"Se un gatto dorme con tutte le quattro zampe accovacciate significa che sta per arrivare il freddo". Detto popolare inglese.
Mmm... a vedere la posa di Paciocca forse c'è da preoccuparsi allora, se diamo credito a questo detto inglese! Sperando che non arrivi ulteriore freddo (l'umido e la nebbia ferrarese imperanti stanno facendo ammattire anche me, Miss "Io amo l'inverno"), oggi voglio proprio ringraziare Elena di "Mo-stracci", che mi ha assegnato questo bel premio, dal suo nuovo blog su wordpress!
La ringrazio di cuore e mi accingo a partecipare secondo le regole... dire sette cose di me e passare il premio ad altri sette blog. Questa volta racconto sette cose di me tutte rigorosamente "gattose":
1. Quando ero piccola, avevo un gruppetto di amiche con le quali avevamo fondato "la squadra dei gatti". Non ricordo più cosa facessimo, ma era importante che fossimo "gatti"!
2. Trovo irresistibili i musetti dei gatti quando hanno le pupille dilatate, sono così dolci!
3. Sulla mano sinistra ho una leggera cicatrice che mi ha procurato, in uno spiacevole incidente, Mica la gatta della mia infanzia. Sono affezionata a questo segno, mi ricorda quasi un "patto di sangue" con i gatti.
4. Io e Paciocca parliamo un sacco, lei risponde a tono ed è una chiacchierona. A volte sospetto che lei capisca ogni singola parola che le dico in italiano, solo che non vuole rispondermi nella mia lingua unicamente per un fatto di snobismo.
5. Per un carnevale alle elementari mi sono vestita da gatto, avevo un
cerchietto con le orecchie di cartone dipinte da me, il naso e i baffi
dipinti con la matita da occhi di mia mamma e un bellissimo vestito di
lana grigia, al quale mia nonna aveva attaccato temporaneamente una
bella codona di lana grigia imbottita.
6. Due mie gatte si chiamavano "Mina" e "Lucy", come due personaggi di Dracula di Bram Stoker.
7. Ho avuto un gatto che mangiava avidamente il "guscio" delle arachidi, se magari cadeva da un piatto! E' un comportamento che non sono mai riuscita a spiegarmi!
Giro il premio (naturalmente senz'obbligo di partecipazione!) a: Dany di Love for food and photography, Serena di Verdepomodoro, Amy di Amy's pics, Giada di L'orto di Giada, Ilaria di Il mondo in un giardino, Vale di La ricetta che Vale, Carmen di Le idee di Bilibina.
Buonissimo weekend a tutti voi che passate di qui!
Grazie mille del premio!
RispondiEliminaRitiro molto volentiere ma so che capirai se non seguirò le regole previste (in questo periodo sono un uccellino selvatico...;-))
Mi sono piaciute moltissimo le tue risposte gattose!
Secondo me paciocca potrebbe aver ragione riguardo al freddo.....
Ciao Silvia, un bacio e buon weekend!
Bellissima la tua micia! Speriamo però che il freddo sia finito!!! Bacioni!
RispondiEliminaSilvia
non conoscevo questo detto adesso starò più attenta ed osserverò con attenzione il mio nerino!!!!!buon we....
RispondiEliminabella Paciocca !!! ummmm ma le mie si metteno spesso in questa posizione...boh, mi preoccupo?? certo in questi giorni fa un freddo incredibile !!!!! e poi la nebbia ....
RispondiEliminabuon fine settimana
baci
Simpatico il detto.Anch'io amo i gatti e mi complimento con te per tutte le foto,ma questi gatti sono tutti tuoi? ciao oppure per meglio dire miao.
RispondiEliminaCiao Silvia, grazie!! Accetto volentieri questo bellissimo premio e lo metto sul mio blog nella pagina dedicata ai premi, un abbraccione!!
