Le Associazioni rendono l'uomo più forte e mettono in risalto le doti migliori delle singole persone e danno la sensazione, che raramente si ha restando per proprio conto, di vedere quanta gente c'e' onesta e brava e capace e per cui vale la pena di volere cose buone.
Italo Calvino
Dedico questa citazione a tutti i volontari delle associazioni italiane, compresi i miei "colleghi" soci di A Coda Alta. In particolare, oggi voglio salutare Annalisa e Yuri, due dei cinque "storici fondatori" della nostra associazione, che hanno realizzato questo bellissimo video sul nostro operato. E' veramente ben fatto e commovente... buona visione a tutti!
DAVVERO COMMOVENTE,BRAVI ,BRAVI !!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaBellissimo.
RispondiEliminami associo a te
RispondiEliminabuon ferragosto
"volere cose buone", mi aggancio all'ultima frase della citazione; quante volte vien voglia di gettare la spugna, davanti all'ennesimo appello straziante, l'abbandono, la violenza... quando mi sembra di essere sul punto di arrendermi disperatamente mi aggrappo al pensiero di quanti siamo - e siamo comunque TANTI, rispetto al passato - e all'ostinazione condivisa a "volere cose buone". GRAZIE, siete meravigliosi
RispondiEliminaGrazie a tutte voi per i vostri commenti!
RispondiElimina@ Stefania: hai perfettamente ragione, concordo con te... per fortuna stiamo aumentando rispetto al passato e con noi aumenta anche la forza e la volontà di continuare, sempre più, a "volere cose buone"... nonostante le cattive notizie e le atrocità non manchino mai, non manchiamo neppure noi.