!
@ Kilara: sai che infatti è una cosa che bisogna riconoscere a Paciocca? E’ un gatto in carne ma non perde l’agilità… sua mamma, invece, che per stazza non era inferiore a lei ma neppure superiore, non si azzardava assolutamente ad andare sugli alberi!
@ Isa: ma che bel commento Isa! Grazie mille davvero!
@ Mirtilla: grazie mille anche a te, era proprio quello che volevo trasmettere!
@ Vale: Paciocca ringrazia per il bacino e ricambia con tante fusa!! Anche io adoro l’autunno, non c’è periodo dell’anno migliore! Un abbraccione!!
@ Lory: Eh si, Paciocca ormai è una star grazie a voi che le fate sempre tanti complimenti!! :-)
E per il post-sorpresa… manca pochissimo!! ;-)
Che meraviglia Paciocca! :)
RispondiEliminaciao
RispondiEliminafoto spettacolari. Fantastiche. Fanno risaltare i colori autunnali.
La micia è super.
Ciao Silvia!
RispondiEliminaSono proprio belli i paesaggi autunnali, vero?
Paciocca sembra proprio a suo agio tra le foglie del ginkgo!
Beata te che ne hai tanti....!!!
Un bacione grosso.