RispondiEliminaCarmen
Ciao Carmen :-)) Di nulla!! Coccole ai tuoi due mici :-)
Elimina@ Ilaria: ah ti capisco!!! Anche io in certi periodi sono "uccell di bosco" ;-)
RispondiElimina@ Silvia: grazieee!!! Paciocca ti ringrazia per i complimenti :-)
@ Mammalorita: il tuo Nerino è dolcissimo!! Buon w.e. anche a te!!
@ Isa: in realtà i gatti si mettono spesso così! Secondo me sembrano galline in cova :-)))
@ Fiori di zagara: Grazie!!! Io ho solo una micia, Paciocca, questa bianca e nera fotografata in questo post... ma sul mio blog trovi tante foto di mici, la maggior parte di questi sono stati abbandonati e ora la mia associazione "A Coda Alta" si sta prendendo cura di loro, mentre aspettano una nuova famiglia!
Eccomi! :D Mi fa piacere eccome! :) Grazie infinite per aver pensato a me e complimenti per averlo ricevuto, meritatissimo! :) Mi ha fatto piacere leggere qualcosa in più di te, al punto 4 ho sorriso tanto perché anche io parlo con Manolo e lui mi risponde, sono convinta che capisca ogni singola parola :D <3 Paciocca ci annuncia l'arrivo del freddo, allora... uhm... ora che mi ci fai pensare anche Manolo è spesso in quella posizione in questi giorni! Ti abbraccio forte e ti ringrazio ancora tanto, nel prossimo post ci sarà premio e ringraziamenti :) Un bacino a Paciocca :** Buon weekend! :)
RispondiEliminaAnche il mio è spesso così,oppure è incollato alle stufe...Chiamalo fesso! Ciao, buon we
RispondiEliminaGrazie mille Silvia per il premio! Sei stata carinissima a pensare a me! Non so però se avrò modo di partecipare, io non seguo così tanti blog da poterne premiare 7. Un abraccio e speriamo di vederci presto, ciao ciao
RispondiEliminaOh-oh, se il proverbio è giusto siamo nei guai! Puxi non solo si appollaia così, in questi giorni, ma lo fa pure cercando di farsi piccino piccino per stare tutto accovacciato sul termosifone... E' ridicolo, vedi pelliccia e ciccetta che straborda da tutte le parti! Però temo proprio che sia per il proverbio, a questo punto.
RispondiEliminaCiao e buon (non troppo gelido) fine settimana!
Paciocca ti prego non far venire la neve!!
RispondiEliminaA volte i mici hanno gusti e abitudini strane.Io ho avuto un gatto che andava matto per i fagiolini bolliti!
Il mio Mimì assume invece delle pose assurde, chissà cosa vorrà dire? !
RispondiEliminaChe dire... sei nata con la passione per i gatti!!!
ragazze, ciao a tutte, è da un pò che non mi "affaccio", comunque, ed è garantito, quando un gatto si passa la zampina dietro l'orecchio è certo che entro le 24 ore piova....per il resto non garantisco...
RispondiEliminaciao cara amica gattofila :-)
RispondiEliminache bello vedere le tue descrizioni, in parte mi ci rivedo. Non ho cicatrici visibili ma spesso giocando con i gatti mi ritrovavo le mani graffiate.
Ti ringrazio ti tutto cuore per il premio che mi ha fatto molto piacere.
Da mesi ho deciso di non inoltrarli ma è un onore riceverlo, grazie Silvia!!
Ho già sentito il detto delle zampe riposte riguardo il tempo freddo, cosi come "se si lavano dietro le orecchie girandole viene a piovere", ma non sempre ci credo.
Anche Maya e Pino sono chiacchieroni e rispondono, a seconda delle situazioni. Ma i discorsi "complicati" non sono sicura tuttora se li capiscano completamente ;-)
buon weekend cara
Dany
ps bella la foto di Paciocca, lo sfondo bianco è perfetto per la foto in b/n perché ci sono tanti contrasti!
