La storia di questa chioccia è lunga lunga: iniziai questo sasso dipinto ben l'anno scorso prima di Pasqua, con l'intenzione di completarlo in tempo. Ma poi, si sa, il tempo è tiranno per tutti e dunque il progetto si arenò a metà, avevo dipinto solo la testa e abbozzato il piumaggio. La povera gallina mi ha guardata per un anno, con fare sconsolato, dal cesto dei sassi... finchè alla fine, nei giorni scorsi, ho deciso che era giunto il momento di finirla! Così, ecco il mio centrotavola pasquale: la mia chioccia finita, attorniata da uova di cioccolata. Naturalmente non è perfetta (potendo rifarla, già farei diversamente alcune cose), ma è anche un pò più bellina di come sembra nella foto: la luce che avevo a disposizione non mi ha aiutata negli scatti.
La chioccia cova le uova di cioccolato! |
Ringrazio ovviamente l'insuperabile pittrice Ernestina, le cui dispense mi sono state fondamentali per dipingere questo sasso pasquale: grazie Erne, sia per le spiegazioni chiarissime che per la continua ispirazione che sai darci! Infine, vi lascio i miei auguri di Pasqua in tema con la chioccia!
Per questa volta giro il mio premio in modo "indifferenziato" a tutti i blog che seguo, perchè credo che ciascuno trasmetta valori importanti tramite il proprio blog, che si tratti di animali, di arte, di letteratura, di solidarietà o anche di cucina, che spesso strizza l'occhio a qualche iniziativa importante. Dunque, il premio lo giro a tutti voi!
Che altro dire? Passate un'ottima Pasqua e Pasquetta (senza agnelli in tavola per favore: è un massacro di cuccioli, crudele e inutile). Auguri a tutti voi, umani e "pelosi"!
Inoltre approfitto di questo post per ringraziare molto Sognatrice che mi ha assegnato questo premio: "Si tratta del premio “Dardos”, che riconosce i valori che
ogni blogger dimostra ogni giorno, il suo sforzo per trasmettere valori
culturali, etici, letterari, personali... che dimostra in ultima analisi, la
sua creatività attraverso il pensiero che è viva e rimane intatto nelle sue
lettere, nelle sue parole". Grazie Sognatrice, ne sono molto fiera!
Per questa volta giro il mio premio in modo "indifferenziato" a tutti i blog che seguo, perchè credo che ciascuno trasmetta valori importanti tramite il proprio blog, che si tratti di animali, di arte, di letteratura, di solidarietà o anche di cucina, che spesso strizza l'occhio a qualche iniziativa importante. Dunque, il premio lo giro a tutti voi!
Che altro dire? Passate un'ottima Pasqua e Pasquetta (senza agnelli in tavola per favore: è un massacro di cuccioli, crudele e inutile). Auguri a tutti voi, umani e "pelosi"!
La tua chioccia è bellissima!! Stupendo centrotavola originalissimo!!!!!
RispondiEliminaMai mangiato un agnello e concordo assolutamente con te!!!!
Felicissima Pasqua e tanti tanti baci!!!!!!!!
Bellissima, brava!
RispondiEliminaBuona Pasqua anche a te e a Paciocca
Mah, a me sembra molto carina e anche l'idea del centrotavola.
RispondiEliminaAuguri Silvia... e W gli agnelli di cioccolato!!!
:*
Roberta
Complimenti per il premio te lo meriti proprio!!!
RispondiEliminaBellissima e originalissima come centro tavola, la tua vivace chioccia, molto realistica, bravissima!!!
Bellissime anche le foto degli alberi in fiore del post precedente.....che panoramica meravigliosa!!!
Tantissimi auguri di Buona Pasqua a te e ai tuoi cari, pelosi e non!!!
Baci
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaciao cara Silvia, sei un'artista!! complimenti per la chioccia!!! Io sui sassi riesco ad avere risultati solo con il decoupage.. ;-)
RispondiEliminauna buona e serena Pasqua a te e i tuoi cari, Paciocca compresa!
A me sembra favolosa!!!
RispondiEliminaTantissimi auguri di buona Pasqua!
Bellissimo il sasso chioccia! Sei bravissima!!!
RispondiEliminaIl mio pranzo pasquale viene sempre ribattezzato il "pranzo dell'agnello felice", non è mai presente sulla mia tavola ;-)
Una buonissima Pasqua a te e alla tua miciotta!
buona Pasqua,carissima
RispondiEliminalu
Davvero bella la chioccia! Lo dico da una vita: ti comprerò un sasso! Ormai dovrestri farne dei cataloghi! Buona Pasqua anche a te, in questi giorni sto recuperando le e-mail e i post per il blog arretrati, arriverà anche la tua, abbi fede! :-)
RispondiEliminaAnnaelaneve
http://annaelaneve2.wordpress.com
Bello il sasso!!!!!!!!!!!!!!Buona Pasqua a voi tutti!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminabuona pasqua anche a te!! :)
RispondiEliminaCiao Silvia, hai dipinto una chioccia bellissima, devo proprio farti i complimenti!! Ciao, ricambio gli auguri!
RispondiEliminaAuguri di una serena Pasqua anche a te......
RispondiEliminaCom'è carina la tua gallina....
La tua gallinella è proprio bella! bravissima... Hai un bel centro tavola. Auguri cara Silvia di una Pasqua radiosa, insieme ai tuoi cari. Ti abbraccio
RispondiEliminaGrazie davvero a tutti voi per gli auguri e i complimenti alla chioccia... si sta gonfiando come un pavone ;-)
RispondiEliminaIo e Paciocca ricambiamo tutti gli auguri!!
la tua gallinella è davvero bella! quanto impegno ci avrai messo x realizzarla! L'importante è che poi ci sei riuscita a finirla! E' proprio bella, brava. Anche ame piacerebbe dipingere i sassi quest'estate ne penderò qualcuno...
RispondiEliminaGrazie per le tue parole da me e ti auguro con affetto Buona Pasqua che sia serena e gioiosa!
Un abbraccio cara Silvia.
ma che bella ! augurissimi !!!!!
RispondiEliminaAuguri di una serena Pasqua anche a te, bellissima la gallina..complimenti!
RispondiEliminaAncora tantissimi auguri: BUONA PASQUA!!!
RispondiEliminaBaci
PASSO PER FARTI TANTISSIMI AUGURIIII BUONA PASQUA
RispondiElimina