RispondiEliminaChe bello parlare coi gatti! Anche io mio vecchio gatto, Dolce, era un gran chiacchierone :)
RispondiEliminaSai che anch'io una volta mi sono travestita da gatto? Però da gatto nero perchè era per Halloween. E' stato uno dei miei travestimenti preferiti!!
Cara Silvia, grazie mille per il premio non sai quanto mi fa piacere! Spero di riuscire nei prossimi giorni a partecipare :)
RispondiEliminaquanto a Paciocca... credo proprio che c'abbia preso! al meteo hanno detto che da oggi arriva una nuova odata di gelo...brrr. adorerei l'inverno se potessi passarlo davanti al camino o in casa tra le mie attività preferite. in questo momento direi che non vedo l'ora che arrivi la primavera!
grazie ancora di cuore, un abbraccio, buon sabato!
Amy
Quando i gatti si mettono in questa posizione, io dico che sono messi a "macchinetta brum brum" ahhahahaha :D
RispondiEliminaPerché le cosce dietro e le zampe davanti diventano le quattro ruote di un auto! :D
Uhhh non la sapevo stà cosa! Gatti e meteo insomma ehehehe Io mi accorgo che il freddo stà arrivando quando cominciano a dormire nel letto con me, appiccicatissimi!!!! ahahahaha Baci ^.^
RispondiEliminaEd effettivamente il freddo è arrivato!!!! Aria gelida, poco simpatica!! Brava Paciocca!!!!!
RispondiEliminaKali non si muove di casa, sempre più pigra!!!
Bacioni Silvia!!!!!!
@ Vale: grazie a te Vale per i tuoi carissimi commenti!
RispondiElimina@ Mari e Fiorella: eh sì, questa posizione è quasi “standard” per i mici d’inverno!
@ Giada: speriamo sì, sarebbe bello fare una cena + risiko tutti insieme!! Per il premio sentiti libera di partecipare anche senza nominare blog ;-)
@ Viviana: ah ah ah! Puxi “appollaiato”! Anche secondo me il proverbio ci vede giusto, però!
@ Kilara: ma sai che ne ho sentiti altri pazzi per i fagiolini? I gatti hanno davvero gusti insoliti!
@ Lolle: decisamente sì! :-)
@ Laura: io ho sempre osservato i “passaggi d’orecchio” di Paciocca durante la sua pulizia, ma mi sa che allora è troppo maniaca del pulirsi le orecchie, perché non è mai stata una gran “meteorologa”!
@ Dany: grazie Dany per i complimenti alla foto!! Hai ragione, non sempre il proverbio sulla pioggia è valido, almeno secondo la mia esperienza… comunque i mici chiacchieroni sono i migliori!
@ Robin: beeelllooo da gatto nero per Halloween!!!
@ Amy: pensa che quest’anno PERFINO io sto attendendo con desiderio la primavera! Notare che sono una grande amante dell’inverno… ma la posa di Paciocca pronostica ancora gelo!
@ Lela: ahahah!! Mi hai fatta ridere perché invece io dico che si mette in posa “da coniglio”!! non so dire perché, ma in genere i conigli sono tutti così belli soffici e compatti, che la mia gatta quando non fa vedere le zampe mi ricorda un coniglio!
@ Cleo: d’inverno nulla di meglio di un micio caldo e morbido sul piumone per dormire bene! ;-)
@ Lory: ciao cara, sia Kali che Paciocca d’inverno più che gatti sembrano stufette pelose che di tanto in tanto cambiano posizione, eh? Ma in fondo siamo appena a inizio febbraio, è giusto così!
Buonissimo inizio di settimana a tutte voi!!
ma grazie Silvia! certo che accetto... mi piacciono questi premi cosi personali.
RispondiEliminaEcco una cosa che il cane non fa...non chiacchiera, almeno il mio.
RispondiEliminaUna mia amica ha un gatto che le racconta tutta la sua giornata, è buffissimo perché dal tono dei miagolii capisci se è stata una giornata no :DDDDDDD
Complimenti per il premio e bacetti a Paciocca!
RispondiEliminaUn abbraccio,
Letizia.